Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana
Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 25 al 31 luglio 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Luglio qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo e in questa settimana potremo vederne tre particolarmente attesi dalla nostra redazione, tra cui uno di cui si è discusso tanto.
Scopriamo, quindi, assieme quali sono i più interessanti film al cinema dal 25 al 31 luglio. In questa settimana le nuove uscite ammontano a 4 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo tre. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!
Vediamo allora quali sono i 3 film al cinema consigliati da noi!
Film al cinema oggi: La Notte del Giudizio – Election Year
Terzo capito della saga The Purge, ambientato in un futuro distopico dove i Nuovi Padri fondatori dell’America, per mantenere i tassi di criminalità e disoccupazione bassi, hanno istituito un periodo annuale di dodici ore chiamato “Lo Sfogo”, durante il quale tutte le attività criminali, tra cui l’omicidio, diventano legali. In quest’ultimo capitolo della saga action-horror troviamo il sopravvissuto a Purge 2, Leo Barnes (Frank Grillo) fare la guardia a una candidata alla presidenza (Elizabeth Mitchell). The Purge: Election Year il cui titolo in italiano è La notte del giudizio – Election Year (trailer qui) è scritto e diretto da James DeMonaco ed è il sequel di Anarchia – La notte del giudizio. Nel cast vi sono Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Betty Gabriel, Edwin Hodge, Kyle Secor, Joseph Julian Soria e Liza Colón-Zayas. Due anni dopo aver risparmiato la vita all’uomo responsabile della morte di suo figlio, l’ex sergente di polizia Leo Barnes è diventato capo della sicurezza della senatrice Charlene Roan, la favorita alle elezioni presidenziali, che intende eliminare la notte dello Sfogo. La sera di quello che dovrebbe essere l’ultimo Sfogo, tuttavia, un traditore all’interno del governo costringe Barnes e Roan a scendere nelle strade, dove dovranno trovare un modo per sopravvivere.
Data di uscita: 28 luglio
Film al cinema oggi: Goodnight Mommy
Elias e Lukas sono due gemelli di 9 anni molto uniti. I due attendono nella loro borghese ed isolata casa l’arrivo della madre, la quale ha subito un intervento di chirurgia estetica al viso. Quando quest’ultima ritorna dai figli ha il volto interamente coperto da bendaggi, ma c’è qualcos’altro che non quadra… La donna sembra decisamente diversa rispetto a prima: è più autoritaria, più dura a tratti minacciosa, inoltre sembra escludere sistematicamente uno dei due gemelli. I due fratelli, giorno dopo giorno, alimentano a vicenda i loro dubbi sull’effettiva identità della madre dando inizio ad una pericolosa coalizione che porterà ad una raccapricciante verità finale. Ich Seh, Ich Seh distribuito poi con il titolo Good Night Mommy, è l’opera prima di Veronika Franz e Severin Fiala, presentata alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il punto focale della vicenda ruota attorno alla coalizione dei due gemelli, un’unione indissolubile che nasce da un terribile dubbio che non li fa dormire la notte: dov’è la nostra vera madre? Il tema del doppio si dipana all’interno di una trama ben costruita, totalmente inaspettata e minimalista. Dubbi ed inquietudini crescono all’interno dello spettatore che rimane imprigionato in un labirinto di proiezioni, sdoppiamenti e domande: cos’è reale e cosa immaginario? Chi sta mentendo?
Data di uscita: 27 luglio
Film al cinema oggi: Ghostbusters
Who you gonna call? Ghostbusters! Il film di Paul Feig fa ripartire la saga degli acchiappafantasmi, stavolta tutta al femminile. Il reboot vede come protagonisti Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Andy Garcia, Neil Casey e Chris Hemsworth.
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi: la loro tesi consiste nell’affermare che queste presenza paranormali sono assolutamente reali. Quando, successivamente, Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, la donna diventa lo zimbello della facoltà ed è costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa e decide, a quel punto, di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.
Data di uscita: 28 luglio