Film al cinema questa settimana: le migliori 2 uscite in sala
Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, che va dal 18 al 24 luglio 2016? Come abbiamo visto, nel mese di Luglio qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala e tra questi c’è sicuramente uno dei film più attesi di questa estate cinematografica, ovvero il terzo capitolo della serie reboot di Star Trek, che potremo vedere in sala questa settimana.
Scopriamo, quindi, assieme quali sono i più interessanti film al cinema dal 18 al 24 luglio: in questa settimana le nuove uscite ammontano a sole 3 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra). Volete passare una bella serata al cinema, per sfuggire dall’afa? Allora vi consigliamo i due film assolutamente da non perdere. Nel caso, invece, voi siate più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basterà cliccare qui per conoscere il meglio della programmazione serale televisiva.
Vediamo allora quali sono i 2 film al cinema consigliati da noi!
Film al cinema – Mr Cobbler e la bottega magica
Mr Cobbler e la bottega magica, (trailer qui) è il nuovo film di Tom McCarthy, Premio Oscar 2016 per Il caso Spotlight. Il film vede come protagonista Adam Sandler, nei panni di Max Simkin, calzolaio da generazioni nel negozio di proprietà della sua famiglia nella suggestiva cornice del Lower East Side a New York. Proprio quando Max pensa di essere ad un punto morto della sua esistenza, ecco la svolta: l’uomo si imbatte per caso in un cimelio di famiglia dagli straordinari poteri magici. È una macchina per riparare le suole che, per incanto, consente a Max di mettersi nei panni – o meglio nelle scarpe, dal modo di dire inglese “To be in someone shoes” – dei clienti quando indossa le loro calzature riparate. Si perderà nelle vite degli altri, incontrerà nuovi mondi e, quasi per magia, riuscirà a ritrovare se stesso.
Mr Cobbler e la bottega magica racconta una storia di riscatto e di cambiamento. Il protagonista, nonostante l’età adulta, ci fa capire che che non è mai troppo tardi per diventare quello che si desidera realmente. Lo spunto è l’attuale crisi economica mondiale, ma il film è una “favola sulla famiglia, l’abilità creativa, la responsabilità sociale e… sui superpoteri”. Nel cast, insieme ad Adam Sandler, anche Dustin Hoffman, Steve Buscemi, Ellen Barkin e Dan Stevens.
Data di uscita: 21 luglio
Film al cinema – Star Trek Beyond
Star Trek Beyond (trailer qui), diretto da Justin Lin su una sceneggiatura di Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McCay, fa parte del franchise fantascientifico ideato da Gene Roddenberry ed è il terzo film della serie reboot. Il film vede nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho, Anton Yelchin, Idris Elba e Sofia Boutella. Durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise subisce un violento attacco da parte di alieni sconosciuti che distruggono la nave. L’equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta dove dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico. Il film arriva esattamente 50 anni dopo il debutto della serie (avvenuto negli USA l’8 settembre del 1966) e per l’occasione anche il Future Film Festival 2016 ha dedicato un omaggio a quella che è a tutti gli effetti la saga cine-televisiva più longeva della storia: 700 episodi, più di 10 lungometraggi, arricchiti da personaggi senza tempo – da Spock al Capitano Kirk – entrati ormai nell’immaginario collettivo.
Data di uscita: 21 luglio