Film al cinema questa settimana: le migliori 2 uscite in sala
Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 22 al 28 agosto 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Agosto qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo e in questa settimana potremo vederne due particolarmente attesi dalla nostra redazione, tra cui il Leone d’Argento della scorsa Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Scopriamo, quindi, assieme quali sono i più interessanti film al cinema dal 22 al 28 agosto. In questa settimana le nuove uscite ammontano a 6 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo due. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!
Vediamo allora quali sono i 2 film al cinema consigliati da noi!
Film al cinema: L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione
L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione (trailer qui), quinto capitolo del simpaticissimo e divertente franchising targato 20th Century Fox che ha come protagonisti Scrat – scoiattolo simpatico e maldestro – e tutta la banda di suoi amici. Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale.
Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi. Il cast vocale originale comprende Ray Romano che presta la voce a Manny, John Leguizamo in Sid, Denis Leary in Diego, Queen Latifah in Ellie, Simon Pegg in Buck, Jennifer Lopez in Shira, Neil deGrasse Tyson in Neil deBuck Weasel, Jesse Tyler Ferguson in Llama, Jessie J in Brooke, Keke Palmer in Peaches, Adam DeVine in Julian, Wanda Sykes sarà la nonna, Melissa Rauch sarà Francine, Michael Strahan in Teddy, Nick Offerman in Gavin, Stephanie Beatriz in Gertie e Max Greenfield in Roger.
Data di uscita: 25 agosto
Film al cinema: Il Clan
Il Clan, film di Pablo Trapero, vincitore del Leone d’Argento alla 72a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, è ambientato in Argentina, all’inizio degli anni ottanta e racconta la storia vera di una famiglia apparentemente normale, che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà è un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona.
Arquímedes (Guillermo Francella), il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro (Juan Pedro Lanzani), il suo figlio più grande, è una star del rugby che gioca nel mitico team argentino Los Pumas. È lui che sceglie le vittime dei rapimenti tra i giovani rampolli dell’alta società. I crimini del clan dei Puccio, famiglia che gode della protezione del regime militare, riescono a passare inosservati nella loro costante ferocia programmatica, ma prima o poi finiscono con il coinvolgere tutti in una crescente spirale di violenza , dove è colpevole anche chi assiste in silenzio. Ispirato ad un episodio realmente accaduto, il film racconta insieme alla storia di una famiglia anche quella di un intero Paese, nella sua delicatissima fase di transizione dalla feroce dittatura militare ad una fragile democrazia.
Data di uscita: 25 agosto