Film al cinema questa settimana: le migliori 5 uscite in sala
Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 12 al 18 settembre 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Settembre qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo e in questa settimana potremo vederne cinque particolarmente attesi dalla nostra redazione.
Scopriamo assieme, quindi, quali sono i più interessanti film al cinema dal 12 al 18 settembre. In questa settimana le nuove uscite ammontano a ben 8 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo cinque. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!
Vediamo allora quali sono i 5 film al cinema consigliati da noi!
Film al cinema: L’estate addosso
L’estate addosso, di Gabriele Muccino, sarà presentato durante la 73a Mostra del Cinema di Venezia. Uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 settembre, nel cast sono presenti: Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro.
Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a Settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro. Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice. Un amico comune ed un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul. I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofoba. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.
L’Estate addosso, la canzone di Lorenzo Jovanotti che tutti conoscono, è nata insieme al soggetto del film tre anni fa, quando però ancora il progetto era in preparazione. Lorenzo convinse Gabriele a dargli il permesso di pubblicarla subito nel suo album (“non posso pensare di suonare negli stadi senza questa canzone!”) anche se il film non c’era ancora, e adesso finalmente lei è “tornata a casa”.
Data di uscita: 14 settembre
Film al cinema: Demolition
Demolition è il nuovo film di Jean-Marc Vallée, regista noto soprattutto per i suoi precedenti lavori Dallas Buyers Club e Wild, che hanno portato i protagonisti a nomination e Oscar per le rispettive categorie. Protagonista del film è l’ottimo Jake Gyllenhaal, supportato dagli esperti Naomi Watts e Chris Cooper e dal talento del giovanissimo Judah Lewis.
Davis Mitchell (Jake Gyllenhaal) è un giovane di successo, sposato con Julia (Heather Lind) e impiegato nell’azienda di investimenti del suocero Phil (Chris Cooper), dove è responsabile di transazioni dall’alto valore economico. La sua vita viene improvvisamente stravolta quando viene coinvolto in un incidente automobilistico in cui perde la vita la giovane moglie. Cercando di elaborare il lutto per la prematura perdita della propria consorte, Davis comincia a scrivere una serie di lettere al servizio clienti dell’azienda di un distributore automatico da cui si è visto sottrarre pochi spiccioli. Con la scusa di scrivere un reclamo, Davis in realtà si apre totalmente mettendo nero su bianco tutti i suoi sentimenti, cosa che non riesce a fare neanche con i genitori o tantomeno con il suocero. Le lettere toccano il cuore della responsabile del servizio clienti Karen Moreno (Naomi Watts), che decide di contattare Davis e aiutarlo insieme al figlio Chris (Judah Lewis) a elaborare il lutto e il dolore.
Data di uscita: 15 settembre
Film al cinema: Trafficanti
Trafficanti (trailer) è il nuovo film del regista della trilogia Una notte da leoni Todd Phillips con il candidato all’Oscar Jonah Hill (The Wolf of Wall Street) e Miles Teller (Whiplash, la trilogia di Divergent), Ana de Armas(Knock Knock), Bradley Cooper (American Sniper, American Hustle).
Ispirato ad una storia vera, Trafficanti segue le vicende di due amici di Miami poco più che ventenni (Hill e Teller) durante il periodo della prima Guerra in Iraq, che sfruttando un’iniziativa semisconosciuta del governo, iniziano una piccola attività relativa a contratti dell’esercito U.S.A.. Poco a poco, iniziano a vedere i frutti dei loro investimenti che li porta a vivere una vita agiata. Ben presto però i due amici si troveranno ad affrontare faccende al di sopra delle loro possibilità, un affare da 300 milioni di dollari per armare le Milizie Afghane – una mossa che li porterà in contatto con alcune persone a dir poco misteriose e che si riveleranno poi essere agenti del Governo U.S.A.
Data di uscita: 15 settembre
Film al cinema: The Beatles – Eight Days a Week
Dal regista premio Oscar Ron Howard, un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo, il titolo sarà The Beatles – Eight Days a Week (trailer). Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come I Beatles.
Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Prodotto con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, il vincitore del Grammy Nigel Sinclair della White Horse Pictures, Scott Pascucci e il vincitore dell’Academy Award e dell’Emmy Brian Grazer di Imagine Entertainment sono i produttori del film insieme ad Howard. Jeff Jones e Jonathan Clyde della Apple Corps Ltd. sono i produttori esecutivi, assieme a Michael Rosenberg della Imagine e a Guy East e a Nicholas Ferrall della White Horse.
Data di uscita: 15 settembre
Film al cinema: Alla ricerca di Dory
Alla ricerca di Dory (trailer) è la nuova avventura Disney Pixar, sequel del celeberrimo Alla ricerca di Nemo. La piccola Dory scoprirà di avere un padre e una madre affettuosi che stravedevano per la propria figlia e la aiutavano pazientemente a gestire le sue perdite di memoria a breve termine. “Non cercano di cambiarla”, afferma il regista Andrew Stanton.“Vogliono soltanto aiutarla a essere se stessa”. Nonostante i loro sforzi, la piccola Dory si perde. “Ha vagato per l’oceano per la maggior parte della sua vita”, afferma Stanton. “E ha lentamente dimenticato il proprio passato”.
Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a Marlin e Nemo per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico (PO), in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Qui finisce in quarantena insieme a un ostinato polpo di nome Hank. Più che un octopus, Hank è un septopus: anni fa ha perso un tentacolo…e anche il senso dell’umorismo. Grazie alle sue capacità mimetiche è un’artista della fuga molto abile ed è il primo animale ad accogliere Dory al Parco Oceanografico. Non bisogna fraintendere però: non sta cercando un nuovo amico. Hank desidera soltanto un posto su un camion diretto a Cleveland, dove potrà godersi il resto della sua vita in pace e solitudine.
Data di uscita: 15 settembre