Film horror e thriller in tv ad Halloween, giovedì 31 ottobre 2019

Cosa vedere nella notte più paurosa dell'anno? Ecco la programmazione tv di Halloween 2019.

Eccola finalmente, la notte più terrificante e spaventosa dell’anno. Anche per questo Halloween 2019 la maggior parte dei canali pay tv di Sky e Mediaset e quelli in chiaro del digitale terrestre propongono una ricca programmazione a base di film horror e commedie horror perfette per questa festività. Che siano film d’orrore legati a presenze paranormali o ad efferati assassini, o ancora classici della commedia gotica, questa notte ben si presta agli amanti dei diversi sottogeneri horror. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 31 ottobre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror in tv ad Halloween, giovedì 31 ottobre 2019

La morte ti fa bella, su Comedy Central, alle ore 21.00

Il cult diretto da Robert Zemeckis con protagoniste Meryl Streep e Goldie Hawn. TRAMA: Madeleine e Helen vivono e lavorano a Beverly Hills. Le due donne, pericolosamente vicine alla fatidica soglia del mezzo secolo, sono due ex amiche ora acerrime rivali, nonostante ostentino ancora sorrisi e affettata simpatia l’una per l’altra. Entrambe, una scrittrice, l’altra attrice, sul viale del tramonto professionale, sono in crisi anche dal punto di vista sentimentale. Una moderna fattucchiera propone loro un filtro che ridona la giovinezza e rende praticamente immortali. Le due amiche-rivali se lo aggiudicano, ma scopriranno che il rimedio è peggiore del male. Il film è in parte’ennesima variazione del mito faustiano dell’immortalità. Ma è soprattutto una commedia che prende in giro le manie della giovinezza a tutti i costi. Le due donne finiranno infatti per sembrare due burattini (col corpo in pezzi che si ricompongono malamente). Efficaci e divertenti gli effetti speciali.

Ancora auguri per la tua morte, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21.00

Sequel del fortunato horror Auguri per la tua morte. TRAMA: Tree Gelbman scopre che morire più volte è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono. Intrappolata ancora una volta in un ciclo temporale, dovrà scegliere tra il suo passato e il suo futuro.

La famiglia Addams, su Paramount Network (canale 27) alle ore 21.15

Commedia gotica con protagonista la mitica famiglia Addams creata da Charles Addams. Nel cast Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd e Christina Ricci. TRAMA: La famiglia Addams vive felici momenti di orrori e sofferenze nel suo antico castello. Nel tenero nido familiare ci sono tutti: Gomez e Morticia Addams (Julia e Huston), i piccoli Mercoledì e Pugsley, la nonna strega (Malina), il domestico Lurch e la Mano. Dopo anni di assenza, inaspettatamente, il fratello Fester (Lloyd) torna accompagnato da un’androgina dottoressa tedesca. Ma la piccola Mercoledì ha dei dubbi. E se Fester fosse soltanto un impostore, interessato ai tesori nascosti nel castello? Tratto dalla celebre serie televisiva degli anni Sessanta, il film si avvale di un cast impressionante. La Huston sembra nata per fare Morticia e Lloyd è un Fester perfetto. Lui e Raul Julia si esibiscono in un duetto con le spade che è la sequenza più riuscita del film.

Il signore della morte, su Premium Energy alle ore 21:15

Il film è il secondo capitolo della saga di Halloween, diretto da Rick Rosenthal e intetretato da Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Charles Cyphers, Jeffrey Kramer, Lance Guest e Pamela Susan Shoop. TRAMA: Dopo gli avvenimenti visti nel primo film, il giovane Michael, pazzo omicida, riesce a sopravvivere miracolosamente ai colpi di pistola ricevuti e ricomincia a seminare il panico. La sua vittima sarà la sorella Laurel, l’unica sopravvissuta al suo attacco di Halloween, al momento ricoverata in ospedale.

Una notte da paura, su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

Horror diretto da Claudio Fragasso nel 2011. Nel cast Francesco Pannofino e Leonardo Manera. TRAMA: La notte di Halloween, per gioco, gli amici Sergio e Leopoldo, si improvvisano medium e mettono in scena una seduta spiritica. Per una serie di coincidenze, la loro invocazione degli spiriti va a segno e l’anima di una terribile strega, vissuta nel Cinquecento e intenzionata a non andarsene più via, si palesa seminando il panico e il terrore e arrivando a minacciare l’incolumità dei loro familiari.

Shining – Extended Edition, su Italia 1 alle ore 21.20

Jack Torrance è uno scrittore in crisi, in cerca dell’ispirazione giusta per il suo prossimo romanzo. Per guadagnare qualcosa e avere anche il tempo di dedicarsi alla sua prossima opera, l’uomo decide di accettare l’incarico di guardiano dell’Overlook Hotel, un albergo immerso nelle montagne. L’hotel infatti chiude per la stagione invernale e Jack si trasferisce con la moglie e il loro piccolo figlio Danny. Ma ben presto nell’hotel, dove il guardiano precedente era impazzito e aveva sterminato tutta la sua famiglia, iniziano ad accadere cose strane e Jack comincia a vedere personaggi particolari aggirarsi per i suoi corridoi.

Hotel Transylvania, su TV8 alle ore 21.30

Film d’animazione del 2012 con protagonisti i personaggi della letteratura gotica come Dracula e il mostro di Frankenstein. TRAMA: Dracula è il proprietario e gestore dell’Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle destinato ai mostri di tutto il mondo. Per il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula decide di organizzare una festa e invita tra gli altri gli amici Frankenstein con la moglie Eunice, la Mummia Murray, l’Uomo invisibile Griffin e una famiglia di lupi mannari composta da Wayne, Wanda e i loro figli. Mai avrebbe immaginato che a chiedere ospitalità nel suo albergo arrivasse anche Jonathan, un giovane umano che sfortunatamente si prende una cotta per Mavis.

La notte del giudizio, su Italia 2 (canale 66) alle ore 21.30

TRAMA: In un’America devastata dalla criminalità e dal sovraffollamento delle carceri, il governo ha sancito un periodo all’anno di dodici ore durante il quale ogni crimine o reato commesso non viene punito. Nell’arco delle 12 ore, la polizia non può essere chiamata, gli ospedali sospendono ogni forma di aiuto e la cittadinanza è costretta ad autoregolamentarsi senza pensare troppo alle conseguenze. Quando un intruso irrompe durante le ore di “libertà” in casa Sandin dando inizio a una sequenza di eventi minacciosi, James (Ethan Hawke), la moglie Mary (Lena Headey) e i loro figli vedranno messi alla prova i loro limiti per proteggersi senza trasformarsi nei mostri da cui stanno cercando di nascondersi.

Cimitero vivente, su Spike (canale 49) alle ore 21.30

Horror tratto dal romanzo Pet Semetary di Stephen King ed uscito nelle sale nel 1989. TRAMA: In una cittadina del Maine è arrivato il nuovo medico, Louis Creed. Con lui si trasferiscono anche la moglie, Rachel, e i due figli, Ellie e Gage. Vicino alla loro casa c’è un antico cimitero indiano che ha la caratteristica di trasformare in zombi i cadaveri che vi vengono sepolti. Succede così a Curch, il gattino di Ellie, e al piccolo Gage, travolto da un camion proprio sulla strada davanti a casa. La prima sequenza dell’incidente col camion è girata piuttosto bene. Il romanzo da cui è desunto il film porta la firma di Stephen King, autore anche della sceneggiatura. Il nome è una garanzia, ma questa volta il risultato è piuttosto deludente.

Halloween, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 22:45

Il sequel del 2018 diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Virginia Gardner, Nick Castle e James Jude Courtney. TRAMA: Laurie Strode deve affrontare il suo nemico di lunga data Michael Myers, la figura mascherata che le ha dato la caccia da quando è sfuggita al suo assassinio la notte di Halloween quaranta anni prima.

Zora la vampira, su Premium Cinema Comedy alle ore 22.50

Commedia horror del 2000 diretta dai Manetti Bros. TRAMA: Dracula si è stancato di bere sempre lo stesso sangue e affascinato dai lustrini della televisione italiana che riceve grazie a una parabola piazzata sulla torre del suo castello in Transilvania sbarca nel nostro paese. Arrivati a Roma si rendono conto che la vita dei profughi rumneni è molto dura. Dracula e il suo servitore si ritrovano ad abitare in una casa pulciosa nella periferia di Roma dove l’unico posto aperto di notte è un centro sociale. È qui che il conte incontra Zora…

La vendetta di Halloween, su Premium Energy (canale 335) alle ore 22.50

Horror del 2007. TRAMA: Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno gnomo…

La famiglia Addams 2, su Paramount Network (canale 27) alle ore 23.20

Seguito de La famiglia Addams del 1993. Si ritrova lo stesso cast del film precedente. TRAMA: Viene al mondo un altro piccolo Addams, Pubert, a cui Mercoledì e Pugsley tentano di fare la festa. E lo zio Fester si innamora come un ragazzino della tata di Pubert, che risulterà essere micidiale e famelica di soldi. Mercoledì e Pugsley, dopo aver messo a ferro e a fuoco un orrendo campeggio in cui erano stati mandati in vacanza, riescono a salvare la situazione familiare.

Cimitero Vivente 2, su Spike (canale 49) alle ore 23.30

Sequel del 1992 di Cimitero vivente. TRAMA: Dopo la morte della madre che recitava in un film horror, il tredicenne Geoff Matthews si trasferisce con suo padre da Los Angeles nella cittadina di Ludlowe. Qui il ragazzino ha problemi col prepotente Clyde, mentre invece fa amicizia con il coetaneo Drew, che detesta il proprio patrigno, Gus. E Gus, un giorno, uccide il cagnolino di Drew. È l’inizio di una serie infinita di accadimenti da incubo.

Morte a 33 giri, su Premium Energy (canale 334) alle ore 00.25

Horror del 1986 diretto da Charles Martin Smith. TRAMA: Durante un incendio muore Sammi Curr, un divo del rock americano. Eddie, che nutre un vero e proprio culto per il cantante defunto, riceve da un suo amico, direttore di una radio privata, la matrice dell’ultimo disco inciso dalla rockstar che andrà in onda la notte di Halloween. Eddie lo porta a casa lo fa girare lentamente al contrario e scopre che il nastro nasconde un messaggio che Sammi gli ha lasciato. Per il ragazzo comincia una serie di avventure allucinanti.

Beetlejuice – Spiritello porcello, su Rete 4 alle ore 00.45

Un classico del cinema di Tim Burton con protagonisti Geena Davis, Michael Keaton, Winona Ryder e Alec Baldwin. TRAMA: Un incidente d’auto spedisce nell’aldilà Adam e Barbara Maitland. Dapprima sconcertati, i due giovani sposi si adattano ben presto alla loro condizione di fantasmi fino a quando nella loro (ex) casa si installa una coppia di nevrotici newyorkesi.

Venerdì 13, su Premium Energy (canale 334) alle 02.05

L’amato slasher horror di Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. TRAMA: Nel campeggio in cui alcuni ragazzi stanno andando per lavorare, in vista dell’apertura, anni prima un bambino è annegato nel lago. L’orrore inizia già all’arrivo nel camping con l’uccisione della cuoca per poi proseguire a colpi di sangue…

The Green Inferno, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 02.10

Horror del 2013 diretto da Eli Roth. TRAMA: Un gruppo di studenti attivisti parte da New York per raggiungere l’Amazzonia e condurre sul luogo la battaglia per proteggere una tribù di indios che rischia l’estinzione. Nella giungla, però, il gruppo si ritroverà ad essere ostaggio degli stessi indigeni che ha provveduto a mettere in salvo.