Film horror e thriller oggi in tv, domenica 15 luglio 2018
Tantissimi film horror accompagnano questa domenica di metà luglio.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Dracula di Bram Stoker, The Others, Il figlio di Chucky e Constantine. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 15 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Dracula di Bram Stoker, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Un horror drammatico diretto da Francis Ford Coppola con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins nel cast. TRAMA: Dopo aver ricevuto la falsa notizia della sconfitta e morte sul campo del marito, Vlad III, Elisabetta si suicida. Il condottiero impazzisce di dolore e giura vendetta a Dio restando “non morto” per sempre, ambizioso di potere e assetato di sangue. Lo ritroviamo nella Londra vittoriana, in cerca della donna perfetta a cui donare la vita eterna. Seduce prima Lucy e poi Mina che, a detta sua, è molto simile alla defunta Elisabetta.
Il figlio di Chucky, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15
Don Mancini dirige nel 2004 una commedia horror. TRAMA: Nato dall’unione tra la bambola assassina Chucky e Tiffany, Glen viene a conoscenza che a Hollywood stanno iniziando le riprese sul film inerente i suoi genitori e così decide di fare un salto sul set…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Constantine, su Mediaset 20 (canale 20) alle ore 22.40
Horror diretto da Francis Lawrence nel 2005. Nel cast troviamo Shia LaBeouf, Keanu Reeves, Rachel Weisz, e Tilda Swinton. TRAMA: Il detective John Constantine, di ritorno dall’inferno, fa squadra con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della gemella della donna. L’indagine li conduce in un mondo popolato di demoni e angeli…
Dead Silence, su Premium Energy (canale 335) alle ore 22.50
Un film di James Wan con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman. TRAMA: Jamie e la moglie Lisa ricevono un misterioso pacco anonimo contenente un inquietante pupazzo da ventriloquo di nome Billy. Una volta a casa, Jamie trova la moglie morta e senza lingua. Tornato nella sua città d’origine, dove il padre vive insieme alla seconda moglie Ella, Jamie inizia a ricordare la figura della ventriloqua Mary Shaw e la sua leggenda, scoprendo man mano il perché di tutto ciò che sta accadendo.
The Gallows – L’esecuzione, su Italia 1 alle ore 00.35
L’Horror è uno dei successi del 2015. TRAMA: Venti anni dopo che un incidente ha causato la morte del protagonista nel corso di una rappresentazione scolastica, gli studenti della stessa scuola decidono di rimettere in piedi l’opera e di terminarla. Il maldestro tentativo di onorare l’anniversario della tragedia farà scoprire loro che alcune cose sarebbe meglio non toccarle e lasciarle dove stanno.
La città verrà distrutta all’alba, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.20
La città verrà distrutta all’alba è un film del 2010 diretto da Breck Eisner, rifacimento dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero, accreditato anche come produttore esecutivo di questa versione. TRAMA: Un aereo militare precipita in una cittadina americana, finendo nel principale corso d’acqua e inquinando così l’unica fonte di approvvigionamento idrico della zona. Di lì a poco i cittadini cominciano ad essere colpiti da uno strano virus, che ne stimola l’aggressività scatenando pericolose conseguenze.
You’re next, su Rai 4 (canale 21) alle ore 01.10
Horror del 2013. TRAMA: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini – mascherati da animali e con una gran varietà di armi a disposizione – irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.
The Others, su Premium Energy (canale 334) alle ore 02.00
Nel cast del film horror del 2001 troviamo Nicole Kidman, Alakina Mann, Christopher Eccleston, Elaine Cassidy, Eric Sykes, Fionnula Flanagan e James Bentley. TRAMA: A Jersey, un’isola fra le coste inglesi e francesi, Grace vive in una grande casa vittoriana insieme ai suoi figli, Anne e Nicholas, che ancora non sanno che il loro papà è morto nella Seconda Guerra Mondiale appena conclusa. Alla stranezza di un’esistenza condotta al buio per un’allergia alla luce di cui i bambini soffrono, si aggiungono in poco tempo strane visioni e rumori che prima i bambini poi anche Grace cominciano ad avvertire.
Fright Night – Il vampiro della porta accanto, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.25
Horror a tinte leggere con protagonisti Colin Farrell, Anton Yelchin, David Tennant, Toni Collette, Imogen Poots e Dave Franco. TRAMA: Una sera il giovane Charley assiste involontariamente a qualcosa di orribile che avviene nell’abitazione di Jerry (Colin Farrell), sospettoso vicino di casa da poco trasferitosi nel quartiere. Il ragazzo si convince che il nuovo residente sia un pericoloso vampiro, assetato di sangue di giovani ragazze. Poiché né la madre (Toni Collette) né gli amici sembrano credere al racconto di quanto lui ha visto, Charley decide di intervenire in prima persona per sbarazzarsi del mostro ma l’estenuante caccia, a suon di crocefissi e paletti, finirà con il mettere a repentaglio la vita del ragazzo e quella della sua amata fidanzata.
Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 02.40
Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.