Film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 marzo 2018
Horror in svantaggio rispetto ai film thriller in programmazione stasera. Scopri i dettagli...
In questa domenica di metà marzo i film horror e thriller si compensano in due equilibrate prima e seconda serata. Tra gli horror citiamo Aenigma e La casa, del 2013. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Tourist, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00
Un thriller d’azione ambientato nella splendida Venezia. Nel cast Johnny Depp e Angelina Jolie. TRAMA: Frank è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa, una donna straordinaria che deliberatamente decide di “attraversagli la strada” e di incrociare le loro due esistenze.
Horror Movie, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Commedia horror demenziale del 2009. TRAMA: Stan Helsing lavora in un videonoleggio, gestito dall’adolescente Sully. Per Halloween, Stan riceve l’incarico di consegnare una multitudine di film alla madre del proprietario del negozio. Il giovane, a malincuore, accetta e si fa aiutare dall’amico Teddy, dall’ex fidanzata Nadine e dalla massaggiatrice Mia. Durante il tragitto, i giovani si imbattono in una serie di eventi paradossali che hanno come protagonisti personaggi che hanno visto nei film horror: dalla bambola assassina Chucky a Freddy Krueger, da Leatherface a Pinhead. Inoltre, scoprono che tutti gli abitanti della cittadina sono morti anni prima durante un incendio e che Stan è il discendente di Van Helsing, il celebre cacciatore di mostri.
Il rapporto Pelican, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10
Thriller del 1993 con protagonisti Julia Roberts e Denzel Washington. TRAMA: Darby, che si sta per laureare in giurisprudenza, si mette a studiare un caso: la morte, avvenuta la stessa notte di due giudici della Corte suprema e formula un’ipotesi inquietante. Il suo docente, nonché amante, con cui si è confidata, viene anch’egli ucciso; un giornalista di colore l’aiuta a sfuggire ai molti che vogliono farle la pelle (anche in alto, altissimo loco). John Grisham, l’autore del romanzo da cui il film è tratto, è un “fabbricante” di best seller. Ma Pakula, il regista di “Tutti gli uomini del presidente”, perde colpi e confeziona un film macchinoso e stanco, che non è rivitalizzato da qualche estetismo sparso qua e là.
Aenigma, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20
Horror del maestro Lucio Fulci datato 1986. TRAMA: In un collegio femminile di Boston, l’introversa Kathy è costante bersaglio degli scherzi di un gruppo di perfide compagne. Dopo l’ennesima beffa, la ragazza fugge terrorizzata e subisce un incidente che la manda in coma profondo. Mentre è in ospedale altri strani “incidenti” provocano la morte delle compagne che la angariavano.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Il cartaio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.00
Diretto da Dario Argento e sceneggiato dallo stesso insieme a Franco Ferrini, il film vede nel cast anche Stefania Rocca, Liam Cunningham, Silvio Muccino, Adalberto Maria Merli e Claudio Santamaria. TRAMA: Il maestro del brivido si inoltra nell’ambiente tecnologico per narrare le vicende di una turista inglese rapita da un uomo misterioso che si firma “Il cartaio” e che sfida la polizia a giocare a poker per salvarle la vita. Uccisioni in diretta e altri espedienti non bastano a far apprezzare totalmente il film, che certo non è tra i migliori di Dario Argento.
Original Sin, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 23.00
Un thriller sentimentale del 2001 diretto da Michael Cristofer con Antonio Banderas e Angelina Jolie nel cast. TRAMA: Una donna e il suo amante architettano un piano: lei sposerà un uomo ricco, guadagnando la sua fiducia e infine scappando con i suoi soldi. Ma qualcosa andrà storto: l’amore infrangerà ogni dettaglio!
The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.40
Più un thriller che un vero e proprio horror il film è diretto da Mark Pellington con Richard Gere e Laura Linney nel cast. TRAMA: Basandosi sulla leggenda dell’uomo falena il film vede protagonista un giornalista che, dopo la morte della moglie Mary, cerca di voltare pagina dedicandosi intensamente al lavoro e cambiando città. Nel tragitto che lo conduce a una nuova vita, però, viene avvisato della presenza di una figura misteriosa, che egli ricollega ai racconti della moglie defunta. Mary infatti disegnava strani simboli ed era ossessionata da una presenza. Cosa starà accadendo adesso? Quale altra tragedia dovrà affrontare John?
La casa (2013), su Rai 4 (canale 21) alle ore 03.00
Remake del noto Evil Dead, il film horror è diretto da Fede Alvarez. Nel cast Jane Levy, Shiloh Fernandez e Jessica Lucas. TRAMA: Un gruppo di cinque amici ventenni si trova in una remota casa di montagna. Qui, i ragazzi scoprono un libro dei morti appartenuto a un vecchio archeologo, attraverso cui involontariamente evocano i demoni dormienti che popolano i vicini boschi. In successione, i ragazzi vivranno sulla loro pelle i drammatici effetti che tale errore provoca fino a quando solo uno, lasciato ancora in vita, si ritroverà a lottare per la sopravvivenza.
[amazon_link asins=’B00D3E1GQW,B005XH362Y,B00BHITQ18′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34231ffc-29fa-11e8-9562-8b117e248e0c’]