Film horror e thriller oggi in tv, domenica 2 giugno 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il bacio della pantera e La setta delle tenebre. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 2 giugno 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il bacio della pantera, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15
Diretto da Paul Schrader con Nastassja Kinski, John Heard, Malcolm McDowell, Annette O’Toole e Ruby Dee TRAMA: Oliver, il curatore di uno Zoo, è attirato da Irena, una seducente giovane trasferitasi da poco a New Orleans per riunirsi con il fratello Paul. Il malcapitato però ignora il terribile segreto che due fratelli nascondono: Irena e Paul non sono comuni mortali, dopo un rapporto sessuale si trasformano in felini senza pietà e devono uccidere per poter tornare ad essere normali.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
The Uninvited, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 23.10
Del 2009 diretto dai fratelli Guard, remake statunitense del film sudcoreano del 2003 Two Sisters. Il film, che è un thriller psicologico con elementi soprannaturali, è uscito nelle sale italiane il 29 maggio 2009, su distribuzione Universal Pictures. TRAMA: Anna torna a casa dopo un periodo trascorso in ospedale in seguito alla morte della madre. La situazione in famiglia non è però quella che si aspettava: il padre ha instaurato infatti una relazione con l’infermiera che aveva assistito la madre, il cui fantasma appare ad Anna lanciandole chiari avvertimenti sulla donna. Insieme alla sorella, Anna cerca di convincere il padre sulle reali intenzioni della futura matrigna, contro la quale le due ragazze si trovano presto a dover combattere una tremenda battaglia, psicologica e non.
Il mai nato, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.20
Horror del 2009. TRAMA: Casey Beldon è una ragazza di diciotto anni che ha un’esistenza segnata dal rancore verso la madre, che l’ha abbandonata quando era ancora piccola. Quando però un “dybbuk” – una figura del floklore ebraico che rappresenta lo spirito di un morto errante – inizia a perseguitarla, assumendo le sembianze di un ragazzino morto nel campo di sterminio di Auschwitz, il suo equilibrio psichico risulta ancora più compromesso. L’aiuto del suo fidanzato e quello della sua miglior amica non sembrano bastare e la ragazza si trova costretta a rivolgersi a uno specialista del paranormale, Sendak. È attraverso questo percorso che scoprirà quale orribile maledizione si celi dietro ai suoi problemi, sia quelli recenti sia quelli più profondi.
Planet Terror, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 1.25
Horror diretto da Robert Rodriguez Nel 2007. TRAMA: Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti – tra cui la bella ballerina Cherry Darling – fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga…
La setta delle tenebre, su Italia 1 alle ore 02.30
Horror del 2007 con protagonista Lucy Liu. TRAMA: Sadie, giovane e affascinante giornalista di “L.A. Weekly”, sta realizzando un’indagine su una misteriosa setta di presunti antropofaghi che si sta diffondendo a macchia d’olio in città. Quando si sveglia all’obitorio, scopre di essersi trasformata in un vampiro: troverà la forza di resistere alla sete di sangue e scatenerà la sua furia contro chi l’ha ridotta in quel modo…
Inferno in diretta, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.30
Horror diretto da Ruggero Deodato nel 1985. TRAMA: Dopo essere scampato al suicidio collettivo, in Guyana, degli adepti della setta fondata dal reverendo Jim Jones, un ex colonnello, luogotenente del reverendo, fugge in Sud America, dove costituisce una rete di narcotraffico. Un gruppo di reporter televisivi americani si reca lì, con l’intenzione di intervistarlo.