Film horror e thriller oggi in tv, domenica 20 maggio 2018
Film horror e thriller in programmazione questa sera si diluiscono sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Chiamata senza risposta e The Final Destination 3D. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 20 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Minuti contati, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Thriller del 1995 con protagonisti un giovane Johnny Depp e Christopher Walken. TRAMA: Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest’ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L’uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.
World War Z, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10
Marc Foster dirige Brad Pitt in un thriller horror del 2013. Nel cast anche l’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.
The Final Destination 3D, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15
Quarto capitolo della saga horror uscito nella sale nel 2009. TRAMA: Nick e un gruppo di amici vanno ad assistere a una gara automobilistica. Il ragazzo ha una terribile premonizione: prevede uno spettacolare incidente che provocherà la morte di molte persone. Grazie al tempismo del giovane la tragedia viene evitata, ma Nick e gli altri non hanno fatto i conti con la Morte, che ha tutte le intenzioni di portare a termine i suoi piani.
Uomini che odiano le donne, su La7D alle ore 21.30
Primo capitolo della trilogia Millennium di produzione svedese con Noomi Rapace nel ruolo di Lisbeth Salander. TRAMA: Harriet Vanger è scomparsa quarant’anni fa sull’isola di proprietà dal suo potente clan familiare. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, ma suo zio è da sempre convinto che sia stata assassinata e che a ucciderla sia stato un parente. Nonostante tutto il tempo passato ha ancora il desiderio di indagare sul passato e per farlo assume Mikael Blomkvist, un giornalista economico in crisi, che viene aiutato da Lisbeth Salander, hacker tatuata e tostissima. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e i due improvvisati investigatori scopriranno di cosa sono capaci pur di difenderli.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Chiamata senza risposta, su Premium Energy (canale 334) alle ore 22.45
Tratto dal romanzo di Yasushi Akimoto, il film è diretto da Eric Valette con Shannyn Sossamon, Edward Burns, Ana Claudia Talancón, Ray Wise, Azura Skye, Meagan Good, Margaret Cho, Johnny Lewis, Jason Beghe nel cast. TRAMA: Il killer è armato di cellulare in questo horror thriller in cui a uccidere è un messaggio che annuncia la morte dei personaggi. Peccato che nessuno, o quasi sia disposto a credere a Beth.
Millenium – Uomini che odiano le donne su Rai4 (canale 21) alle 23.00
Thriller e horror diretto da David Fincher, con Rooney Mara, Daniel Craig e Stellan Skarsgård. TRAMA: Mikael Blomkvist, giornalista coinvolto in uno scandalo, accetta l’offerta di un ricco industriale che gli chiede di indagare sulla sparizione di una ragazza avvenuta quarant’anni prima. Lo aiuterà la giovane hacker Lisbeth Salander.
Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, su TV8 alle ore 23.15
Adattamento del romanzo di Morton Freedgood il film è un thriller diretto da Tony Scott con Denzel Washington e John Travolta nel cast. TRAMA: Una normale giornata lavorativa si trasforma in un incubo per Walter Garber, dipendende della metropolitana di New York che si trova impelagato nel dirottamento di un treno con un gruppo armato intento a tenere in ostaggio i passeggeri. La sua conoscenza del sistema ferroviario gli sarà d’aiuto?
Dark Tide, su Sky Cinema 24 alle ore 23.30
Thriller psicologico del 2011 con protagonista Halle Berry. TRAMA: Una studiosa di squali non è più in grado di immegersi in acqua dopo la tragica morte del suo mentore. Ma l’arrivo dell’ex collega e fidanzato la convince ad affrontare la sua paura.
Cabin Fever, su TV8 (canale 8) alle 1.15
Eli Roth dirige un horror thriller con Jordan Ladd e Rider Strong nel cast. TRAMA: Una malattia misteriosa inizia a impossessarsi di un gruppo di ragazzi (3 maschi e de femmine) giunti in un isolato chalet di montagna per trascorrere una settimana di relax. La malattia irrompe dopo lo scontro di uno di loro con un vagabondo, lasciato morire tra le fiamme.