Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 12 settembre 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare L’uomo di neve e Shark 3D. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 12 settembre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Kalifornia, su Sky Cinema Action alle ore 21.00
Thriller del 1993 con protagonista Brad Pitt. TRAMA: Brian ha in progetto un libro sui serial killer; Carrie non riesce a sfondare con le sue fotografie. Decidono di partire per la California; cercano compagni di viaggio con un annuncio sul giornale a cui rispondono Early e Adele. Early è un serial killer in libertà vigilata. Il viaggio si trasforma in un incubo per Brian e Carrie, fino alla resa dei conti in un ex poligono per esperimenti nucleari. Film d’esordio per Dominic Sena; l’argomento “serial killer” è ormai abusato, però il taglio narrativo mostra alcuni spunti interessanti. Sceneggiatura non originalissima ma tesa. Ottima la coppia Lewis – Pitt.
L’uomo di neve, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 21.15
Thriller drammatico del 2017 con protagonista Michael Fassbender. TRAMA: Harry Hole, detective a capo di una squadra anticrimine d’élite, indaga sulla scomparsa di una vittima, avvenuta durante la prima nevicata invernale. La sua paura maggiore è che la scomparsa possa essere collegata ad alcuni delitti del passato e che il colpevole, un inafferrabile serial killer, sia ancora libero di entrare in azione. Con l’aiuto della brillante recluta Katrine Bratt, studia altri casi avvenuti decenni prima con la speranza di trovare collegamenti utili a prevenire le mosse dell’assassino. Scoprirà così che il male è pronto ad agire prima della successiva nevicata ed è molto più vicino a lui di quanto si sarebbe mai immaginato.
Fuori controllo, su Rai 3 alle ore 21.20
Thriller del 2010 con protagonista Mel Gibson. TRAMA: Thomas Craven (Mel Gibson) è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia (Bojana Novakovic), il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un’altra direzione. Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.
Il codice Da Vinci, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 23.00
Ron Howard dirige Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Alfred Molina, Paul Bettany e Jean Reno nel primo adattamento cinematografico di uno dei più famosi romanzi di Dan Brown. TRAMA: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto…
Shark 3D, su Premium Energy (canale 334) alle ore 05:00
Il film del 2012 è diretto da Kimble Rendall e vede nel cast Phoebe Tonkin, Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson e Dustin Milligan. TRAMA: I clienti di un supermercato di una tranquilla località balneare vengono terrorizzati da un rapinatore pazzo; come se non bastasse, uno tsunami sommerge completamente la città, portando nell’edificio, dove alcuni sopravvissuti sono rimasti imprigionati, un gigantesco squalo bianco.