Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 13 dicembre 2018
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Debito di sangue e A Quiet Place – Un posto tranquillo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 13 dicembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Debito di sangue, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Thriller del 2002 diretto ed interpretato da Clint Eastwood. TRAMA: Los Angeles: dopo essere andato in pensione a causa dei gravissimi problemi cardiaci che lo hanno costretto a un trapianto, l’agente federale Terry McCaleb vive su un piccolo battello attraccato nel porto di San Pedro. Quando scopre che la donatrice del suo cuore è una giovane donna ispanica rimasta vittima dell’assassino seriale a cui per anni McCaleb ha dato la caccia, decide di rimettersi sulle tracce del criminale…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
L’ipnotista, su Rai Movie (canale 24) alle ore 22.45
Thriller svedese del 2012. TRAMA: Nel mezzo di una notte di dicembre, lo psichiatra Erik Maria Bark è svegliato da una telefonata dall’ospedale di Stoccolma. L’ispettore Joona Linna chiede il suo aiuto immediato per interrogare, ricorrendo all’ipnosi, un ragazzino affetto da un grave trauma cranico, causatogli da un aggressione durante la quale sono stati uccisi i suoi genitori e la sorella minore mentre la sorella maggiore è stata rapita. Prima che sia troppo tardi anche per la ragazza, Joona vorrebbe rintracciare i colpevoli ma Erik è reticente all’uso dell’ipnosi, da quando un episodio accadutogli dieci anni prima ha rischiato di compromettere la sua vita e quella della moglie. Nonostante ciò, viene convinto a entrare in azione ma una serie di inspiegabili e drammatici eventi lo conducono a confrontarsi con gli errori del passato e con la misteriosa scomparsa del figlio.
A Quiet Place – Un posto tranquillo, su Sky Cinema 1 (canale 301) alle ore 23.00
Horror del 2018 diretto ed interpretato da John Krasinki; nel cast anche Emily Blunt. TRAMA: Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.
Closed Circuit, su Rai Movie (canale 24) alle ore 00.45
Thriller con protagonista Eric Bana. TRAMA: Una mattina, in un affollato mercato di Londra, esplode una bomba. Nella spietata caccia all’uomo che ne consegue sopravvive solo uno dei membri della cellula terroristica sospettata dell’attentato: si tratta di Farroukh Erdogan, che viene arrestato e imprigionato.
Il figlio di Chucky, su Premium Energy (canale 331) alle ore 00.50
Don Mancini dirige nel 2004 una commedia horror. TRAMA: Nato dall’unione tra la bambola assassina Chucky e Tiffany, Glen viene a conoscenza che a Hollywood stanno iniziando le riprese sul film inerente i suoi genitori e così decide di fare un salto sul set…
Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 01.25
Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.
Three… Extremes, su Premium Energy (canale 331) alle ore 03.50
Una commedia horror collettiva presentata al festival di Venezia nel 2004 e diretta da Fruit Chan, Takashi Miike, Park Chan-wook. TRAMA: Apre il regista Fruit Chan con l’agghiacciante pasto di Dumplings, segue la sanguinaria e sadica vendetta di Cut del coreano Park Chan-wook e chiude il visionario Takashi Miike con il corto più complesso e poetico dei tre, Box.