Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 19 aprile 2018
Nella programmazione di giovedì 19 Aprile tanti interessanti film horror e thriller fra cui La preda perfetta: scoprili in dettaglio.
In questo giovedì di metà aprile segnaliamo in particolare fra i film horror e thriller L’abbazia dei misteri e After Life, rispettivamente in prima e seconda serata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 19 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
La preda perfetta, su 20 (canale 20) alle ore 21.00
Un thriller diretto da Scott Frank con Liam Neeson. TRAMA: Matt Scudder è un ex poliziotto scottato dal suo passato. Ora lavora come investigatore privato a New York. Il suo lavoro lo porta a scontrarsi con alcolisti anonimi e trafficanti di droga. Dei suoi contatti fa parte Kenny Kristo. L’uomo è tormentato dal terribile rapimento e assassinio della moglie. Sarà Matt ad aiutarlo nella ricerca dei responsabili. Si scoprirà che la moglie di Kenny non è l’unica vittima degli assassini. Personaggi tormentati in una New York ai limiti della legalità per un thriller mozzafiato.
L’abbazia dei misteri, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 21.00
Diretto da Philippe Gagnon con Susie Abromeit, Amanda Brugel, Allison Hossack e Deborah Grover. TRAMA: Dopo una morte misteriosa all’abbazia, suor Talia si ritrova a dover indagare sull’accaduto per ordine nella neoeletta madre superiora. Le cose però prendono una piega inaspettata quando un’altra suora viene ritrovata uccisa e suor Talia è costretta a trovare l’assassino. Mentre scopre i segreti che affliggono l’abbazia, suor Talia farà anche i conti con la sua vita passata.
Like. Share. Follow., su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
È uno degli horror più apprezzati del 2017. TRAMA: Garrett è uno youtuber in ascesa. Shell è invece una sua fan molto emotiva. Quando i due iniziano una relazione romantica, Garrett è costretto a porsi molte domande sui rischi del rendere pubblica su internet la propria vita privata: ciò che per lui è un semplice gioco può comportare stalking, ossessione e follia da parte di chi lo segue.
Parker, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15
Thriller a tinte rosse del 2013 con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis. TRAMA: Parker, professionista del crimine che rispetta alcune rigide regole morali che si è dato, partecipa a una spettacolare rapina che mette a soqquadro un’intera città ma, anziché ottenere la sua parte del bottino, si vede truffare dai complici. Questi ultimi fuggono via lasciandolo a mani vuote e in fin di vita. Salvato, Parker comincia a meditare vendetta e, per riprendersi ciò che gli spetta, si mette sulle loro tracce in Florida, luogo del prossimo colpo degli ormai ex complici. L’incontro con la bella Leslie intralcerà però i suoi piani.
Codice Mercury, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20
Apprezzato thriller del 1998 con protagonisti Bruce Willis e Alec Baldwin. TRAMA: Un bambino autistico decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Non l’avesse mai fatto: i suoi genitori vengono uccisi e lui si salva nascondendosi nella casetta dei giocattoli. Rimasto solo gli appioppano Art Jeffries, un agente Fbi come al solito in guerra coi superiori, poi…
I.T. – Una mente pericolosa, su Canale 5 alle ore 21.25
Un thriller diretto da John Moore con Pierce Brosnan protagonista. TRAMA: Una moglie fantastica, una figlia bellissima e una carriera all’apice del successo, il magnate dell’aviazione Mike Regan sembra avere tutto ciò che serve a un uomo per essere felice, ma una minaccia si annida dietro l’angolo. Infatti i rapporti col suo consulente informatico, Ed Porter, si incrinano e Mike scopre che il ragazzo sta usando le sue competenze tecnologiche per minacciare la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza.
Entrapment, su TV8 alle ore 21.30
Sean Connery e Catherine Zeta-Jones in prima linea in questo thriller da cardiopalma. TRAMA: Robert Mac Mac Douglas è considerato da tutti come uno dei migliori ladri del mondo, così quando viene trafugato un Rembrandt i sospetti si concentrano su di lui. L’investigatrice delle assicurazioni Virginia “Gin” si mette sulle tracce di Mac. Gin pensa di avere già un piano per incastrarlo, ma il ladro è talmente abile da non cadere nella trappola.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
After Life, su Rai Movie alle ore 23.05
Drama horror con Liam Neeson e Cristina Ricci. Anno 2009. TRAMA: Dopo un terrificante incidente d’auto, Anna si sveglia sul letto di un obitorio, mentre Eliot, direttore delle pompe funebri, sta preparando il suo corpo per il funerale. Confusa e spaventata, Anna non crede di essere morta ma Eliot le spiega che il suo stato è una sorta di limbo tra la vita e la morte. In trappola, senza nessuno a cui chiedere aiuto, Anna è costretta ad affrontare le sue paure più profonde mentre Eliot è determinato a tutti i costi a mettere in atto il suo macabro piano.
Tutti gli uomini del presidente, su Iris alle ore 23.40
Robert Redford e Dustin Hoffman nel thriller cult del ’76. TRAMA: Bob Woodward e Carl Bernstein, due giornalisti del Washington Post, indagano senza troppe speranze su cinque uomini arrestati mentre cercano di trafugare documenti del partito democratico. A poco a poco scoprono che tutti i collaboratori del presidente Nixon sono coinvolti nello scandalo. I due sono sottoposti a pressioni di ogni tipo perchè non rendano pubblici i risultati dell’inchiesta, ma loro non si fermano. Nasce così lo scandalo Watergate che costringe Nixon alle dimissioni. E’ anche un film di impegno politico-sociale, interpretato da due attori che non hanno mai nascosto simpatie per i democratici. Ma Pakula lo trasforma, con una regia stilizzata e ipnotica, in un apologo sul potere di grande sottigliezza.
It Follows, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.45
Un horror diretto, sceneggiato e prodotto da David Robert Mitchell con Maika Monroe e Keir Gilchrist nel cast. TRAMA: Occhio alla persona con la quale fate sesso, perché anche un rapporto amoroso innocente può trasformarsi in un incubo! Così accade per Jay che, dopo aver fatto l’amore con un ragazzo, si ritrova a essere perseguitata da strane visioni, con la perenne sensazione che qualcuno o qualcosa la segua. Esiste un modo per sfuggire da quegli orrori?
Echi mortali, su Cine Sony (canale 55) alle ore 01.10
Un thriller horror con Kevin Bacon, diretto nel 1999 da David Koepp e tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. TRAMA: Dopo essere stato convinto dalla cognata a farsi ipnotizzare Tom, un uomo come tanti che vive a Chicago con la moglie e il figlio, viene perseguitato da inquietanti visioni inerenti una ragazza ritardata scomparsa tempo prima. Tom crede che sia morta e che il suo cadavere si trova a casa sua. Iniziando a indagare si renderà conto che anche i vicini di casa, suoi amici, sono coinvolti nella tragica storia.
Lake placid, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.40
Un thriller cult diretto da Steve Miner. TRAMA: Mandata nel Maine per indagare circa l’esistenza di un misterioso animale la paletnologa Kelly Scott si ritrova invischiata in un mistero che aleggia in tutta la comunità e che miete molte vittime. In tutto questo non sa che la sua spedizione in quel luogo altro non è che un piano del fidanzato che, avendo un’altra, vuole liberarsi di lei in accordo col suo capo. Ma la vera domanda è: riusciranno a sbarazzarsi dell’enorme coccodrillo? Una volta eliminato si potranno davvero dormire sonni tranquilli?