Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 28 giugno 2018
Nella programmazione di questa sera spicca la maratona The Ring in seconda serata. Cosa scegliete di guardare questa sera?
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Devil’s Candy, Man in the dark e la maratona The Ring. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 28 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Michael Clayton, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Thriller diretto da Tony Gilroy nel 2007. Nel cast figurano George Clooney, Tilda Swinton, Tom Wilkinson, Sydney Pollack, Michael O’Keefe, Thomas McCarthy e Denis O’Hare. TRAMA: L’avvocato Michael Clayton lavora per uno dei più potenti uffici legali di New York: il suo compito è nascondere le malefatte dei molti facoltosi clienti. Alle prese con i debiti e con il proprio divorzio, non può dimettersi dall’ingrato lavoro, finché un processo lo metterà nelle condizioni di compiere una scelta…
The Devil’s Candy, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Horror statunitense del 2015. TRAMA: Un tormentato pittore e la sua famiglia comprano la loro casa dei sogni nelle campagne del Texas. Ben presto, scopriranno come l’abitazione abbia un misterioso passato oscuro e un ex inquilino voglia qualcosa di più che tornare semplicemente a casa.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Nerve, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 22.55
Emma Roberts, Juliette Lewis, Dave Franco sono i protagonisti di questo thriller del 2016. TRAMA: Industriosa liceale, Vee Delmonico ha sempre vissuto ai margini. Messa sotto pressione dagli amici, decide però di prendere parte a Nerve, un popolare gioco online. Quello che le sembra solo un innocuo divertimento si trasforma presto in una competizione adrenalinica che la vede in coppia con un misterioso partner. Ben presto la situazione prenderà una piega sinistra e pericolosa, portando Vee verso un finale dall’alta posta in gioco.
Misery non deve morire, su Sky Cinema Classics alle ore 23.10
Thriller di successo tratto dal romanzo Misery di Stephen King. Nel cast un’eccezionale Kathy Bates. TRAMA: Paul Sheldon, autore di una serie di libri di successo, sta rientrando a New York dallo chalet in cui si è ritirato per scrivere l’ultimo libro, in cui ha deciso di fare morire la sua onnipresente eroina, Misery. A causa della neve esce di strada con la macchina e viene soccorso da Annie Wilkes che lo “ricovera” nella propria casa isolata. Sheldon quindi casca, ma casca in piedi visto che la donna è un’infermiera professionista. Anche se poi non avrà modo di usarli molto, i suoi piedi, visto che Annie è anche una assidua lettrice dei suoi libri, appassionata in maniera fanatica del personaggio di Misery. A quel punto per Sheldon non ci sono alternative o lascia in vita la sua eroina o Annie gli spezza le gambe (cosa che peraltro avviene). Sheldon accetta, ma non abbandona le speranze di fuga.
The Sixth Sense – Il sesto senso, su Rete 4 alle ore 23.20
Il drama horror acclamato con protagonista Bruce Willis assieme al piccolo Haley Joel Osment. Il film è diretto da M. Night Shyamalan. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti.
Man in the dark, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 01.00
Horror diretto da Fede Alvarez nel 2016. TRAMA: Tre ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.
The Ring, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.00
Remake dell’horror giapponese diretto da Gore Verbinski nel 2002 con protagonista Naomi Watts. TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…
The Ring 2, su Sky Cinema Max (canale 312) alle 03.55
Il secondo capitolo della saga horror, diretto da Hideo Nakata con Naomi Watts protagonista insieme a Mary Elizabeth Winstead, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek. TRAMA: Rachel e suo figlio Aidan si sono trasferiti in una nuova città con la speranza di fuggire dal fantasma di Samara ma la protagonista, che lavora presso un giornale, si ritrova a indagare sulla morte di un ragazzo che sembra legata alla malefica videocassetta di Samara.
The Ring 3, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 05.45
Terzo capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2017. TRAMA: Il professore Gabriel (Johnny Galecki) si ritrova ad aiutare un ragazzo e una ragazza, Holt (Alex Roe) e Julia (Matilda Lutz), “maledetti” dalla famosa videocassetta di Samara, che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Scopriranno che c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima