Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 5 aprile 2018
Film horror e thriller di questo primo giovedì di Aprile in prima e seconda serata...
Il primo giovedì del quarto mese del 2018 propone una serie non molto lunga di film horror e thriller. Tra i film d’orrore segnaliamo The Visit e Fragile in seconda serata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 5 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Factory – Lotta contro il tempo, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00
Thriller a tinte gialle del 2012 con protagonista l’attore John Cusack. TRAMA: Da anni l’ispettore Mike Fletcher (John Cusack) e la sua partner Kelsey Walker (Jennifer Carpenter) sono sulle tracce di un serial killer che si aggira per le strade di Buffalo e ha nel mirino soprattutto giovani prostitute. Quando la figlia diciassettenne scappa e scompare, Fletcher non tarda a realizzare che possa essere finita nelle mani del maniaco e ingaggia una lotta contro il tempo per ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Blitz, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15
Thriller britannico del 2011 con protagonisti Aidan Gillen e Jason Statham. TRAMA: Un pericoloso serial killer (Aidan Gillen), soprannominato The Blitz, in cerca di fama mediatica, semina il terrore tra le forze dell’ordine inglesi. Le vittime dei suoi repentini omicidi sono esclusivamente poliziotti in servizio in giro per le vie di Londra. La squadra del sergente Brant (Jason Statham), un testa calda dai metodi poco leciti, è chiamata a dare la caccia al criminale.
Piranha 3D, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.20
Z movie a tinte horror del 2010 sulla stregua del capolavoro di Spielberg Lo Squalo. TRAMA: L’immaginario Lago Vittoria è la caldera di un vulcano preistorico. Un’improvviso terremoto sotterraneo apre una crepa sul fondo del lago, permettendo a milioni di famelici piranha di infestare le acque. La cittadina dell’Arizona dove si trova il bacino è la meta annuale di numerosi turisti, che arrivano in città per i festeggiamenti del 4 luglio.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Resident Evil: The Final Chapter, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.40
Sesto ed ultimo capitolo della saga con protagonista Milla Jovovich. TRAMA: L’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita a Washington da Wesker. Come unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti, Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l’incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, dovrà ritrovare i vecchi amici e collaborare con un improbabile alleato per salvare l’umanità dall’oblio.
The Visit – Un incontro ravvicinato, su Italia 1 alle ore 23.55
Horror diretto dal regista M. Night Shyamalan nel 2015. TRAMA: Tyler e Becca, due adolescenti figli di una madre single, vanno in visita dai nonni materni – che non hanno mai conosciuto e che vivono in una casa di campagna isolata. Non ci vuol molto prima che i due scoprano che qualcosa proprio non quadra nelle vite dei nonni, che li avvertono di non uscire dalla loro stanza dopo le nove e mezza di sera. Un avvertimento che i due ragazzi disattendono presto e che avrebbero fatto meglio a seguire.
High Rise, su Sky Cinema Cult alle ore 01.00
Diretto da Ben Wheatley con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller e Luke Evans. TRAMA: A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l’inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre ‘il condominio’. Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all’incontro con l’eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.
The Box, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.45
Thriller del 2009 con protagonisti due ottimi Cameron Diaz e James Marsden. TRAMA: Norma (Cameron Diaz) e Arthur Lewis (James Marsden), giovani sposi con un figlio piccolo, ricevono in regalo una misteriosa scatola. Un uomo rivela loro che, premendo il pulsante posto sulla stessa, otterranno un milione di dollari. Ma in cambio qualcun altro, da qualche parte nel mondo, verrà ucciso. Dopo aver discusso a lungo, combattuti tra l’avidità e lo scrupolo morale, è Norma a decidere di premere il bottone. E dopo averlo fatto, si metterà alla ricerca dell’assassino.
Fragile, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.50
Un horror diretto da Jaume Balagueró nel 2005 con Calista Flockhart nel ruolo principale. TRAMA: Il terrore si scatena all’interno di un ospedale. Siamo nell’isola di Mann, in Gran Bretagna, e la struttura dell’ospedale pediatrico sta per cedere, per cui occorre evacuare, ma un nubifragio vieta l’operazione e l’infermiera Amy si ritrova a fronteggiare l’inspiegabile frattura ossea di alcuni piccoli pazienti, destreggiandosi tra le pieghe del mistero.