Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 6 settembre 2018
Quali horror e thriller propone la programmazione tv questa sera? Ecco i film in programma...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il colore della notte e Frankenstein di Mary Shelley. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 6 settembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il colore della notte, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Thriller del 1994 con protagonista Bruce Willis. TRAMA: Traumatizzato dal suicidio di una sua paziente, Bill Capa, psichiatra newyorkese, va a Los Angeles a casa di un suo collega che pochissimo tempo dopo viene ucciso. L’assassino è probabilmente uno dei cinque pazienti del gruppo di terapia del lunedì che per settimane ha inviato all’analista minacce di morte. Bill si mette allora a indagare, sostituendo il collega come terapista del gruppo. Nel frattempo, però, trova il modo di innamorarsi della giovane Rose.
The Words, su La5 (canale 30) alle ore 21.10
Thriller del 2012 con protagonisti Zoe Saldana e Bradley Cooper. TRAMA: Rory Jonsen, un aspirante scrittore in cerca di fama e denaro, non resiste alla tentazione di far passare come suo il diario scritto da un altro uomo, ossessionato da spaventosi ricordi, e ritrovato casualmente in mezzo ad alcuni racconti perduti. In seguito alla pubblicazione, il libro ottiene uno straordinario successo e la vita di Rory sembra procedere a gonfie vele quando all’improvviso si ritrova a pagare il prezzo dell’essersi impossessato del lavoro altrui.
Before I go to sleep, su Rai 3 alle pre 21.15
Thriller con protagonista Mark Strong e Nicole Kidman. TRAMA: A causa di un traumatico incidente avvenuto in passato, una donna si risveglia ogni mattina senza ricordar nulla della sua vita. Un giorno, però, recupera la memoria e il venire a galla di nuove terrificanti verità la costringe a mettere in discussione il mondo e coloro che la circondano, intuendo di aver vissuto nella menzogna.
Go with me – Sul sentiero della vendetta, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 21.15
Thriller con protagonista Julia Stiles. TRAMA: Lilian è una giovane donna da poco rientrata nella sua città natale, in una rigida comunità sulle coste americane del Pacifico nordoccidentale, e divenuta oggetto di molestie di un uomo di nome Blackway, un ex poliziotto divenuto terribile signore del crimine. Non creduta dalla popolazione locale, Lilian su consiglio dello sceriffo decide di prendere posizione contro il molestatore, chiedendo l’aiuto di Loster, un ex taglialegna, e del suo giovane assistente Nate, gli unici due abitanti della cittadina così coraggiosi – o forse folli – da mettersi contro Blackway.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Dark Tide, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.35
Thriller psicologico del 2011 con protagonista Halle Berry. TRAMA: Una studiosa di squali non è più in grado di immegersi in acqua dopo la tragica morte del suo mentore. Ma l’arrivo dell’ex collega e fidanzato la convince ad affrontare la sua paura.
Frankenstein di Mary Shelley, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05
L’adattamento horror del romanzo di Mary Shelley diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast anche Robert De Niro. TRAMA: Orfano di madre, figlio di un ricco medico di Ginevra e appassionato di ricerche scientifiche, Victor Frankenstein studia medicina e si occupa dei misteri della vita umana. Impianta quindi un sofisticato laboratorio e mette a punto una Creatura vivente assemblando parti di cadaveri. Branagh non ha puntato sull’horror, ma sul melodramma dove la passione per la donna si mescola con quella, ancor più totalizzante, per il sapere, il potere della scienza, l’esaltazione della creazione.
Piranha 3DD, su Studio Universal (canale 338) alle 01.10
Un film diretto da John Gulager con Danielle Panabaker, Ving Rhames, David Hasselhoff e Matt Bush nel cast. TRAMA: Nuovamente affamato, il sanguinario branco di piranha si dirige verso Big Wet, un parco acquatico meta di molti turisti.
1303 3D – La paura ha inizio, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 03.45
Un horror canadese di Michael Taverna, remake del giapponese Apartment 1303. TRAMA: Per Janet è la prima notte da sola nella sua nuova casa e qualcosa di strano la sconvolge.