Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 14 maggio 2018
Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Ward – Il reparto e ESP 2 – Fenomeni paranormali. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 14 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Alla deriva, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Un thriller ansiogeno ambientato in mare aperto. Nel cast Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange e Ali Hillis. TRAMA: Alcuni vecchi compagni di liceo si ritrovano per passare un week-end su un lussuoso yacht. Dopo aver bevuto parecchio, decidono di tuffarsi dimenticando di piazzare la scaletta per risalire: la corrente li spinge al largo, e perdipiù Amy – la mamma del gruppo – ha lasciato la sua piccola a bordo. È l’inizio di un incubo: tra crisi di panico, ansie e inutili speranze di soccorso, la situazione continua a precipitare e si aggrava quando la figlia di Amy comincia a piangere…
The Ward – Il reparto, su Cielo (canale 26) alle ore 21.15
Horror diretto da John Carpenter nel 2010. Nel cast Amber Heard. TRAMA: La giovane Kristen si trova isolata in un remoto reparto di un ospedale psichiatrico, dove viene sottoposta a trattamenti non ortodossi. Perché lei sia lì è per lei stessa un mistero, visto che sembra preda di un’amnesia totale sulla sua vita precedente. Tutto quello che sa è che non è al sicuro e che quel posto nasconde misteri e stranezze. Pian piano le altre quattro ragazze rinchiuse con lei spariscono…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
In linea con l’assassino, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.00
Thriller del 2002 per la regia di Joel Schumacher con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker. TRAMA: Stu Shepard, pubblicitario newyorkese di piccolo cabotaggio, utilizza sovente un telefono pubblico per evitare di essere scoperto dalla moglie Kelly e chiamare indisturbato Pamela, una giovane che vuole diventare attrice. Un giorno, dopo aver cercato di dare un ennesimo appuntamento alla ragazza, l’apparecchio squilla e uno sconosciuto avverte Stu che se chiuderà la conversazione verrà ucciso. Il misterioso interlocutore altri non è che un serial killer armato di fucile, che per dimostrare le sue reali intenzioni abbatte un passante. All’inizio la polizia ritiene che l’omicidio sia stato commesso da Stu, finché il capitano Ramey si rende conto che le cose stanno diversamente…
The Interpreter, su Rete 4 alle ore 23.25
Un thriller che vede protagonisti Nicole Kidman e Sean Penn. TRAMA: Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell’omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell’agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto…
ESP 2 – Fenomeni paranormali, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.55
Horror canadese del 2012. TRAMA: Mentre cerca di capire che cosa è successo a Sean Rogerson, protagonista di “ESP. Fenomeni paranormali”, film da cui è ossessionato, Alex Wright riceve uno strano video da un misterioso blogger. Le immagini mostrano che Rogerson è ancora vivo e che è imprigionato all’interno dell’ospedale psichiatrico di Collingwood. Per comprendere ciò che è realmente accaduto, Alex e i suoi amici decidono di incontrare il mittente del filmato sul luogo degli orrori ma ben presto anche loro si ritrovano faccia a faccia con un male indicibile da cui dovranno cercare di scappare.
The Bay, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 04.35
Un horror thriller diretto da Barry Levinson con Christopher Denham e Kristen Connolly. TRAMA: Due biologi francesi scoprono qualcosa di strano nel mare di Claridge, cittadina in cui l’acqua rappresenta la prima fonte di sostentamento, ma quando allerteranno il sindaco questi non vorrà dar loro retta, pagando cara tale negligenza.
The Mangler – La macchina infernale, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.10
Horror del 1995 diretto da Tobe Hooper. TRAMA: Il “mangler” è un marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia. È alimentata da operaie sempre più sfinite dall’incessante lavoro e vessate dal padrone, uno storpio mezzo cieco. A un certo punto, nei pressi dell’infernale macchinario cominciano a verificarsi incidenti mortali: un poliziotto inizia a indagare su quei decessi e arriva a una sconcertante conclusione…
La moglie di Frankenstein, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.00
Horror diretto da James Whale nel 1935. Nel cast Boris Karloff ed Elsa Lanchester. TRAMA: Lord Byron, Percy e Mary Shelley discutono sulla continuazione di “Frankenstein”. E insieme decidono di immaginare la creatura ancora viva, finita nelle mani di un altro mad doctor, Pretorius, che gli fabbrica una specie di compagna. La fanciulla morta vivente non gradisce la corte del mostro e scatena un nuovo putiferio.
Wishmaster 4 – La profezia maledetta, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.55
Horror canadese diretto da Chris Angel nel 2002. TRAMA: Il “djinn” protagonista della saga si impossessa del corpo di un giovane avvocato ma prende una sbandata per la dolce Lisa, che da anni accudisce il suo ragazzo paralizzato. La magica creatura, in preda a pene d’amore, aiuta la coppia ma – come sempre in questa serie – si deve stare molto attenti a quel che si desidera…