Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 23 marzo 2020
Ecco la programmazione horror e thriller di stasera che propone il classico primo capitolo L'esorcista e il recente L'angelo del male.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 23 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
L’esorcista alle 21.00 su Iris
Classico del cinema dell’orrore diventato un cult che ha dato vista a 3 sequel
In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L’uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.
The Other Side of the Door alle 22.50 su Rai 4
Horror thriller particolarmente apprezzato dal pubblico con nel cast Sarah Wayne Callies (Lori di The Walking Dead)
In lutto per la grave perdita del figlio, una madre è costretta a fare i conti con il dolore e i sentimenti per la figlia e il marito. Alla ricerca di un rituale che le permetta di dire addio definitivamente al bambino morto, finisce con l’aprire un varco tra il mondo dei defunti e quello dei vivi. Con la figlia che diviene il focus del terrore, si ritroverà a doverla proteggere contro quel male rappresentato da chi una volta era il suo amato figlio.
Il signor diavolo alle 23.35
Film del 2019 diretto da Pupi Avati e tratto dal romanzo scritto dallo stesso regista, con nel cast Alessandro Haber e Massimo Bonetti
1952, un funzionario del ministero, Furio Momenté, viene inviato dal suo superiore a Venezia per una questione molto delicata. Un bambino ha ucciso un suo coetaneo, Emilio, credendo che dentro di lui albergasse il demonio, il Signor Diavolo. Questo ragazzino dichiara alla polizia di aver compiuto l’omicidio volontariamente e che ad averlo spinto a credere che egli fosse il diavolo erano stati un prete e una suora.
Il tocco del male alle 23.40 su Iris
Horror con Denzel Washington e Donald Sutherland
John Hobbes è un detective della squadra omicidi. Ha catturato un pericoloso assassino, Reese, e ha assistito alla sua esecuzione. Però, delitti con un modus operandi simile al suo continuano. Questo perché Reese era posseduto dal demonio Azazel, in grado di trasferirsi da una persona all’altra mediante il semplice tocco. In questo modo, anche disseminando indizi, riesce a evitare la cattura e sconcerta il pur determinato Hobbes. In cerca d’aiuto, questi arriva a Gretta, un’insegnante che, pur con la riluttanza dettata dalla paura, riesce a dargli le giuste indicazioni per capire cosa stia succedendo. Hobbes si mette alla caccia del demonio, con tutte le intenzioni di inchiodarlo.
Chernobyl Diaries. La mutazione alle 01.00 su Premium Energy
Diretto da Bradley Parker con nel cast troviamo Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Devin Kelley, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Taylor Dudley e Nathan Phillips
Sei turisti assumono una guida turistica estrema che li porta nella città abbandonata di Pripyat, che una volta ospitava i lavoratori del reattore nucleare di Chernobyl. Durante l’esplorazione, però, scoprono di non essere soli.
Hell Fest alle 02.10 su Sky Suspense
Film horror slasher del 2018 diretto da Gregory Plotkin, esordio alla regia, non particolarmente apprezzato dalla critica
La sera di Halloween per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero…
L’angelo del male alle 04.05 su Sky Cinema Uno
Horror del 2019 diretto da David Yarovesky con Elizabeth Banks e David Denman che ha dato vita a un sequel
Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro