Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 9 aprile 2018
Nella programmazione di lunedì 9 Aprile tanti interessanti film horror e thriller: scoprili in dettaglio.
Nella programmazione tv di questo lunedì 9 aprile troviamo un maggiore numero di film horror e thriller in seconda serata. Segnaliamo in particolare L’esorcista e Venerdì 13. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 9 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il talento di Mr. Ripley, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00
Thriller del 1999 con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman. TRAMA: Tom Ripley accetta l’incarico del padre di Dickie e lo va a cercare in Italia dove pare che si sia rifugiato. Arrivato sul posto Tom conosce il ragazzo e la sua fidanzata Margie e viene attratto dal loro modo di vivere spensierato. Ben presto Tom entra nella vita di Dickie che infastidito lo caccia. Preso dall’ira Tom lo uccide e ne assume l’identità. Ma sulle sue tracce si mettono un amico e un poliziotto.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Cleanskin, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.30
Il thriller diretto da Hadi Hajaig vede nel cast Sean Bean e Charlotte Rampling. TRAMA: Ewan (Sean Bean), agente dei servizi segreti britannici, deve far fronte al compito di perseguire ed eliminare il kamikaze Ash, un asiatico nato in Inghilterra, e la sua cellula terroristica. Lo stesso Ash, invece, lotta con la sua coscienza e riflette sul percorso che lo ha portato a intraprendere la strada del terrorismo.
Il ritorno di Mr. Ripley, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.40
Thriller diretto da Roger Spottiswood. TRAMA: Tom Ripley ha una bella villa, una moglie affascinante e un cospicuo conto in banca, alimentato dai traffici illeciti nel mercato dell’arte, e in particolare dalla contraffazione delle opere di un artista molto di moda, in realtà deceduto da tempo. Quando un eccentrico appassionato d’arte intuisce la verità e minaccia di rivelare tutto, Ripley decide di spacciarsi per il pittore, per dimostrare che le opere sono autentiche.
L’esorcista, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 01.00
Il cult horror diretto da William Friedkin nel lontano 1973. TRAMA: La dodicenne Regan MacNeil, figlia della nota attrice Chris, comincia a dare insoliti segni di squilibrio: dalla sua camera provengono violenti rumori, diventa isterica ed e’ assillata da sogni terrificanti. Oltre a ciò, un regista amico di famiglia viene trovato morto dopo essere stato da solo con lei. I medici che l’hanno in cura si dichiarano impotenti di fronte alle stranissime manifestazioni di Regan, arrivando a ipotizzare che la ragazza sia “posseduta” da forze esterne. Di ciò si convince anche la madre, che chiama un sacerdote a visitarla: ma quando il religioso rimane vittima del Maligno che alberga nel corpo di Regan, si deve far ricorso a un vero esorcista, che ingaggia un’epica notte di battaglia col demonio.
Venerdì 13, su Premium Energy (canale 335) alle 01.10
L’amato slasher horror di Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. TRAMA: Nel campeggio in cui alcuni ragazzi stanno andando per lavorare, in vista dell’apertura, anni prima un bambino è annegato nel lago. L’orrore inizia già all’arrivo nel camping con l’uccisione della cuoca per poi proseguire a colpi di sangue…
Sorelle di sangue, su TVB (canale 8) alle ore 01.30
Thriller realizzato per tv americana nel 2016. TRAMA: Samantha e Kristina, due migliori amiche, si separano per la prima volta quando Kristina entra a far parte della confraternita studentesca più in voga del campus. L’incubo però inizia quando Kristina viene uccisa e Samantha si ritrova come prossimo obiettivo di un folle killer.