Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 9 marzo 2020
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 9 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Il tocco del Male alle 21:00 su Iris
Horror thriller del 1998 diretto da Gregory Hoblit con Denzel Washington, Donald Sutherland, John Goodman e James Gandolfini
Uno stimato detective, dopo aver arrestato un pericoloso serial killer condannato alla pena di morte, inizia ad essere perseguitato attraverso altri omicidi simili, da un demone di nome Azazel, precedentemente impossessatosi del corpo del serial killer obbligandolo ad uccidere.
Warm Bodies alle 21:20 su Italia 2
Horror del 2013 basato su un romanzo con nel cast Nicholas Hoult e John Malkovich
Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L’umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni. Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili, che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l’umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili “Ossuti” e dall’altra dall’esercito guidato da Grigio, il padre di Julie.
La piramide alle 22:55 su Rai 4
Film del 2014 girato con la tecnica del falso documentario ha nel cast Ashley Hinshaw e Denis O’Hare.
Un gruppo di archeologi americani scoprono un’antica piramide nel deserto Egizio. Quando cominciano ad addentrarsi nella piramide, si perdono senza speranza nelle buie e tortuose catacombe. Alla ricerca di una via d’uscita, cominciano a disperare di rivedere la luce del giorno. Alla fine realizzano che non sono solo in trappola, ma sono stati vittima di una caccia.
Midsommar – Il villaggio dei dannati alle 23:25 su Sky Cinema 2
Considerato un capolavoro horror del 2019, è diretto da Ari Aster con nel cast Florence Pugh
In un piccolo villaggio della Svezia ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival. Ma per un gruppo di amici, quella che doveva essere una vacanza idilliaca, si trasforma ben presto in un incubo terrificante.
Escape Room alle 01:10 su Sky Cinema 1
Thriller claustrofobico del 2019 piuttosto originale diretto da Adam Robitel che, si pensava, sarebbe stato il primo di una serie di sequel
Sei sconosciuti si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita.
L’esorcista alle 04:15 su Premium Energy
Classico e celebre horror del 1973 diretto da William Friedkin è stata una pellicola soggetta a una serie di problemi di censura, diventato un film cult, ha avuto 2 sequel, un adattamento televisivo e numerose versioni estere
In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L’uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.
Hereditary – Le radici del male alle 04:45 su Sky Suspence
Horror diretto da Ari Aster con Toni Colette, Gabriel Byrne e Ann Dowd (la zia Lydia della serie The Handmaid’s Tale)
Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.