Film horror e thriller oggi in tv, martedì 14 gennaio 2020

Ecco la programmazione di genere sul digitale terrestre e pay tv.

Quali sono i migliori film horror e thriller in tv di oggi, martedì 14 gennaio 2020, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium? Dal thriller di Ridley Scott a Lo sguardo di Satana – Carrie ed Hereditary, ecco il meglio della programmazione di genere! Se invece avete altri gusti non vi resta che consultare la programmazione TV completa e scegliere cosa fa al caso vostro.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

The Counselor – Il procuratore, su Rai 4 (canale 21) alle 21.10

Un thriller diretto dal grande Ridley Scott con Michael Fassbender protagonista accanto a Penelope Cruz, Javier Bardem, Cameron Diaz, Brad Pitt, Bruno Ganz, Rosie Perez, Dean Norris, Natalie Dormer

Michael Fassbender veste i panni di un rispettabile avvocato che, dopo aver proposto alla fidanzata Laura (Penelope Cruz) di sposarlo, cerca la grande occasione che potrebbe farlo diventare ricco. Decide così di immischiarsi nel giro della droga e di entrare in affari con Reiner (Javier Bardem). I due, insieme a Westray (Brad Pitt), dovranno recarsi a sud del confine per prelevare un carico di cocaina dal valore di 20 milioni di dollari. Ma le cose non andranno come prestabilito e il protagonista dovrà darsi da fare per cercare di resistere a una situazione a lui sconosciuta.

Blow out, su Sky Cinema Collection alle 21.15

Brian De Palma dirige un thriller con protagonisti John Travolta, Nancy Allen, John Lithgow, Dennis Franz.

Jerry, che di mestiere fa il tecnico cinematografico del suono, si ritrova una notte a salvare Sally, caduta in un torrente a seguito di un incidente stradale. Ma per l’autista non c’è nulla da fare. caso strano, egli è il governatore candidato alle presidenziali. Ascoltando i rumori dell’incidente da lui registrati, Jerry scopre che si tratta di un omicidio politico, ma la polizia non gli crede. Continua allora le indagini per proprio conto, aiutato da Sally.

Il Codice Da Vinci, su TV8 alle 21.30

Un thriller drammatico diretto da Ron Howard con Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Alfred Molina, Ian McKellen, Paul Bettany, Jurgen Prochnow nel cast.

Il professore Langton di simbologia religiosa dell’Università di Harvard viene coinvolto nello strano decesso del curatore del museo Louvre a Parigi. Le sue indagini lo porteranno attraverso un lungo percorso fino a un segreto riguardante la vita di Gesù e quindi tutti i cardini della fede cattolica.

Slevin – Patto criminale, su Sky Cinema 1 alle 23.05

Un thriller drammatico diretto da Paul McGuigan con Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Stanley Tucci, Rick Bramucci, Victoria Fodor.

Il povero Slevin viene scambiato per Nick: un tipo pieno di debiti con la malavita. In più viene coinvolto nella guerra privata di due pericolosi boss: il Rabbino e il Boss.

Lo sguardo di Satana – Carrie, su Sky Cinema Collection alle 23.10

Film horror diretto da Kimberly Peirce con Chloë Grace Moretz, Julianne Moore, Judy Greer, Alex Russell, Gabriella Wilde, Portia Doubleday, Ivana Baquero, Ansel Elgort.

L’ultraconservatrice e profondamente devota Margareth White (Julianne Moore) vive nel tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine, insieme alla figlia Grace (Chloë Grace Moretz), una ragazzina mite ed educata tenuta al riparo dalla madre dai pericoli della società circostante. L’insegnante di educazione fisica Miss Dejardin (Judy Greer) prova invano a proteggere Grace dagli attacchi delle compagne di scuola che, guidate dalla popolare Chris Hargenson (Portia Doubleday), non perdono occasione per schernirla e umiliarla. Sue Snell (Gabriella Wilde), una delle amiche di Chris, si pente del trattamento riservatole e, per scusarsi, convince il fidanzato Tommy Ross (Ansel Elgort) ad accompagnare Grace al ballo della scuola. Durante la serata, spinta oltre ogni limite, Carrie si vendicherà di ogni sopruso subito scatenando gli straordinari poteri paranormali che ha acquisito nel passaggio all’adolescenza.

After the storm, su Italia 7 Gold (canale 15) alle 23.30

Un thriller del 2001 diretto da Guy Ferland con Benjamin Bratt, Armand Assante, Mili Avital, Simone-Elise Girard.

Un lussuosissimo yacht (carico di cadaveri ingioiellati e oro) viene travolto da una tempesta e va alla deriva. Quattro amici in vacanza decidono di recuperare il bottino.

Amityville 3 D, su Premium Energy (canale HD 334) alle 2.20

Noto film dell’orrore diretto nel 1983 da Richard Fleischer con Tony Roberts, Tess Harper, Robert Joy, Candy Clark, tra gli altri nel cast. Rispetto ai primi due capitoli, ciò che viene raccontato nel film è stato inventato e non è tratto d auna storia vera.

Un giornalista si trasferisce in una casa stregata costruita su un cimitero indiano ad Amytville per provare che le storie sulle forze sovrannaturali lì presenti non sono vere. L’idea, però, non si rivela delle migliori.

L’armata delle tenebre, su Sky Cinema Suspense alle 2.05

Il terzo capitolo della serie horror de La casa, diretto da Sam Raimi nel 1992 con Bruce Campbell nel cast insieme a Embeth Davidtz, Ian Abercrombie, Marcus Gilbert, Richard Grove, Ted Raimi e Bridget Fonda.

Ash viene catapultato nel 1300 D.C. per combattere un esercito di scheletri, resuscitati dal Libro Tibetano dei Morti, il Necromicon. Se vuole tornare a casa deve ritrovarlo; ad aiutarlo c’è la sua arma: una sega elettrica al posto del braccio.

Hereditary – Le radici del male, su Sky Cinema Suspense alle 3.40

L’horror che ha segnato l’esordio cinematografico di Ari Aster, con Toni Collette protagonista insieme a Milly Shapiro, Alex Wolff, Gabriel Byrne, Ann Dowd. Presentato al Sundance Film Festival 2018.

In seguito alla morte della matriarca della famiglia Graham, sua figlia e i suoi nipoti iniziano a scontrarsi con alcuni segreti criptici e terrificanti riguardo la propria discendenza, cercando di superare il sinistro destino che hanno ereditato.