Film horror e thriller oggi in tv, martedì 21 aprile 2020

La programmazione horror e thriller di martedì 21 aprile 2020 propone due capolavori horror tra cui Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, martedì 21  aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

The Call alle 21.30 su Nove

Thriller diretto da Brad Anderson con Halle Berry, Abigail Breslin, Michael Imperioli

Jordan, veterana di soccorso del 911. Un giorno, Jordan prende la chiamata di un’adolescente che le cambierà la vita: la ragazza, infatti, è stato rapita e rinchiusa nel bagagliaio della macchina di un uomo. Mentre il tempo scorre veloce, Jordan si ritroverà ad affrontare i fantasmi del proprio passato per porre fine all’inquietante furia di un serial killer.

Down. Discesa infernale alle 23.00 su 7Gold

Diretto da Dick Maas nel 2001 è il remake del film intitolato L’ascensore del 1983, nel cast Naomi Watts

Al Millennium Building, uno dei maggiori grattacieli di New York e da poco inaugurato, iniziano a verificarsi misteriosi incidenti sugli ascensori, alcuni di essi mortali. Sul caso indaga un’intraprendente giornalista coadiuvata da due tecnici di ascensori, ex militari reduci della Guerra del Golfo, i quali puntualmente non riscontrano anomalie. Presto si scopre che chiunque indaghi sulle macchine è a sua volta vittima di spiacevoli incidenti anche fuori dal Millenium. Un ex ricercatore militare, anche egli partecipe a precedenti conflitti è stato radiato dalle Forze Armate ed è impiegato nella stessa ditta dei protagonisti. Un nuovo ritrovato della tecnologia ha trasformato dei normali ascensori in macchine assassine.

A Quiet Place alle 23.30 si RSI – La 1

Horror del 2018, uno dei più acclamati di sempre diretto e interpretato da John Krasinski insieme a Emily Blunt e Noah Jupe

Una famiglia è costretta a vivere nel più completo silenzio, dopo che delle entità sconosciute hanno preso il pieno controllo del paese. Questi mostri infatti attaccano non appena sentono il più minimo rumore. Lee, Evelyn e i loro figli dovranno fare di tutto per sopravvivere.

After Death alle 00.35 su Cine34

Horror del 1989 diretto da Claudio Fragrasso

Un gruppo di amici vanno su un’isola deserta per cercare di svelare un segreto legato alla protagonista Jenny che ha perso la sua famiglia lì. Attraverso un libro misterioso danno vita a un potente incantesimo che resuscita i morti.

Dracula di Bram Stoker alle 00.50 su Sky Suspence

Horror del 1992 scritto, diretto e prodotto dal maestro Francis Ford Coppola con un cast stellare che comprende Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Richard E. Grant, Monica Bellucci

Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell’amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.

Il Signor Diavolo alle 01.55 su Sky Cinema 2

Horror made in Italy di Pupi Avati con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Alessando Haber

1952. Un funzionario del ministero, Furio Momenté, viene inviato dal suo superiore a Venezia per una questione molto delicata. Un bambino ha ucciso un suo coetaneo, Emilio, credendo che dentro di lui albergasse il demonio, il Signor Diavolo. Questo ragazzino dichiara alla polizia di aver compiuto l’omicidio volontariamente e che ad averlo spinto a credere che egli fosse il diavolo erano stati un prete e una suora.

Sinister 2 alle 03.00 su Sky Suspence

Horror del 2015, sequel di Sinister, diretto da Ciaran Foy

Courtney, per scampare ad un marito violento, porta via con sé i suoi due figli Dylan e Zach. Si trasferiscono in una casetta rurale nella quale Dylan inizia ad essere spaventato da inquietanti visioni. Al contempo, il vice sceriffo già apparso nel primo film, continua a trovare indizi sulle investigazioni dello scrittore Ellison Oswalt.