Film horror e thriller oggi in tv, martedì 3 aprile 2018
Scopri l'intera programmazione horror e thriller della prima e seconda serata di oggi in tv!
Il primo martedì di Aprile propone una lunga di titoli horror e thriller in seconda serata. Tra i film horror segnaliamo La cura dal benessere e La maschera del demonio che introduce ad una serata dedicata al regista Lamberto Bava. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 3 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Sotto Accusa – Bad Blood, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 21.20
Action thriller del 2005 di produzione statunitense. TRAMA: L’esistenza di Lauren procede nel migliore dei modi fino a quando non viene ingiustamente accusata di omicidio. Il DNA di un serial killer ha una esatta corrispondenza con il suo e Lauren dovrà dimostrare la sua innocenza e salvarsi la vita.
La maschera del demonio, su Premium Cinema 2 (canale 332) alle ore 21.20
Horror italiano diretto dal regista Lamberto Bava nel 1989. TRAMA: Un gruppo di ragazzi, durante una vacanza in montagna, trova per caso un corpo congelato fra i ghiacci. Ancora ignorano che si tratti di una strega giustiziata tre secoli prima, la cui maledizione è sopravvissuta nel tempo. La fidanzata di uno dei ragazzi è discendente della strega, però, e presto l’arcano sarà svelato.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Le foto di Gioia, su Premium Cinema 2 (canale 332) alle ore 23.05
Thriller a tinte leggermente erotiche del regista italiano Lamberto Bava. TRAMA: Nella villa di Gioia, proprietaria di una rivista per soli uomini, viene assassinata una modella, testimone un ragazzo paralizzato che abita nella casa adiacente. Al primo omicidio ne seguono altri, accompagnati da messaggi fotografici e minacce contro Gioia. La polizia sospetta di Flora, proprietaria di una rivista concorrente, ma la realtà è ben diversa e sarà proprio il vicino paralitico a risolvere in extremis la situazione.
Il rapporto Pelican, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.10
Thriller del 1993 con protagonisti Julia Roberts e Denzel Washington. TRAMA: Darby, che si sta per laureare in giurisprudenza, si mette a studiare un caso: la morte, avvenuta la stessa notte di due giudici della Corte suprema e formula un’ipotesi inquietante. Il suo docente, nonché amante, con cui si è confidata, viene anch’egli ucciso; un giornalista di colore l’aiuta a sfuggire ai molti che vogliono farle la pelle (anche in alto, altissimo loco). John Grisham, l’autore del romanzo da cui il film è tratto, è un “fabbricante” di best seller. Ma Pakula, il regista di “Tutti gli uomini del presidente”, perde colpi e confeziona un film macchinoso e stanco, che non è rivitalizzato da qualche estetismo sparso qua e là.
La cura dal benessere, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.35
Drama horror di Gore Verbinski del 2017 con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth. TRAMA: Un giovane e ambizioso impiegato viene mandato a recuperare il CEO della società per cui lavora in una struttura europea specializzata nella cura del benessere e situata nelle Alpi svizzere. Una volta a destinazione, scopre però che l’uomo non vuole far ritorno a casa ed è costretto a prolungare il suo soggiorno. Si renderà pian piano conto che nella struttura sta accadendo qualcosa di molto sinistro.
L’altro delitto – Dead Again, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 01.30
Thriller diretto da Kenneth Branagh nel 1992. Il regista è presente nel cast assieme a Emma Thompson, Andy Garcia, Derek Jacobi e Robin Williams. TRAMA: A Mike Church, detective privato di Los Angeles, viene affidato il caso di una bella ragazza in preda a una forte amnesia. Sotto ipnosi, la ragazza ricorda la contrastata vita matrimoniale di Margaret, celebre pianista, e Roman Strauss, compositore, morti in circostanze più che drammatiche quarant’anni prima. Sembra un caso di metempsicosi, ma la soluzione sarà ancora più sconvolgente del previsto.
Testimone oculare, su Premium Cinema 2 (canale 333) alle ore 02.25
Thriller diretto da Lamberto Bava nel 1990. TRAMA: Elisa e Karl si sono introdotti in un grande magazzino, hanno atteso l’ora di chiusura e stanno per rubare una camicia. Mentre si trova nascosta nel buio, Elisa assiste all’omicidio di una donna; il commissario Marra potrebbe partire dalla sua testimonianza per condurre le indagini, ma c’è un problema: Elisa è cieca…
Pay the ghost, su Sky Cinema 24 alle ore 02.30
Nicolas Cage è protagonista di questo horror del 2015. TRAMA: Nicolas Cage in un thriller paranormale. Per far luce sulla scomparsa del figlio, due genitori seguono dei terrificanti indizi entrando in contatto con il mondo dei fantasmi.
Number 23, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.20
Thriller a tinte horror del film diretto da Joel Schumacher. Protagonista Jim Carrey. TRAMA: La vita di Walter Sparrow, un accalappiacani, è scossa dalla lettura di “Il numero 23” che la moglie gli regala per il compleanno. Il romanzo diventa un’ossessione per lui, che trova una serie di connessioni, tutte con il numero 23, tra se stesso e il protagonista del libro.
Man in the dark, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 03.50
Horror di produzione americana campione di incassi nel 2016. La regia è di Fede Alvez. TRAMA: Tre ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.
Maestro del terrore, su Premium Cinema 2 (canale 333) alle ore 04.05
Horror diretto da Lamberto Bava nel 1989. TRAMA: Il regista di film horror Marc Owen litiga furiosamente con il suo sceneggiatore di fiducia che decide di vendicarsi. Il cineasta e la moglie cominciano così a ricevere terribili minacce, finché lo sceneggiatore, in compagnia di un complice, non decide di entrare nella villa dell’ex amico prendendo in ostaggio tutta la famiglia. Avrà una bruttissima sorpresa.
The Era of Vampires – Cacciatori di vampiri, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.45
Horror diretto dal regista Wellson Chin nel 2002. TRAMA: Cina, XIX secolo: dopo la morte del loro maestro Jiang, ucciso in combattimento da un vampiro-zombie, quattro ex allievi della scuola taoista Mao Shan di kung fu e magia – chiamati “Pioggia”, “Lampo”, “Tuono” e “Vento” – si mettono sulle tracce delle mostruose creature che, guidate dal Re Vampiro, terrorizzano senza posa i villaggi della zona. La sete di vendetta li condurrà lontano, fra amori e inestimabili ricchezze, mentre la legione dei “non morti” prosegue la propria micidiale missione…