Film horror e thriller oggi in tv, martedì 8 maggio 2018
Tanti film horror e thriller in programma questa sera: la maggior parte, come spesso accade, sono concentrati in seconda serata. Scoprili tutti.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Planet Terror e Il signore della morte. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 8 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Planet Terror, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Horror diretto da Robert Rodriguez nel 2007. TRAMA: Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti – tra cui la bella ballerina Cherry Darling – fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga…
The Darkness, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15
Thriller a tinte horror diretto da Greg McLean nel 2016. Nel cast troviamo Kevin Bacon. TRAMA: I Taylor rientrano da una vacanza nel Gran Canyon. Il figlio più piccolo porta con sé un sasso trovato in una delle caverne un tempo usata per la venerazione degli spiriti da parte delle prime civiltà di indiani d’America. Il sasso finirà però per trasformare la casa dei Taylor in un posto inquietante, luogo di eventi soprannaturali e sempre più inspiegabili.
Analisi Finale, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 21.20
Un quartetto interessante per il thriller uscito nelle sale nel 1992: Richard Gere, Kim Basinger, Uma Thurman, Eric Roberts. TRAMA: Isaac Barr è un noto (nonché affascinante) psichiatra di San Francisco che ha come paziente in analisi una giovane afflitta da uno strano sogno floreale. Per conoscere alcuni episodi della vita di lei, decide di mettersi in contatto con sua sorella Heather, moglie di un gangster di origine greca, violento e moralmente ambiguo. Fra il medico e Heather, donna irresistibile e bellissima, nasce la passione. Ma alla donna basta una minima quantità di alcol per diventare psichicamente instabile. Così, durante una crisi di ebrezza patologica con relativa perdita di memoria, uccide il marito. Riconosciuta non colpevole grazie alla difesa coordinata da Barr, viene ricoverata in una casa di cura. Nel frattempo, però, lo psichiatra si accorge di essere al centro di una diabolica macchinazione.
Salt, su TV8 alle ore 21.30
Thriller da cardiopalma con un’adrenalinica Angelina Jolie. Nel cast anche Liev Schreiber e Chiwetel Ejiofor. TRAMA: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
10050 Cielo Drive, su Premium Cinema (canale HD 334) alle 22.55
John R. Leonetti dirige un film dell’orrore con Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Adam Campbell, Miles Fisher nel cast. TRAMA: Il film ricostruisce la carneficina avvenuta nell’agosto del 1969 nella villa al 10050 di Cielo Drive di Los Angeles, abitata dalla stella nascente del cinema americano Sharon Tate, all’ottavo mese di gravidanza, e da suo marito, il regista Roman Polansky.
Drag me to hell, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05
Un horror dalle tinte molto ironiche, per la regia di Sam Raimi con Alison Lohman e Justin Long nel cast. TRAMA: La signora Ganush – che subito vi salterà all’occhio per la sua trasandata bruttezza – è pronta a dare il tormento alla giovane Christine Brown solo per averle negato la terza proroga di restituzione del prestito. La maledizione che le scaglia contro è orribile e perseguiterà la protagonista per tre lunghi giorni portandola a incontrare medium e persone d’altro genere, senza essere creduta quasi da nessuno. Più che dalla paura il film è arricchito spesso e volentieri da situazioni che corrono sull’orlo del ridicolo e che non potranno non farvi ridere.
Incarnate – Non potrai nasconderti, su Sky Cinema 24 alle ore 23.20
Un thriller a tinte horror del 2016 con Aaron Eckhart. TRAMA: Il dottor Seth Ember è un “incarnato” e come tale ha la rara capacità di scavare nelle menti delle persone possedute per esorcizzarle. Quando il Vaticano lo arruola per lo spinoso caso di un ragazzo particolarmente tormentato, Ember è scioccato dallo scoprire che nel giovane alberga lo stesso spirito maligno che anni prima ha provocato la morte di sua moglie e di suo figlio. Con la vita del ragazzo nelle sue mani e la sua redenzione in gioco, Ember cercherà un modo per distruggere il demone prima che questi possa ucciderlo e scatenare il terrore nel mondo.
Open Water, su Italia 2 (canale 35) alle ore 23.20
Thriller in alto mare diretto da Chris Kentis nel 2003. Il film ha avuto due sequel. TRAMA: Daniel e Susan sono in vacanza su un’isola. Un giorno salgono su un’affollata imbarcazione per prendere parte a un’escursione subacquea. Ma, a causa di un equipaggio distratto, dopo essere rimasti una quarantina di minuti sott’acqua, riemergono e si rendono conto di essere rimasti soli in acque infestate dagli squali.
Il signore della morte, su Iris (canale 22) alle ore 02.55
Nel cast di questo film d’orrore diretto da Rick Rosenthal troviamo Donald Pleasence e Jamie Lee Curtis. TRAMA: Mike, il Killer del primo “Halloween”, benchè ferito dalle otto rivoltellate sparategli dal dottor Loomis, riprende i suoi omicidi. Nella caccia all’assassino un ragazzo muore nel rogo di due auto, poi l’azione si concentra nella clinica dove è ricoverata la sorella di Michael. Resta il nome di John Carpenter, regista del primo episodio a cui deve la notorietà, ma solo come co-sceneggiatore e autore delle musiche, interessanti nella loro contaminazione. Qui dirige il modesto esordiente Rosenthal.
The Grudge 3, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.30
Terzo capitolo della saga horror giapponese diretto da Toby Wilkins nel 2009. TRAMA: Dopo la morte di tutta la sua famiglia a seguito della maledizione di Kayako, Jake è affidato alle cure della dottoressa Sullivan…
Devil, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.30
Horror di notevole successo di critica uscito nelle sale nel 2010. TRAMA: Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.
Non avere paura del buio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.50
Nel cast del film del 2011 troviamo Alan Dale , Bailee Madison, Dylan Young, Edwina Ritchard, Emelia Burns e Gabriela Iturrizaga. TRAMA: Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, perfide creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro. Remake di un omonimo film per la televisione del 1973.