Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 16 maggio 2018
Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Io sono leggenda e The Last Exorcism – Liberaci dal male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 16 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Io sono leggenda, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 21.00
Tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson, il film è un distopico a tinte horror interpretato da un solitario Will Smith nel 2007. TRAMA: Un virus tremendo, nato originariamente dalla ricerca sul cancro e “sfuggito di mano” ai ricercatori, trasforma le persone in animali rabbiosi, mostri spietati e disumani, simili a vampiri. Nella città di New York, l’unico a non essere stato contagiato è Robert Neville, che insieme al suo cane Sam conduce la sua battaglia solitaria e disperata contro le bande di vampiri, nel tentativo di sopravvivere e di trovare una cura…
Nella rete del serial killer, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10
Thriller del 2008 con protagonisti Diane Lane e Colin Hanks, figlio del più noto Tom. TRAMA: Gli agenti Jennifer Marsh e Griffin Dowd, che lavorano negli uffici di polizia di Portland dove ci si occupa dei crimini commessi in rete, stanno seguendo un nuovo caso affidato loro. È quello di un sito web dove vengono postati i filmati di esecuzioni in diretta di animali che però “evolvono” presto in riprese di assassinii. La faccenda è particolarmente complessa perché non si riesce a risalire al server e quindi all’intestatario del sito e perché l’assassino ha messo in atto un gioco perverso: con l’aumentare dei contatti al sito aumenta la velocità con cui le sue vittime, torturate e riprese in diretta attraverso una web-cam, verranno uccise.
The Ring, su Spike (canale 49) alle ore 21.15
Gore Verbinski dirige Naomi Watts nell’horror cult del 2002. TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
I segreti del settimo piano, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.10
Un thriller spagnolo diretto da Patxi Amezcua. TRAMA: Un giorno come un altro, Marcelo (Ricardo Darín) lascia l’appartamento della sua ex, il numero 7-E, per portare i figli a scuola. Uscendo dalla porta, questi lo sfidano facendo a gara a chi arriva prima fuori. Scendendo giù per le sale, però, Marcelo si rende conto che non c’è più traccia dei bambini, che sembrano essere scomparsi nel nulla all’interno dell’edificio. Da quel momento, inizia una disperata ricerca per ritrovarli quando la telefonata di chi li ha rapiti stabilisce il prezzo per la loro liberazione.
Inside Man, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.20
Un thriller del 2005 diretto da Spike Lee e con protagonisti Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster e Doug Aguirre. TRAMA: Quattro uomini e una donna travestiti da imbianchini fanno irruzione nella sede centrale della Manhattan Trust prendendo in ostaggio una cinquantina di persone che vengono obbligate a indossare delle tute e delle maschere. Intanto la polizia circonda la banca mentre il detective Keith Frazier è incaricato di negoziare con il capo dei malviventi che ha studiato il piano nei minimi particolari…
The Canyons, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.25
Questo thriller vede nel cast molti nomi tra cui James Deen, Lindsay Lohan, Nolan Gerard Funk, Gus Van Sant, Amanda Brooks, Tenille Houston, Lauren Schacher e Jarod Einsohn. TRAMA: Christian è un ventenne ricco, prepotente e manipolatore. Produce film ma quello che ama di più fare è riprendere i suoi incontri di sesso a tre. La fidanzata Tara è, invece, una ex modella che pur di stare con Christian e mettere le mani sulla comodità dei suoi soldi non ha esitato a calpestare la propria dignità. In una Los Angeles in cui le ossessioni sessuali e le ambizioni regnano sovrane, le loro vite saranno cambiate da un incontro sessuale che li condurrà in un percorso di violenza, inganni e parano
The Last Exorcism – Liberaci dal male, su Sky Cinema Max(canale 312) alle ore 00.30
L’horror del 2013 è uno dei più apprezzati degli ultimi anni. TRAMA: In un bosco l’adolescente Nell Sweetzer (Ashley Bell) è riuscita a scappare da un culto satanico durante il quale ha dato alla luce un bambino demoniaco. Confusa e terrorizzata, viene portata in ospedale ma non ricorda niente di quanto le è occorso tranne che tutta la sua famiglia è morta. Trasferita a Devreaux, una casa di accoglienza di New Orleans per ragazze sole, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita con l’aiuto dello psicoterapeuta Frank Merle (Muse Watson). Inizia anche a frequentare un ragazzo di nome Chris (Spencer Treat Clark) e a lavorare in un albergo locale quando qualcosa dentro di lei torna a non andare per il verso giusto. Il demone che l’aveva già posseduta non ha intenzione di mollare la presa e la vuole per sé, in una maniera del tutto diversa da prima.
Frammenti di un omicidio, su Rai 2 alle ore 00.50
Milla Jovovich è protagonista di quest’horror del 2011. TRAMA: Anna Marchant, una insegnante di scuola elementare, rimane vittima dell’aggressione del noto serial killer Tearjeck Jack, riuscito ancora una volta a scappare dall’arresto da parte della polizia. Come conseguenza, Anna si risveglia colpita da un disturbo psicocognitivo noto come prosopagnosia e non riesce più a riconoscere i volti delle persone, compresi quelli dei familiari a lei più vicini. Avvicinata dal detective Kerrest, Anna viene coinvolta nella caccia al criminale ma il suo temporaneo deficit la rende una preda ancora più appetibile agli occhi di Tearjeck Jack, aiutato dalla possibilità di avvicinarsi a lei senza che la donna possa minimamente individuare chi lui sia.
Cub – Piccole prede, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.30
Horror belga del 2011 di notevole successo in patria. TRAMA: Sam, un dodicenne fantasioso, va in campeggio nel bosco con la sua squadra di scout. Insieme agli altri lupetti e al leader del gruppo, Sam si ritrova in una foresta oscura, dove vivono anche un bracconiere psicopatico e il suo piccolo aiutante mascherato. Quello che i compagni di avventura ignorano è che il bracconiere ha disseminato in tutto il bosco trappole tanto ingegnose quanto letali.