Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 18 marzo 2020

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, mercoledì 18 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

La legge della notte alle 21.00 su Iris

Thriller in costume diretto e interpretato da Ben Affleck, con Elle Fanning, Chris Sullivan e Zoe Saldana

Ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

Il Signor Diavolo alle 21.15 su Sky Cinema 2

Film del 2019 diretto da Pupi Avati e tratto dal suo omonimo romanzo con nel cast Alessandro Haber e Massimo Bonetti

Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache. All’origine di tutto c’è la morte, due anni prima, di Paolino Osti. Malattia, hanno detto i medici, ma secondo Carlo, il suo migliore amico, Paolino è morto per una maledizione: Emilio lo ha fatto inciampare mentre, in chiesa, portava l’ostia consacrata per la comunione. Sacrilegio… E Paolino sul letto di morte avrebbe mormorato: “Io voglio tornare”. “Far tornare” l’amico per Carlo è diventata un’ossessione che ha messo in moto oscuri rituali e misteriosi eventi. Fino alla morte di Emilio, ucciso da Carlo con la fionda di Paolino. Almeno così pare…

Segnali dal futuro alle 21.20 su Italia 1

Thriller fantascientifico con Nicolas Cage, Rose Byrne, Ben Mendelsohn

Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l’imminente fine del mondo. L’uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.

Assassinio sull’Orient Express alle 21.25 su Rai 1

Basato sul bestseller della regina del giallo Agatha Christie Kenneth Branagh dirige un cast stellare composto da Penelope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley

Il celebre investigatore Hercule Poirot alle prese con uno dei delitti più efferati di tutti i tempi. Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d’affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l’Europa nel cuore dell’inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l’assassino, prima che colpisca ancora.

The Oath – Il giuramento alle 22.56 su Rai 4

Thriller islandese diretto e interpretato da Baltasar Kormakur

Finnur è un padre e marito devoto: un uomo semplice che vive un’esistenza ordinaria in un tranquillo sobborgo di Reykjavk. Di fronte alla tossicodipendenza della figlia, tenta di salvarla dal suo fidanzato spacciatore. Spinto dalla disperazione, pianificherà e commetterà il delitto perfetto.

Il gioco dell’inganno alle 23.21 su La 5

Thriller canadese di Louis Bélanger con Jeri Ryan, Anthony Lemke, Tiera Skovbye, Bruno Verdoni

La stilista ecologista Sophie sta per lanciare la sua prima linea d’abbigliamento sperando di potersi finalmente mettere in proprio. Da quando un suo dipendente viene ucciso una serie di eventi spaventosi perseguitano Sophie che cerca in tutti i modi di dar vita alla sua carriera e di proteggere sua figlia.

Morte a 33 giri alle 03.15 su Premium Energy

Horror del 1986 diretto da Charles Martin Smith

Durante un incendio muore Sammi Curr, un divo del rock americano. Eddie, che nutre un vero e proprio culto per il cantante defunto, riceve da un suo amico, direttore di una radio privata, la matrice dell’ultimo disco inciso dalla rockstar che andrà in onda la notte di Halloween. Eddie lo porta a casa lo fa girare lentamente al contrario e scopre che il nastro nasconde un messaggio che Sammi gli ha lasciato. Per il ragazzo comincia una serie di avventure allucinanti.