Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 22 aprile 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, mercoledì 22 aprile 2020, ripropone il capolavoro Dracula di Bram Stoker insieme all'apprezzato Contagious

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, mercoledì 22 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Dracula di Bram Stoker alle 21.00 su Sky Suspence

Horror del 1992 scritto, diretto e prodotto dal maestro Francis Ford Coppola con un cast stellare che comprende Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Richard E. Grant, Monica Bellucci

Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell’amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.

E venne il giorno alle 21.24 su Rai 4

Horror thriller sci-fi del maestro M. Night Shyamalan con protagonisti Mark Wahlberg e Spencer Breslin

C’è qualcosa nell’aria. Qualcosa di impalpabile e indefinito. Un respiro e si spegne l’istinto di sopravvivenza dell’uomo. In città, sui marciapiedi, nei parchi, sulle strade, la gente si toglie la vita: precipitando da un’impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un’automobile. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo di Philadelphia, è deciso ad allontanarsi dalla città per trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessun luogo appare sicuro e i fuggiaschi restano vulnerabili davanti alla minaccia della natura. Com’è iniziato tutto questo e quando finirà?

Nemesi alle 22.57 su Rai 4

Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver e Antony LaPaglia in un thriller del 2016, produzione franco-americana, diretto da Walter Hill

Frank è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura maggiore della morte. La traumatica esperienza porta Frank a cambiare, allerta la polizia della pericolosa chirurga e diventa giustiziere delle ragazze vittime di soprusi.

Derailed – Attrazione letale alle 23.00 su Paramount

Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George in un thriller del 2005 diretto da Mikael Håfström

Marito, padre, affermato pubblicitario: una vita apparentemente perfetta, quella di Charles. Ma l’essere umano è debole, e l’insoddisfazione latente farà deragliare l’uomo dal proprio binario prefissato di fronte all’incontro fortuito con Lucinda, sul treno delle 8. Tra i due, entrambi sposati, scoccherà la fatidica scintilla, che li condurrà inesorabilmente in una stanza di motel. Gli amanti verranno però presto interrotti da un malvivente, il quale, dopo averli rapinati e pestato a sangue Charles, stuprerà la donna. Tra senso di colpa e impossibilità di denunciare l’accaduto alla polizia per evitare lo scandalo, l’uomo continuerà ad essere perseguitato dal criminale. Charles si troverà così messo alle corde dal ricatto, fino alla scoperta di un’incongruenza che lo porterà a intuire verità insospettabili.

Auguri per la tua morte alle 23.00 su Premium Cinema

Originale e coinvolgente horror comedy di Christopher Landon cin Jessica Rothe che ha dato vita al sequel Ancora auguri per la tua morte

Una studentessa del college rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l’inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l’identità del suo assassino.

Beneath alle 23.40 su Italia 1

Horror del 2013 diretto da Larry Fessenden

Una squadra di minatori di carbone rimane intrappolato, a causa di un crollo, 200 metri sotto terra. Man mano che passa il tempo e l’aria diventa irrespirabile, lentamente scadono nella follia e iniziano ad aizzarsi uno contro l’altro. Ispirato a una storia vera.

Contagious – Epidemia Mortale alle 02.30 su Sky Suspence

Horror del 2015 diretto da Henry Hobson, con nel cast Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin, acclamato in Italia e meno negli Stati Uniti

Una terribile epidemia ha colpito gli Stati Uniti, trasformando le persone in zombie. Il virus, sconosciuto all’uomo, riduce gli infetti a cacciare carne fresca dopo pochi giorni dal contagio. Dopo che Maggie, sedicenne orfana di madre, viene aggredita e contagiata il padre decide di proteggerla ad ogni costo, condividendo con lei le sue ultime settimane di vita.