Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 29 agosto 2018

Cosa guardare questa sera in tv? Ecco i titoli horror e thriller proposti per l'ultimo mercoledì d'agosto...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Don’ blink – Non chiudere gli occhi e Annabelle. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 29 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Seven, su Premium Energy (canale 335) alle 21.15

Un thriller di David Fincher con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow. TRAMA: Due poliziotti indagano su un serial killer che attua tremende torture alle sue vittime ispirandosi ai sette peccati capitali. Il serial killer li trascina un orrore dopo l’altro nel suo gioco fino a completare il suo disegno finale.

Breakdown – La Trappola, su Nove (canale 9) alle ore 21.25

In questo thriller diretto da Jonathan Mostow vediamo protagonista un ottimo Kurt Russell, visto di recente in Guardiani della Galassia Vol. 2. TRAMA: Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e di trasferirsi in California con una lussuosa jeep, tutto cio’ che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un cospicuo riscatto.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Wolf – La bestia è fuori, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.55

Horror del 1994 con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, James Spader e Christopher Plummer. TRAMA: Will Randall è il potente redattore di una casa editrice. Un collega giovane e ambizioso sta cercando (con successo) di soffiargli il posto. Una sera Will investe un lupo che lo morde. Da quel giorno i suoi sensi si fanno più acuti e il suo corpo ritrova un’energia straordinaria (anche per battere il fedifrago collega). Will si è trasformato in un lupo mannaro. L’uomo è una bestia e la città (e i luoghi di lavoro) delle selve peggiori di quelle dove vivono gli animali.

La vendetta di un uomo tranquillo, su Sky Cinema Cult alle ore 23.00

Thriller spagnolo del 2016. TRAMA: Madrid, agosto 2007. Curro entra in carcere per aver partecipato a una rapina in una gioielleria. Otto anni dopo, torna libero con il desiderio di iniziare una nuova vita con la sua famiglia ma va incontro a una situazione inaspettata e a José, uno sconosciuto con il quale intraprenderà un viaggio strano all’insegna dei fantasmi del passato prima di scivolare nell’abisso della vendetta.

Don’t Blink – Non chiudere gli occhi, su Cielo (canale 26) alle ore 23.15

Un horror psicologico del 2014 diretto da Travis Oates. TRAMA: Dieci persone arrivano in un villaggio appartato di montagna per trovarlo completamente deserto. Senza gas per il viaggio di ritorno, i visitatori sono costretti a rimanere e indagare sul mistero che circonda la casa abbandonata.

Night of the wolf – Late phase, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.25

Horror del 2014. TRAMA: Crescent Bay non è il luogo ideale per trascorrere giorni idilliaci, dal momento che la località un tempo pacifica è diventata oggetto di una serie di attacchi mortali di animali provenienti dalla minacciosa vicina foresta. Ambrose McKinley, veterano di guerra, è però costretto a trasferirvisi dal figlio Will, incontrando con il suo atteggiamento poco amichevole le resistenze dei concittadini. L’atteggiamento di Ambrose ritornerà utile all’uomo quando diventerà chiaro che gli attacchi mortali non sono di origine animale o umana ma nascondono qualcosa di sinistro.

Annabelle, su Italia Uno alle ore 23.57

Spin-off e prequel di The Conjuring, l’horror è diretto da John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe nel cast. TRAMA: Una bambola vintage sembra, secondo John Form, il regalo perfetto da fare alla moglie Mia adesso in dolce attesa. La felice coppia di sposi, però, si troverà presto a vivere un vero e proprio inferno che, iniziato con l’invasione di una setta satanica nel cuore della notte, si srotolerà in altri avvenimenti crudeli, tutti collegati alla bambola Annabelle.

Tafanos, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.55

Horror a tinte leggere diretto da Riccardo Paoletti nel 2017. TRAMA: Un gruppo di amici, che trascorrono il fine settimana in una casa nell’isolata campagna, viene attaccato da uno sciame di tafani assassini che si nutrono di carne umana come i piranha. Il gruppo presto scopre che l’unico deterrente che riesce a tenere lontani gli insetti è il THC, l’ingrediente principale che compone la cannabis. La loro unica speranza di sopravvivenza è dunque data dal consumo di erba, con tutte le conseguenze del caso.

White Noise, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.55

Un horror del 2005 diretto da Geoffrey Sax. TRAMA: Dopo la morte della moglie l’architetto Jonathan Rivers viene avvicinato da un esperto del paranormale che gli svela la possibilità di comunicare con l’aldilà. Attraverso l’EVP (Electronic Voice Phenomenon), Jonathan torna in contatto con la moglie, ma la situazione gli sfugge di mano…