Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 30 maggio 2018
Film horror e thriller si diluiscono in prima e seconda serata. Scoprili nei dettagli.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Rosemary’s baby e Echi Mortali. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 30 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Interpreter, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Un thriller che vede protagonisti Nicole Kidman e Sean Penn. TRAMA: Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell’omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell’agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto…
47 Metri, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15 e su Sky Cinema Hits alle ore 23.00
Thriller britannico del 2016 con protagonista Mandy Moore. TRAMA: Le sorelle Kate e Lisa sono pronte per la vacanza della loro vita in Messico. Qui, avendo l’opportunità di immergersi per vedere da vicino gli squali bianchi, le due ragazze si ritrovano al largo della costa di Huatulco e si calano in acqua. L’escursione però prende una piega imprevista quando la gabbia che le protegge si rompe, precipitando nel fondo dell’oceano. Con meno di un’ora di ossigeno a disposizione, Kate e Lisa dovranno risalire quei 47 metri che le separano dalla superficie infestati dai famelici squali.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Echi mortali, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.55
Un thriller horror con Kevin Bacon, diretto nel 1999 da David Koepp e tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. TRAMA: Dopo essere stato convinto dalla cognata a farsi ipnotizzare Tom, un uomo come tanti che vive a Chicago con la moglie e il figlio, viene perseguitato da inquietanti visioni inerenti una ragazza ritardata scomparsa tempo prima. Tom crede che sia morta e che il suo cadavere si trova a casa sua. Iniziando a indagare si renderà conto che anche i vicini di casa, suoi amici, sono coinvolti nella tragica storia.
Rosemary’s baby, su Sky Cinema Classics alle ore 23.15
Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.
Sex List – Omicidio a tre, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.30
Thriller del 2008 con protagonisti Ewan McGregor, Hugh Jackman e Michelle Williams. TRAMA: Un giovane contabile viene introdotto da un avvocato di successo a un misterioso club – conosciuto come la Lista – all’interno del quale i membri si scambiano nel perfetto anonimato incontri sessuali. In uno di questi appuntamenti incontra una donna che lo coinvolge a fondo, ma che scompare misteriosamente. Viene così accusato di essere lui il responsabile di questo delitto e di una gigantesca rapina.
Bruiser – La vendetta non ha volto, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.15
Un horror grottesco scritto e diretto da George A. Romero nel 2000. TRAMA: Il protagonista si sveglia e si ritrova improvvisamente senza volto. Al posto della sua faccia vi è una maschera bianca senza lineamenti.
Cub – Piccole prede, su Rai Movie (canale 24) alle 03.00
Diretto da Jonas Govaerts, il film è stato presentato al Festival di Toronto nel 2014 col titolo Welp. TRAMA: Se un ragazzo è timido e introverso fra presto a diventare il facile bersaglio del gruppo. Questo è ciò che succede a Sam, un ragazzino di dodici anni che, recatosi al campo estivo con altri coetanei, scorgerà una misteriosa presenza, la stessa che eliminerà i suoi amici con la sua complicità.
L’ultima casa a sinistra, su Premium Energy (canale HD 334) alle 04.40
Un horror diretto da Dennis Iliadis, remake dell’omonimo film diretto di Wes Craven. TRAMA: La giovane Mari Collingwood passa la notte fuori insieme all’amica Paige, ma entrambe vengono rapite da Krug, un evaso psicopatico e dalla sua banda. Mentre Paige viene uccisa brutalmente, Mari viene abbandonata perché creduta morta e riesce così a tornare a casa. Ma adesso i pazzi che l’hanno spaventata e ucciso la sua amica dovranno vedersela con i genitori della ragazza: malediranno il giorno in cui hanno messo piede nell’ultima casa a sinistra!