Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 5 giugno 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Nightmare – Dal profondo della notte e Nuovo incubo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 5 giugno 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nightmare – Dal profondo della notte, Premium Energy (canale 334) alle ore 21:15

Primo capitolo della famosa saga, il film racconta la storia di Tina, giovane ragazza di Spingwood che durante la notte ha un incubo terribile: un uomo completamente ustionato con un guanto fatto di lame affilate, la segue e colpisce cercando di ucciderla. Una volta sveglia la ragazza nota che sulla sua camicia da notte sono presenti dei tagli esattamente come quelli del sogno. È l’inizio della vendetta di Freddie Kruger.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Nightmare – Nuovo incubo, su Spike (canale 49) alle ore 01.30

Horror diretto dal maestro Wes Craven nel 1994. TRAMA: Wes Craven sente la necessità di resuscitare Freddy Krueger, la sua mostruosa creatura sepolta con “Nightmare 6”, e chiede a Heather Langenkamp di essere ancora una volta Nancy, la vittima dell’infernale individuo nell’episodio capostipite, dieci anni prima. In questo nuovo ardito “gioco” ci sono tutti: Englund, Dylan, (il figlioletto di Heather), John Saxon (che fu il padre di Nancy), i produttori, ecc. Incubi della finzione e incubi “reali” convivono e si intrecciano in una narrazione di perfetta calibratura, dagli accurati effetti speciali e percorsa da un prezioso rivolo di humour. Un recupero, in cui la paura ha una sua più sottile dimensione.

Case 39, su TV8 alle ore 23.30

Thriller canadese del 2009 per la regia di Christian Alvart. Nel cast Renée Zellweger e Bradley Cooper. TRAMA: Emily Jenkins è un’assistente sociale che segue casi di bambini in difficoltà e che è in genere abituata a tenere presente la distanza tra la sua vita perosnale e il suo lavoro. Quando però incontra Lilith le distanze si accorciano fino a quasi annullarsi. Duramente seviziata dai genitori, Lilith è in pericolo di vita. Emily lotta per difenderla e riesce a portarla a casa con sé. Ma la sua battaglia sarà molto più dura di quanto lei non si potesse aspettare.

Devil, su Premium Energy (canale 334) alle ore 00.50

Horror americano del 2010. TRAMA: Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.