Film horror e thriller oggi in tv, sabato 12 maggio 2018
Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare 1408 e Constantine. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 12 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
1408, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.
Il momento di uccidere, su Cine sony (canale 55) alle ore 21.00
Joel Schumacher dirige un corposo cast composto da Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Donald Sutherland, Kevin Spacey ed Ashley Judd. TRAMA: Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti, dove due bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, Carl Lee, un veterano della guerra del Vietnam, decide di farsi giustizia da solo. Intorno all’uomo di colore si scatena uno scontro razziale. I rischi più gravi li corre l’avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
I.T. – Una mente pericolosa, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 23.05
Un thriller diretto da John Moore con Pierce Brosnan protagonista. TRAMA: Una moglie fantastica, una figlia bellissima e una carriera all’apice del successo, il magnate dell’aviazione Mike Regan sembra avere tutto ciò che serve a un uomo per essere felice, ma una minaccia si annida dietro l’angolo. Infatti i rapporti col suo consulente informatico, Ed Porter, si incrinano e Mike scopre che il ragazzo sta usando le sue competenze tecnologiche per minacciare la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza.
Constantine, su Iris (canale 22) alle ore 23.35
Horror diretto da Francis Lawrence nel 2005. Nel cast troviamo Shia LaBeouf, Keanu Reeves, Rachel Weisz, e Tilda Swinton. TRAMA: Il detective John Constantine, di ritorno dall’inferno, fa squadra con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della gemella della donna. L’indagine li conduce in un mondo popolato di demoni e angeli…
L’aldilà! E tu vivrai nel terrore, su Iris (canale 22) alle ore 02.05
Un film di Lucio Fulci ambientato in Louisiana nel 1927. TRAMA: Il pittore Zweick, sospettato di stregoneria, alloggia nella camera 36 dell’hotel Sette porte. Nella camera fanno irruzione un gruppo di uomini del posto che massacrano il pittore, crocifiggendolo e torturandolo. Nello stesso momento Emily entra in possesso di un misterioso libro e scopre che l’hotel Sette porte è stato costruito su uno dei varchi dell’Inferno. Dopo più di 50 anni Liza Merril, una giovane ragazza newyorkese, eredita l’hotel Sette porte, che adesso versa in pessime condizioni e dove accadono cose strane.
Saw III – L’enigma senza fine, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.10
Terzo capitolo della saga horror iniziata con Saw L’enigmista. Questo secondo sequel ha debuttato nelle sale nel 2006. TRAMA: La dottoressa Lynn viene rapita e rinchiusa in una stanza da Jigsaw, l'”Enigmista”, e dalla fedele Amanda. Il tumore che devasta Jigsaw progredisce, e Lynn ha il compito di tenere in vita l’Enigmista fino a quando la sua nuova vittima, Jeff, non ha terminato uno dei suoi giochi…
Paranormal Activity 4, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.30
Il quarto capitolo della saga horror è diretto da Henry Joost e Ariel Schulman con Katie Featherston e Dianna Agron nel cast. TRAMA: Un ragazzino di nome Robbie viene ospitato presso la famiglia dei vicini con la scusa di una falsa malattia della madre. Ma ben presto la famiglia si renderà conto di strani eventi soprannaturali che si manifestano all’interno della casa, al punto da registrare ciò che accade attraverso le webcam di pc portatili e di una telecamera.
Resident Evil: The Final Chapter, su Sky Cinema 24 alle ore 03.15
Sesto ed ultimo capitolo della saga con protagonista Milla Jovovich. TRAMA: L’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita a Washington da Wesker. Come unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti, Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l’incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, dovrà ritrovare i vecchi amici e collaborare con un improbabile alleato per salvare l’umanità dall’oblio.
Frankenstein, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.35
Il cult del 1931 diretto da James Whale e con protagonista l’indimenticabile Boris Karloff nel ruolo del mostro di Frankestein. TRAMA: Il film è liberamente ispirato all’omonimo racconto horror di Mary Shelley, la creazione di una creatura mostruosa da parte del dott. Frankenstein.