Film horror e thriller oggi in tv, sabato 13 gennaio 2018

Quali film vedere stasera? Per gli amanti del genere horror e thriller ci sono titoli come Shark, The Fog, Fragile: A Ghost Story

Quali sono i film horror e thriller oggi in tv, sabato 13 gennaio 2018? Giunti all’inizio del weekend dopo una faticosa settimana la programmazione televisiva schiera qualche bel titolo sia in prima che in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium. Se poi volete cambiare genere e scoprire cos’altro vedere stasera in tv vi basta consultare qui la guida tv completa. 

Film horror e thriller in prima serata

Skin Trade – Merce umana, su Rete 4 (canale 4) alle 21.15

Un thriller del 2014 diretto da Ekachai Uekrongtham con Nick Cassidy e Ron Perlman, tra gli altri, nel cast. TRAMA: Un detective della polizia di New York sta indagando su alcuni criminali dell’Europa dell’est coinvolti nel traffico di esseri umani. La molla della vendetta e la sete di giustizia scattano però dopo la morte della sua famiglia per mano di questi gangster. Giunto a Bangkok dovrà unire le sue forze con quelle del collega tailandese Tony Vitayakul (Tony Jaa).

La nona porta, su Iris (canale 21) alle 21.00

Un horror thriller diretto da Roman Polanski con Johnny Depp nel cast insieme a Lena Olin, Emmanuelle Seigner, Frank Langella, Barbara Jefford, Willy Holt, Jack Taylor, James Russo, Tony Amoni, José López Rodero. TRAMA: Dean Corso è un cercatore di libri rari per collezionisti. Il famoso bibliofilo Boris Balkan gli assegna una missione difficile ma che non dovrà fallire e per la quale impiegherà senza scrupoli ogni mezzo: scovare gli ultimi due esemplari del leggendario manuale d’invocazione satanica “Le nove porte del Regno delle Ombre”.

Spiriti nelle tenebre, su La7d (canale 27) alle 21.30

Thriller action nel 1996 diretto da Stephen Hopkins con Michael Douglas, tra gli latri nel cast. TRAMA: Alla fine del 1800 l’ingegnere e progettista John Patterson viene inviato in Africa per seguire da vicino e concludere la costruzione di strade e ponti, ma nella zona in cui arriva viene presto informato di un pericolo: due leoni fanno infatti spesso irruzione tra la gente del luogo causando morte e paura. Inoltre chi vive in quella zona è convinto che Spirito e Tenebra, così vengono chiamati i due esemplari, siano immortali. Sarà compito del protagonista sconfiggere i due leoni e questa credenza, anche se la leggenda continuerà ad aleggaire in eterno.

Film horror e thriller in seconda serata

Fragile: A Ghost Story, su Rai Movie (canale 24) alle 23.00

Un horror diretto da Jaume Balagueró nel 2005 con Calista Flockhart nel ruolo principale. TRAMA: Il terrore si scatena all’interno di un ospedale. Siamo nell’isola di Mann, in Gran Bretagna, e la struttura dell’ospedale pediatrico sta per cedere, per cui occorre evacuare, ma un nubifragio vieta l’operazione e l’infermiera Amy si ritrova a fronteggiare l’inspiegabile frattura ossea di alcuni piccoli pazienti, destreggiandosi tra le pieghe del mistero.

Shark, su Italia 2 (canale 35) alle 23.10

Un disaster movie diretto nel 2012 da Kimble Rendall con Xavier Samuel, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin e Julian McMahon nel cast. TRAMA: La costa australiana viene quasi distrutta da uno tsunami, provocando morte e disagi per i sopravvissuti. A complicare la situazione il progressivo innalzamento dell’acqua e l’arrivo di alcuni voraci squali.

Wolf – La belva è fuori, su Cine Sony (canale 55) alle 23.20

Un horror del 1994, diretto da Mike Nichols ed interpretato da Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e Christopher Plummer. TRAMA: Dopo essere stato morso accidentalmente da un lupo Will Randall si trasforma pian piano in un lupo mannaro. A complicare le cose la sua competitività sul lavoro e la scoperta che la moglie lo tradisce col suo acerrimo collega: delitti e contagi sono dietro l’angolo!

Fenomeni paranormali incontrollabili, su Iris (canale 22) alle 23.30

Un thriller diretto da Mark L. Lester e tratto dal romanzo L’incendiaria di Stephen King. TRAMA: La piccola Charlie è dotata di pirocinesi, può quindi appiccare il fuoco con la mente. I servizi segreti americani vorrebbero servirsi della sua abilità e cercano di rapirla uccidendo la madre ma il padre, anch’egli dotato di un potere paranormale, riesce a neutralizzarli e fuggire. Finiti nei laboratori militari i due vengono studiati, ma il padre della piccola troverà comunque un modo per fuggire.

The fog – Nebbia assassina, su TV8 (canale 8) alle 23.30

Il remake del film di John Carpenter è un film che cerca di far spaventare puntando sull’effetto vedo/ non vedo. TRAMA: Una fitta nebbia avvolge improvvisamente una cittadina californiana uccidendo coloro i quali si addentrano in essa.

6 Bullets, su NOVE (canale 9) alle 23.30

Jean-Claude Van Damme è protagonista del thriller action diretto da Ernie Barbarash. TRAMA: Un ex-mercenario noto per la ricerca di bambini scomparsi viene ingaggiato da un lottatore di arti marziali la cui figlia è stata rapita.

[amazon_link asins=’B001KUXOT8,B004TIOZWI,B00ADQX3YG,B00005U8Q7,B072J7ZHNN’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’590f6dad-f77f-11e7-8979-f9a029463aae’]