Film horror e thriller oggi in tv, sabato 14 marzo 2020
Cosa vedere stasera in tv? Ecco la programmazione horror e thriller che propone uno dei sequel del capolavoro Nightmare e due ottimi thriller in prima tv
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 14 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
The Next Three Days alle 21.15 su Premium
Ottimo action thriller del 2010 con Russel Crowe, Olivia Wilde e l’amichevole partecipazione di Liam Neeson
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell’atto non l’abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sudicio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.
Serenity – L’isola dell’inganno alle 21.15 su Sky Cinema 1
Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Diane Lane nel thriller al limite della fantascienza diretto dal genio di Steven Knight (creatore delle serie Peaky Blinders)
Baker Dill è un uomo che si è ritirato a vivere su una piccola isola dei Caraibi, dove vive tranquillamente come capitano di una imbarcazione per turisti. La sua serenità viene turbata quando dal passato torna la sua ex che gli chiede di salvarla dal marito violento.
The Hole alle 21.20 su Italia 2
Horror diretto da Joe Dante con nel cast Haley Bennett
Dane e Lucas, due fratelli di 17 e 11 anni insieme alla loro vicina di casa scoprono nella loro nuova casa che conduce a un mondo spaventoso, abitato dai loro peggiori incubi.
Armi chimiche alle 23.05 su Sky Cinema 1
Thriller che segue la struttura della spy-story con Monica Bellucci, Ben Kingsley e Itay Tiran
Adereth, un ex agente segreto del Mossad, trova il modo per riscattarsi quando scopre un traffico di armi chimiche in Medio Oriente. Insieme a un giovane collega di nome Daniel e alla bella e misteriosa Angela si ritroveranno in un mondo di inganni, intrighi e insidie da cui non sarà facile uscire.
Mimic 2 alle 23.10 su Sky Suspence
Primo sequel di Mimic del 2001, a cui seguì un terzo capitolo, che si concentra sempre un mostri simili a giganti insetti
Un esemplare di insetto mutato geneticamente, capace di assumere sembianze e voci umane è il responsabile di una serie di sparizioni nel quartiere dove vive la protagonista.
Oscure presenze alle 23.10 su Italia 2
Horror del 2013 scritto e diretto da Scott Stewart con Keri Russell (The Americans)
La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.
The Prodigy – Il figlio del male alle 00.40 su Sky Suspence
Horror del 2019 diretto da Nicholas McCarthy con Taylor Schilling (Piper Chapman della serie Orange is the New Black)
Una giovane madre, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.
ESP – Fenomeni paranormale alle 02.35 su Italia 1
Diretto da John Poliquin con Reese Alexander, Stephanie Bennett, Jeffrey Bowyer Chapman, Richard Harmon, Howie Lai, Leanne Lapp
Alex Wright è uno studente di cinema ossessionato dalla visione di ESP – Fenomeni Paranormali. Insieme ai suoi amici, decide perciò, di fare ricerche e visitare il vero ospedale psichiatrico in cui è ambientata la pellicola. Qui i ragazzi si troveranno faccia a faccia con il male assoluto. L’unica speranza di salvezza sta nell’ottima conoscenza del primo film che potrebbe salvar loro la vita.
Nightmare – Nuovo incubo alle 02.45 su Premium Energy
Horror tra i vari sequel di Nightmare diretto dal maestro Wes Craven del 1994
Wes Craven sente la necessità di resuscitare Freddy Krueger, la sua mostruosa creatura sepolta con Nightmare 6, e chiede a Heather Langenkamp di essere ancora una volta Nancy, la vittima dell’infernale individuo nell’episodio capostipite, dieci anni prima. In questo nuovo ardito “gioco” ci sono tutti: Englund, Dylan, (il figlioletto di Heather), John Saxon (che fu il padre di Nancy), i produttori, ecc. Incubi della finzione e incubi “reali” convivono e si intrecciano in una narrazione di perfetta calibratura, dagli accurati effetti speciali e percorsa da un prezioso rivolo di humour. Un recupero, in cui la paura ha una sua più sottile dimensione.