Film horror e thriller oggi in tv, sabato 2 giugno 2018
Film horror e thriller si diluiscono in prima e seconda serata. Scoprili nei dettagli.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Split e Catacombs – Il mondo dei morti. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 2 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Chloe – Tra seduzione e inganno, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 21.00
Thriller drammatico del 2009 con Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried e Nina Dobrev. TRAMA: Catherine e David a prima vista sono una coppia perfetta. Medico lei, professore lui, sono felicemente sposati, hanno un figlio adolescente e una vita invidiabile. Quando però David un giorno perde un aereo e non riesce a presentarsi per il suo compleanno a casa, dove Catherine aveva organizzato una festa a sorpresa, alcuni sospetti che lei covava da tempo affiorano con prepotenza. Sospettandolo di infedeltà, decide di così di pagare una escort, Chloe, per sedurre il marito e metterlo alla prova. Catherine si trova così a dirigere gli incontri di Chloe con il marito, la quale poi ha il compito di riferirle ogni cosa. Nessuno alla fine resterà immune alle conseguenze emotive di questa pericolosa situazione.
Split, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15
Diretto da M. Night Shyamalan, il thiller horror a tinte surreali vede nel cast Sterling K. Brown, James Mcavoy e Anya Taylor Joy. TRAMA: Nel corpo di Kevin Wendel Crumb abitano 23 personalità differenti, che si manifestano a turno ‘nella luce’, tutte quante sottomesse alla ventiquattresima, la Bestia. Un giorno Kevin rapisce tre ragazze in un centro commerciale: segregate in uno scantinato, mostrerà loro di che cosa è capace.
La vendetta di Luna, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15
Apprezzato thriller tedesco del 2017. TRAMA: Luna, diciassettenne libera e sicura di sé, sta trascorrendo le vacanze estive in un idilliaco paesaggio di montagna con la sua famiglia quando l’armonia presto cede il posto all’incubo: un paio di uomini sconosciuti prendono in ostaggio la famiglia e uccidono i genitori e la sorella minore. Luna capisce che deve scappare prima di scoprire che la sua intera esistenza si basava su una grossa bugia. Suo padre era in realtà un agente segreto russo e la famiglia era solo una copertura. In cerca di risposte, Luna desidera solo vendicarsi, contando sull’aiuto di Hamid, un afghano che come il padre è stato un agente segreto.
Catacombs – Il mondo dei morti, su Italia 2 alle ore 21.30
Horror del 2007. TRAMA: Una turista americana in vacanza a Parigi viene invitata a un rave party nelle catacombe della città. Una retata della polizia mette presto fine alla festa e la ragazza, separata dai suoi amici, si trova a vagare tra tombe e cunicoli. Ubriaca e sprovveduta, non si accorge che qualcuno le dà la caccia, e che la minaccia potrebbe provenire dal regno dei morti.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Fuga nella giungla, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.50
TRAMA: Due uomini sono sulle tracce di una giovane ereditiera scomparsa nella giungla africana. Catturati dagli indigeni, scoprono che il capo-tribù è una donna bianca, che i primitivi credono una dea. È la donna che cercano. Si innamorerà di uno dei due uomini, mentre l’altro verrà ucciso dagli indigeni.
Il film è diretto da J.C. Waller con Zoe Bell e Nacho Vigalondo.
Volo 7500, su TV8 alle ore 23.15
Horror giapponese del 2014 diretto da Takashi Shimizu. TRAMA: Il 12 maggio il volo 7500 della Vista Pacific decolla dall’aeroporto internazionale di Los Angeles con destinazione Tokyo. Le prime ore di volo procedono regolarmente ma le restanti si trasformeranno in un incubo senza fine. Non appena cala la notte, mentre l’aereo si fa strada sull’oceano Pacifico, i passeggeri a bordo si ritrovano faccia a faccia con quella che sembra essere una forza innaturale e non umana.
Devil, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.20
Horror del 2010 diretto a quattro mani da Drew Dowdle e John Erick Dowdle. TRAMA: Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.
La maledizione di Chucky, su Italia 2 (canale 120) alle 23.25
Un film horror diretto da Don Mancini nel 2013, sequel de Il figlio di Chucky. TRAMA: In seguito al suicidio della madre, Nica, sulla sedia a rotelle da quando è nata, è costretta a riunirsi per il funerale con la sorella Barb, il cognato Ian, la nipote Alice e la tata di quest’ultima. Però quando la gente che detesta comincia a morire misteriosamente, l’impavida Nica è inorridita nello scoprire che il colpevole potrebbe essere Chucky, la strana bambola dai capelli rossi ricevuta qualche giorno prima per posta.
The Bye Bye Man, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.40
Horror diretto da Stacy Title con un cast composto da Carrie-Anne Moss, Faye Dunaway, Douglas Smith e Lucien Laviscount. TRAMA: La gente commette cose indicibili ogni giorno. Ogni volta cerchiamo di capire con fatica cosa spinga le persone a commettere queste terribili cose. E se le domande che ci facciamo sono sbagliate? E se la colpa di tutta questa malvagità non fosse una questione di che cosa…ma di chi? Non dirlo, non pensarlo o lui ti controllerà.
Quando Alice ruppe lo specchio, su Iris (canale 22) alle ore 00.50
Horror diretto da Lucio Fulci nel 1988. TRAMA: Le ripetute intrusioni di un suo misterioso, quanto imprevedibile, “doppio”, finiscono per compromettere irreparabilmente la brillante carriera di un serial killer con ambizioni di impenitente seduttore. Tardo horror fulciano, ormai pienamente autoconsapevole (e piuttosto divertente nell’accumulo di citazioni), con destinazione televisiva.