Film horror e thriller oggi in tv, sabato 31 marzo 2018
Nell'ultimo giorno di Marzo i canali Rai, Sky e Premium propongono pochi film horror e thriller: scoprili tutti...
Cosa guardare nelle prime e seconde serate dell’ultimo sabato del mese? Tra i film horror e thriller segnaliamo The Captive e Videodrome. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 31 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
I segreti del settimo piano, su Sky Cinema Cult alle ore 21.00
Un thriller spagnolo diretto da Patxi Amezcua. TRAMA: Un giorno come un altro, Marcelo (Ricardo Darín) lascia l’appartamento della sua ex, il numero 7-E, per portare i figli a scuola. Uscendo dalla porta, questi lo sfidano facendo a gara a chi arriva prima fuori. Scendendo giù per le sale, però, Marcelo si rende conto che non c’è più traccia dei bambini, che sembrano essere scomparsi nel nulla all’interno dell’edificio. Da quel momento, inizia una disperata ricerca per ritrovarli quando la telefonata di chi li ha rapiti stabilisce il prezzo per la loro liberazione.
The Captive – Scomparsa, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00
Thriller canadese del 2014 con protagonisti Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson e Kevin Durand. TRAMA: Matthew (Ryan Reynolds) è il padre di Cass, una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne, sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far sì che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Memento, su Sky Cinema Cult alle ore 22.35
Il thriller a tinte noir, pietra miliare della filmografia del regista Christopher Nolan. Nel cast Guy Pearce e Carrie-Anne Moss. TRAMA: Leonard Shelby, di professione investigatore presso una compagnia di assicurazioni, è un trentenne che soffre di una rara malattia che non gli consente di trattenere i ricordi per più di un quarto d’ora. L’uomo è alla ricerca dell’assassino della moglie e ogni giorno deve ricostruire quanto è avvenuto o ha scoperto durante il precedente. Foto Polaroid, appunti, tatuaggi, sono i mezzi attraverso cui tenta di costruire una griglia di ricordi, resistente all’ambiguità dell’indagine e alla volatilità della malattia, che gli consenta, forse, di arrivare a una qualche verità.
Videodrome, su Iris (canale 22) alle ore 23.30
L’horror cult di David Cronenberg con protagonista James Woods. TRAMA: Max Renn è il direttore di Canale 83, una piccola rete televisiva privata che cerca di attirare gli spettatori con contenuti pornografici e violenti. La scoperta del segnale pirata Videodrome, che trasmette immagini di assassini e torture in diretta, lo condurrà nella tela di un piano pericolosissimo. Il programma Videodrome causa infatti in chi lo guarda l’alterazione della percezione della realtà fino allo sviluppo di masse tumorali. Cos’è veramente Videodrome? E qual è l’obiettivo finale di chi lo ha creato?
Solstice, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.35
Horror del 2008 per la regia di Daniel Myrick. TRAMA: Una ragazza viene a conoscenza di un segreto che riguarda la sorella gemella, suicidatasi pochi mesi prima.