Film horror e thriller oggi in tv, sabato 7 aprile 2018
Cosa vedere questo sabato sera in tv? Ecco i film horror e thriller in prima e seconda serata...
Tra i film horror e thriller questa sera in tv segnaliamo Il prescelto in prima serata e Animali notturni in seconda. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 7 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il prescelto, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Remake di The Wicker Man, il film horror del 2006 è diretto da Neil LaBute e vede Nicolas Cage nel cast. TRAMA: In una piccola isola sulla costa americana avvengono fatti inquietanti che portano Willow a chiamare l’ex fidanzato Edward Malus, ora agente di polizia, al fine di ritrovare la figlia. Giunto sull’isola questi si renderà conto della presenza di una società matriarcale e che, forse, l’unica vittima da salvare è egli stesso…
A good marriage, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00
Tratto dal romanzo di Stephen King, il thriller è diretto da Peter Askin nel 2014. TRAMA: Mentre il marito con cui è sposata da oltre vent’anni è lontano per uno dei suoi viaggi di lavoro, Darcy Anderson è alla ricerca di batterie nel garage quando si imbatte in qualcosa che le rivela il lato oscuro del consorte. Si tratta di una scoperta raccapricciante, destinata in un crescendo di intensità a porre fine a quello che per tutti era un buon matrimonio
The Premier – Rapimento e ricatto, su Rete 4 alle ore 21.15
Thriller belga del 2016. TRAMA: Il primo ministro belga viene rapito con sua moglie. Per essere rilasciato viene posta una sola condizione dai sequestratori: dovrà uccidere il presidente degli Stati Uniti d’America, a qualsiasi prezzo.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Una doppia verità, su Sky Cinema 24 alle ore 22.50
Thriller da cardiopalma del 2016 con protagonisti Keanu Reeves e Renée Zellweger. TRAMA: Il diciassettenne Mike Lassiter, trovato sulla scena del crimine con l’arma del delitto in mano e le sue impronte digitali un po’ ovunque, viene accusato di aver ucciso il padre. A peggiorare la situazione c’è il fatto che Mike, da quel giorno, non ha più parlato con nessuno. L’acuto avvocato e amico di famiglia, Richard Ramsey (Keanu Reeves), promette alla vedova Loretta (Renée Zellweger) che farà assolvere il figlio. Testimone dopo testimone, appare chiaro che tutti mentono sulla ricostruzione di ciò che è realmente successo.
The Box, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05
Thriller del 2009 con protagonisti due ottimi Cameron Diaz e James Marsden. TRAMA: Norma (Cameron Diaz) e Arthur Lewis (James Marsden), giovani sposi con un figlio piccolo, ricevono in regalo una misteriosa scatola. Un uomo rivela loro che, premendo il pulsante posto sulla stessa, otterranno un milione di dollari. Ma in cambio qualcun altro, da qualche parte nel mondo, verrà ucciso. Dopo aver discusso a lungo, combattuti tra l’avidità e lo scrupolo morale, è Norma a decidere di premere il bottone. E dopo averlo fatto, si metterà alla ricerca dell’assassino.
Dark Skies – Oscure presenze, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.05
Scott Stewart dirige un thriller sci fi con Keri Russell e Dakota Goyo. TRAMA: I coniugi Barrett vivono in periferia, in una casa in cui iniziano a manifestarsi eventi inquietanti: una spaventosa e terrificante presenza, infatti, arriva ogni notte per rapire i loro figli. Allontanati sempre più da amici e vicini, ai due non resta altro se non affrontare personalmente la situazione, cercando di risolvere il mistero nel quale si trovano invischiati e salvare la loro famiglia.
Animali notturni, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.55
Tom Ford dirige un corposo cast composto da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer, Isla Fisher e Aaron Taylor-Johnson. TRAMA: Susan riceve dall’ex marito un manoscritto su cui l’uomo vuole un’opinione. In quello che potrebbe essere un futuro libro pubblicato si racconta la storia di una vacanza familiare destinata a trasformarsi in qualcosa di violento e letale. Mentre si lascia prendere dallo scritto, Susan si ritrova a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano.
The Lazarus Project, su Cine Sony (canale 55) alle ore 01.10
Il compianto Paul Walker è protagonista di questo drama thriller diretto da John Glenn nel 2008. TRAMA: Ben cade nella tentazione di tornare a delinquere. Purtroppo il colpo va storto e lui si ritrova nel braccio della morte. Dopo l’esecuzione della condanna, si risveglia in una clinica senza capire che cosa stia succedendo.
Intruders, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 01.30
Thriller/horror del 2011 diretto da Juan Carlos Fresnadillo. Nel cast Clive Owen, Carice van Houten, Ella Purnell, Pilar López de Ayala, Izan Corchero, Daniel Brühl. TRAMA: Juan, un bambino di sette anni. è ossessionato da un mostro senza volto che si presenta di notte alla finestra della sua stanza, in un umile quartiere madrileno, per tormentarlo, senza che sua madre Luisa possa far nulla per evitarlo, nonostante l’aiuto di padre Antonio. Tredici anni dopo, a Londra, la tredicenne Mia è affascinata dai racconti su Carahueca, un mostro ossessionato dai bambini, la cui storia gli è stata raccontata dal padre John (Clive Owen). Le suggestioni della ragazza diventano presto realtà e dall’armadio della sua stanza strane presenze sembrano palesarsi. A migliaia di chilometri di distanza, qualcosa lega i due bambini con gli intrusi difficilmente disposti ad abbandonarli.
The Station – Ghiacciaio di Sangue, su Rai 4 (canale 21) alle ore 01.50
Horror austriaco diretto dal regista Marvin Kren nel 2013. TRAMA: Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell’ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell’innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un’orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell’entourage del ministro, è l’unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.
Demoni 2, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.30
Sequel di Demoni, nuovamente diretto da Lamberto Bava nel 1986. TRAMA: In un grattacielo ultramoderno la vita dei condomini scorre tranquillamente. Finché naturalmente qualcuno non comincia a subire terrificanti mutazioni fisiche, trasformandosi in mostro repellente e sanguinario. In una sorta di contagio a catena, i personaggi diventano “demoni”. Si scopre che qualche responsabilità l’hanno i televisori…