Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 1 febbraio 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror in prima e seconda serata...
Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare Lo sguardo di Satana – Carrie e IT di Andy Muschietti. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 1 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Lo sguardo di Satana – Carrie, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.10
Horror basato sul romanzo di Stephen King. La trasposizione del 2013 vede nel cast principale Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. TRAMA: L’ultraconservatrice e profondamente devota Margareth White (Julianne Moore) vive nel tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine, insieme alla figlia Grace (Chloë Grace Moretz), una ragazzina mite ed educata tenuta al riparo dalla madre dai pericoli della società circostante. L’insegnante di educazione fisica Miss Dejardin (Judy Greer) prova invano a proteggere Grace dagli attacchi delle compagne di scuola che, guidate dalla popolare Chris Hargenson (Portia Doubleday), non perdono occasione per schernirla e umiliarla. Sue Snell (Gabriella Wilde), una delle amiche di Chris, si pente del trattamento riservatole e, per scusarsi, convince il fidanzato Tommy Ross (Ansel Elgort) ad accompagnare Grace al ballo della scuola. Durante la serata, spinta oltre ogni limite, Carrie si vendicherà di ogni sopruso subito scatenando gli straordinari poteri paranormali che ha acquisito nel passaggio all’adolescenza.
Tremors 5: Bloodlines, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 21.10
Quinto capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2015. TRAMA: L’esperto cacciatore di creature sotterranee Burt Gummer torna all’azione, affiancato dal suo nuovo braccio destro, l’esperto in tecnologia Travis. I due faranno squadra per affrontare una battaglia contro queste letali creature che si rivelerà essere molto più di quello che si aspettavano.
IT, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 21.15
Prima parte della storia horror tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, diretta da Andy Muschietti ed uscita nelle sale a settembre 2017. TRAMA: In una piccola cittadina del Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti, violenze e scomparse, si protrae da secoli.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Babadook, su Rai 4 (canale 21) alle 23.15
Un horror psicologico diretto da Jennifer Kent con Essie Davis e Noah Wiseman protagonisti. TRAMA: Dopo aver perso il marito lo stesso giorno in cui è nato il figlio Amelia non è più la stessa. Si ritrova a badare a un figlio di 6 anni ribelle e nel quale continua a vedere la tragica morte del marito. A peggiorare la situazione i sogni del piccolo Samuel, convinto dell’esistenza di un mostro pronto a portare via la sua mamma.
Shining, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 23.35
Jack Torrance è uno scrittore in crisi, in cerca dell’ispirazione giusta per il suo prossimo romanzo. Per guadagnare qualcosa e avere anche il tempo di dedicarsi alla sua prossima opera, l’uomo decide di accettare l’incarico di guardiano dell’Overlook Hotel, un albergo immerso nelle montagne. L’hotel infatti chiude per la stagione invernale e Jack si trasferisce con la moglie e il loro piccolo figlio Danny. Ma ben presto nell’hotel, dove il guardiano precedente era impazzito e aveva sterminato tutta la sua famiglia, iniziano ad accadere cose strane e Jack comincia a vedere personaggi particolari aggirarsi per i suoi corridoi.
Catacombs – Il mondo dei morti, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 00.50
Horror del 2007. TRAMA: Una turista americana in vacanza a Parigi viene invitata a un rave party nelle catacombe della città. Una retata della polizia mette presto fine alla festa e la ragazza, separata dai suoi amici, si trova a vagare tra tombe e cunicoli. Ubriaca e sprovveduta, non si accorge che qualcuno le dà la caccia, e che la minaccia potrebbe provenire dal regno dei morti.