Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 aprile 2018
Nella programmazione di venerdì 13 Aprile tanti interessanti film horror e thriller: scoprili in dettaglio.
Tra i film horror e thriller in programma per questa sera segnaliamo in particolare Non avere paura del buio e Suspiria di Dario Argento in tarda seconda serata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il momento di uccidere, su Cine sony (canale 55) alle ore 21.00
Joel Schumacher dirige un corposo cast composto da Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Donald Sutherland, Kevin Spacey ed Ashley Judd. TRAMA: Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti, dove due bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, Carl Lee, un veterano della guerra del Vietnam, decide di farsi giustizia da solo. Intorno all’uomo di colore si scatena uno scontro razziale. I rischi più gravi li corre l’avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.
Non avere paura del buio, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Nel cast del film del 2011 troviamo Alan Dale , Bailee Madison, Dylan Young, Edwina Ritchard, Emelia Burns e Gabriela Iturrizaga. TRAMA: Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, perfide creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro. Remake di un omonimo film per la televisione del 1973.
The Interpreter, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 21.15
Un thriller che vede protagonisti Nicole Kidman e Sean Penn. TRAMA: Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell’omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell’agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto…
Il bacio della pantera, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20
Diretto da Paul Schrader con Nastassja Kinski, John Heard, Malcolm McDowell, Annette O’Toole e Ruby Dee TRAMA: Oliver, il curatore di uno Zoo, è attirato da Irena, una seducente giovane trasferitasi da poco a New Orleans per riunirsi con il fratello Paul. Il malcapitato però ignora il terribile segreto che due fratelli nascondono: Irena e Paul non sono comuni mortali, dopo un rapporto sessuale si trasformano in felini senza pietà e devono uccidere per poter tornare ad essere normali u
Sciarada, su Premium Cinema 2 (canale 333) alle ore 21.20
Thriller cult del 1962 con protagonisti Audrey Hepburn, Cary Grant, Walter Matthau. TRAMA: Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Serialized – Omicidi in serie, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 22.50
Thriller realizzato nel 2016 per la tv canadese. TRAMA: Dopo essere stata mollata dal suo editore, la scrittrice Hannah Ryan usa le forze negative che affliggono la sua vita per creare un nuovo giallo da dispensare a capitoli ogni settimana ai suoi lettori on line. A una prima uscita di modesto successo, segue però un omicidio reale che sembra ispirarsi alla storia creata da Hannah: è solo una coincidenza o un killer seriale sta trasformando ciò che lei ha scritto per finzione in qualcosa di vero?
The Guilty – Il colpevole, su Rai Movie alle ore 23.25
Thriller del 2000 con protagonista Bill Pullman. TRAMA: L’adolescente Nathan esce dal carcere appena in tempo per scoprire che suo padre naturale è l’avvocato Callum Crane. Il quale ha un rapporto violento con la collega praticante Sophie, che non la prende bene e lo ricatta: o rinuncia alla carica di giudice federale o lei lo denuncia per stupro. Crane, ignaro di essere padre, conosce per caso Nathan e gl commissiona il delitto di Sophie.
Amore all’ultimo morso, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.30
Horror diretto da John Landis con Anne Parillaud, Robert Loggia, Anthony LaPaglia, Chazz Palminteri. TRAMA: Marie ha deciso che vuol mangiare italiano. Marie è una donna vampiro e gli italiani di cui vorrebbe cibarsi sono gli uomini della mafia tra cui spicca il boss Sal Macelli. Marie è anche carina, con i suoi occhi fosforescenti, e Sal non ci mette molto a invitarla a cena. Risultato: Sal muore dissanguato e si trasforma a sua volta in vampiro. A quel punto cominciano i guai.
Echi mortali, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.40
Un thriller horror con Kevin Bacon, diretto nel 1999 da David Koepp e tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. TRAMA: Dopo essere stato convinto dalla cognata a farsi ipnotizzare Tom, un uomo come tanti che vive a Chicago con la moglie e il figlio, viene perseguitato da inquietanti visioni inerenti una ragazza ritardata scomparsa tempo prima. Tom crede che sia morta e che il suo cadavere si trova a casa sua. Iniziando a indagare si renderà conto che anche i vicini di casa, suoi amici, sono coinvolti nella tragica storia.
Suspiria, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 01.35
Il capolavoro cult di Dario Argento datato 1977. TRAMA: Susy va a Friburgo per iscriversi a un’accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull’edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un’antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l’aldilà. O meglio, con una strega dura a morire…
Il messaggero, su Studio Universal (canale 338) alle ore 02.35
Un horror thriller del 2009, diretto da Peter Cornwell, con protagonisti Amanda Crew e Elias Koteas. TRAMA: Quando i Campbell si trasferiscono nel Connecticut, apprendono immediatamente che la loro bella casa vittoriana ha una storia inquietante: non solo in passato era una camera mortuaria dove accaddero incredibili fatti, ma scoprono che il figlio chiaroveggente del proprietario – Jonah – si prestava da messaggero demoniaco, fungendo da “ingresso” al passaggio di spiriti sinistri. Un terrore inenarrabile si presenta quando Jonah ritorna per scatenare nuove paure.
Mangiati vivi, su Iris alle ore 02.55
Horror italiano diretto da Umberto Lenzi nel 1980. TRAMA: Sheila Morris sta cercando sua sorella Diana, che ha lasciato New York per seguire Melvyn Jonas, capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per sfuggire dai veleni della civiltà. Jonas e i suoi seguaci si sono costruiti un rifugio inaccessibile nella Nuova Guinea in una zona infestata dai cannibali. A Sheila si aggiunge Mark, un disertore della guerra del Vietnam allettato dalla promessa di ricevere ottantamila dollari. I due superando enormi difficoltà riescono a trovare Diana e la convincono a tornare nel mondo civile. Ma i cannibali sono in agguato…