Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 17 luglio 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, venerdì 17 luglio 2020, propone Tenebre di Dario Argento e l'ottavo capitolo di Saw.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Premonitions alle 21.00 su Sky Suspence
Quando l’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l’agente speciale dell’FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.
Rogue agent – La recluta alle 21.20 su Rai 4
Thriller action diretto da Kai Barry con James Floyd, Noemie Merlant, Anthony LaPaglia, Dragan Micanovi
Il giovane Alex, appena entrato in un team di intervento speciale, viene assegnato a una missione di spionaggio in Serbia che si rivela un’imboscata. Unico sopravvissuto, Alex è considerato dai suoi superiori un traditore e per questo ricercato da un altro team.
Red Dragon alle 23.10 su Sky Cinema 1
Prequel del film Il silenzio degli innocenti, è diretto da Brett Ratner con nel cast Anthony Hopkins, Edward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel
Tre anni dopo il suo ritiro dall’FBI, l’agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer. Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, la cattura che aveva sgnato la fine della sua carriera.
Identikit di un delitto alle 02.15 su Rai 2
Thriller di Wai-keung Lau del 2007 con nel cast Richard Gere e Claire Danes
Un detective che sorveglia il programma di integrazione e reinserimento nella società di ex detenuti, viene aiutato da una recluta per scoprire l’identità di un feroce omicida.
Formula per un delitto alle 02.45 su Premium
Thriller psicologico del 2002, ispirato a un reale fatto di cronaca, presentato al 55º Festival di Cannes e diretto da Barbet Schroeder con nel cast Sandra Bullock, Ryan Gosling e Michael Pitt
Richard e Justin, due ragazzi ricchi e annoiati decidono di uccidere una giovane donna per realizzare così un delitto perfetto . Poco dopo il cadavere della ragazza viene trovato in un fossato in mezzo ad un bosco avvolto in un sacco di plastica e sarà Cassie Mayweather, detective della Omicidi a indagare sul posto di questo omicidio insieme al suo collega Sam Kennedy. La loro esperienza porta i due detective a pensare che non sia un omicidio casuale e non sia semplicemente la noia il movente di tutto.
Tenebre alle 03.15 su Rai Movie
Horror del 1983 diretto dal maestro Dario Argento con Giuliano Gemma, Anthony Franciosa e Daria Nicolodi
Peter Neal, famoso scrittore di gialli parte insieme ad Anne, segretaria e collaboratrice innamorata di lui, e il suo agente Bullmer, per l’Italia per presentare il suo ultimo libro. Durante il viaggio una serie di brutali omicidi che sembrano in qualche modo coinvolgerlo direttamente lo portano a indagare, insieme ad Anne, per scoprire l’identità del killer e il movente degli assassinii.
Saw: Legacy alle 03.40 su Rai 2
Ottavo capitolo della saga horror di Saw, diretto da Michael e Peter Spierig
Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, le forze dell’ordine si trovano a dare la caccia ad un uomo che credevano morto da più di dieci anni, intrappolati in un nuovo gioco che è solo all’inizio. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno?