Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 21 agosto 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, venerdì 21 agosto 2020, propone il thriller Now You See Me e l'indipendente Il mistero della miniera di smeraldi.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 21 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Now you see me – I maghi del crimine alle 21.15 su Sky Cinema 1

Thriller co-produzione tra Stati Uniti e Francia diretto da Louis Leterrier con un grande cast composto da Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Me’lanie Laurent, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson, Michael Caine

Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l’ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l’escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l’uno all’altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all’appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l’entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall’FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un’illusione più grande, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all’agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell’Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l’abile depistaggio dei cavalieri.

Mai fidarsi di quel ragazzo alle 21.20 su Rai 2

Thriller diretto da David DeCoteau con Vivica A. Fox, Li Eubanks, Jared Scott, Sophia Katarina, Galyn Gorg

Le liceali Riley e Kim si prendono entrambe una cotta per il nuovo arrivato Chris. Riley è la prima a cadere tra le sue braccia, ma a diventare anche la sua vittima. Chris è protetto da una ricca famiglia e riesce ad evitare denunce e a non essere scoperto. Kim si sente l’unica che può finalmente smascherarlo.

The Midnight Man alle 22.55 su Sky Cinema Suspence

Horror diretto da Travis Nicholas Zariwny con nel cast Robert Englund, storico Freddy Krueger della saga Nightmare

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà l’uomo di mezzanotte: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

Un uomo tranquillo alle 23.15 su Sky Cinema 1

Action thriller con degli elementi del genere comico diretto da Hans Petter Moland con Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum e Laura Dern

Nels, tranquillo padre di famiglia e autista di un mezzo spazzaneve, è l’anima pulsante di una cittadina turistica tra le Montagne Rocciose dal momento che tiene le strade pulite nei giorni d’inverno. Nels e la moglie vivono in una comoda baita lontana dai turisti e la città gli ha appena attribuito il premio di cittadino dell’anno. Nels, però, decide di dire addio alla sua esistenza pacifica quando suo figlio viene ucciso da un potente signore della droga. Senza molto da perdere, l’improbabile eroe sarà alimentato da un forte desiderio di vendetta.

Il mistero della miniera di smeraldi alle 00.35 su Sky Cinema Suspence

Horror realizzato per la tv statunitense nel 2006

Svizzera, 1948. All’interno di una cava di sale un gruppo di minatori trova una grotta piena di smeraldi. L’attacco improvviso di terribili scarafaggi giganti però fa strage degli uomini, le solo uno riesce a salvarsi. Oltre mezzo secolo dopo, l’esploratore John Palmer è prossimo a partire per una vacanza in Grecia con la famiglia, quando un’improvvisa telefonata scombussola i suoi piani. Un estraneo di nome Vincent lo vuole ingaggiare per guidare una spedizione in una miniera in Svizzera, offrendogli un’ingente somma di denaro. John accetta di condurre il gruppo attraverso gli oscuri sotterranei, ma durante la missione dovrà vedersela con Marcel, uomo temerario e ambizioso, e con altre spiacevoli sorprese.

Ouija: L’origine del Male alle 01.45 su Premium Cinema 1

Horror diretto da Mike Flanagan, con Elizabeth Reaser, Annalise Basso, Lulu Wilson, Henry Thomas, Parker Mack, Doug Jones

Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.