Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 23 agosto 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare La Cosa (2011), The Ring (2002) e The Darkness. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 23 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata
You’re Next, su Sky Cinema Suspense (canale 306), alle ore 21:00
Il film è diretto da Adam Wingard, con Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Barbara Crampton, AJ Bowen, Joe Swanberg. TRAMA: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini – mascherati da animali e con una gran varietà di armi a disposizione – irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.
Intervista col vampiro, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 21.15
Un cast di grandissimi attori, composto da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e Kirsten Dunst, nel film diretto da Neil Jordan nel 1994. TRAMA: Negli anni ’30 a San Francisco il giornalista Daniel Malloy intervista Louis de Pointe du Lac, un vampiro di vecchia data che gli svela la sua lunga e triste storia.
La cosa (2011), su Italia 1 alle ore 23.15 e su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.05
Horror del 2011 che rende omaggio alla storica pellicola di Carpenter. TRAMA: La paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) è appena arrivata in Antartide per portare il suo prezioso contributo a un gruppo di ricercatori norvegesi che hanno fatto una scoperta incredibile. Sotto una coltre di ghiaccio, gli studiosi hanno trovato una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, che a prima vista sembra morta. In realtà, l’orribile essere è in vita e ha la straordinaria capacità di prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro.
Apocalypse domani, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.30
Horror del 1980 diretto da Antonio Margheriti. TRAMA: La sconvolgente esperienza del Vietnam ha trasformato in psicopatici cannibali tre reduci americani che ora seminano terrore ad Atlanta. Per di più le persone che ne subiscono i morsi vengono contagiate, trasformandosi a loro volta in mostri.
Resident Evil. Extinction, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 00.20
Tassello horror della saga Resident Evil con protagonista Milla Jovovich. TRAMA: Il T-virus, creato dalla Umbrella Corporation, ha trasformato la popolazione mondiale in morti viventi, portandola alla quasi totale estinzione. Ora la compagnia cerca di rimediare, ma per farlo ha bisogno di Alice, mutata geneticamente in un essere sovrumano. La donna cerca rifugio in Alaska, dove anche altri superstiti si stanno recando.
The Grudge, su Rai Movie (canale 24) alle ore 00.35
Film horror diretto da Takashi Shimizu con Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, Clea DuVall, Bill Pullman. TRAMA: l’aspetto apparentemente normale di una modesta casa di Tokyo cela, nascosto al suo interno, il terrore. La casa è posseduta da una forza malefica e terribile che distrugge la vita di chiunque vi penetri. Conosciuta come “The Grudge/Il Rancore”, questa maledizione fa morire le sue vittime…
The Darkness, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.00
Thriller a tinte horror diretto da Greg McLean nel 2016. Nel cast troviamo Kevin Bacon. TRAMA: I Taylor rientrano da una vacanza nel Gran Canyon. Il figlio più piccolo porta con sé un sasso trovato in una delle caverne un tempo usata per la venerazione degli spiriti da parte delle prime civiltà di indiani d’America. Il sasso finirà però per trasformare la casa dei Taylor in un posto inquietante, luogo di eventi soprannaturali e sempre più inspiegabili.
Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 02.00
Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.
The Ring (2002) su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 04.35
Horror con protagonista Naomi Watts. TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…