Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 25 ottobre 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Appuntamento con la morte e The Nun – La vocazione del male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 25 ottobre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima e seconda serata
Twisted – Gioco Perverso, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21.00
Thriller canadese del 2018. TRAMA: Kara è diventata il supporto principale del fidanzato Tyler, rimettendolo in piedi dopo un periodo turbolento. I due stanno progettando di sposarsi e tutto è perfetto fino al momento in cui fa la sua comparsa Isabelle, l’ex fidanzata di Tyler disposta a tutto per riaverlo indietro. Isabelle, sexy, audace e schietta, a poco a poco rientra nella vita di Tyler e Kara teme che possa riportarlo alle cattive abitudini di un tempo. La situazione è destinata a degenerare ben presto trasformando il tutto in un contorto gioco del gatto col topo con Kara che cercherà di sopravvivere alla gelosa rabbia dell’ex fidanzata.
Knock Knock, su Mediaset 20 (canale 20), alle ore 21:05
L’horror è diretto da Eli Roth, con Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana de Armas, Aaron Burns, Colleen Camp e Ignacia Allamand. TRAMA: Evan Webber ha tutto ciò che potesse desiderare dalla vita: una bella moglie, due figli splendidi e una casa veramente stupenda. Durante il giorno della festa del papà, l’uomo è da solo in casa, visto che il resto della famiglia è fuori per un weekend sulla spiaggia. Improvvisamente due giovani donne bussano alla porta: da quel momento niente sarà più come prima.
Appuntamento con la morte, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.15
Thriller del 2016. TRAMA: Tra il suo lavoro di contabile e la crescita della figlia adolescente Issie, la vedova e madre single Caroline non ha avuto modo di dedicarsi alla sua vita sentimentale. Quando la figlia si imbatte in un annuncio alla ricerca di “vecchi amici”, Caroline accetta con riluttanza di incontrare colui che l’ha scritto e ben presto si ritrova coinvolta in una storia d’amore con Gavin. Non tutto però si rivela essere rose e fiori e, facendo la conoscenza di Margot, Caroline si rende conto di essere di fronte a un pericoloso truffatore.
The Nun – La vocazione del male, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 21.15
Horror del 2018 con protagonista la suora malefica dell’universo The Conjuring. TRAMA: Una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania. Dal Vaticano per far luce sull’evento vengono mandati un prete con un burrascoso passato alle spalle e una giovane novizia sulla soglia dei voti. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite ma anche la loro fede e le loro anime.
Komodo vs. Cobra, su Italia 2 (canale 66) alle 21.30
Un horror fantascientifico del 2005 diretto da Jim Wynorski. TRAMA: Alcuni ambientalisti si recano su un’isola abitata da mostri giganteschi, tra cui un drago di Komodo e un cobra giganti. Qui incontrano la figlia di uno degli scienziati responsabili della creazione dei due mostri, la quale spiega loro cosa ha portato il padre a fare ciò. Ma presto le motivazioni saranno nulle davanti alla furia dell’attacco…
Il prescelto, su Italia 1 alle ore 23.15
Edward, uno sceriffo depresso, viene improvvisamente contatto dalla sua ex, dopo che la figlia adolescente è misteriosamente scomparsa. Giunto sull’isola dove la donna vive, Edward inizierà a cercare la ragazza, intuendo però immediatamente che nel villaggio accadono cose strane e che i cittadini nascondono tutti un segreto. Un segreto legato a rituali esoterici e sacrifici umani.
IT (1990), su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.45
Trasposizione dell’omonimo romanzo di Stephen King diretto nel 1990 da Tommy Lee Wallace e con protagonista Tim Curry nei panni del crudele clown. TRAMA: Derry, Maine. La cittadina è devastata da strane morti e sparizioni. Un gruppo di amici decide di formare una banda per debellare la ragione di tanto male, un mostro nero che vive nelle fogne. Ma c’è un altro mostro che ristagna nel paese, è quello “evocato” dalla cattiveria e dalla meschinità degli uomini.
Saw V, su Rai 2 alle ore 00.35
Horror del 2008. TRAMA: Il detective Hoffman è apparentemente l’ultima persona in vita per portare avanti l’eredità dell’Enigmista. Ma quando si rende conto che il suo segreto è minacciato, Hoffman dovrà mettersi in caccia per eliminare tutti i sopravvissuti e le persone coinvolte.
Shining, su Premium Energy (canale 334) alle ore 02.00
Capolavoro horror di Stanley Kubrick tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Jack Torrance è uno scrittore in crisi, in cerca dell’ispirazione giusta per il suo prossimo romanzo. Per guadagnare qualcosa e avere anche il tempo di dedicarsi alla sua prossima opera, l’uomo decide di accettare l’incarico di guardiano dell’Overlook Hotel, un albergo immerso nelle montagne. L’hotel infatti chiude per la stagione invernale e Jack si trasferisce con la moglie e il loro piccolo figlio Danny. Ma ben presto nell’hotel, dove il guardiano precedente era impazzito e aveva sterminato tutta la sua famiglia, iniziano ad accadere cose strane e Jack comincia a vedere personaggi particolari aggirarsi per i suoi corridoi.
Saw IV, su Rai 2 alle ore 02.05
Quarto capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2007. TRAMA: Dopo la morte dell’Enigmista e della sua aiutante Amanda, gli agenti speciali Strahm e Perez aiutano il detective Hoffman nel corso delle indagini sulla morte del pericoloso serial killer. Nel frattempo qualcuno rapisce Riggs, il comandante della squadra SWAT. L’uomo è costretto a partecipare a una serie di giochi e trappole che sembrano nate dalla mente dell’Enigmista.