Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 6 aprile 2018
Film horror e thriller di questo primo venerdì di Aprile in prima e seconda serata...
Interessanti film horror e thriller costellano la prima e seconda serata del primo venerdì di Aprile 2018. Segnaliamo tra i film d’orrore Saw L’enigmista, primo capitolo della saga, e The Uninvited. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 6 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
La promessa, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Thriller a tinte drammatiche diretto da Sean Penn nel 2001. Nel cast Jack Nicholson, Robin Wright Penn, Aaron Eckhart e Patricia Clarkson. TRAMA: Jerry Black sta per lasciare la polizia criminale del Nevada per raggiunti limiti di età. I colleghi gli hanno preparato una festa d’addio, con un viaggio in Messico come regalo: ma quando viene a sapere che due agenti della sua sezione si stanno occupando dello stupro e dell’omicidio di una bambina, decide di continuare a indagare…
Saw: L’enigmista, su Italia 2 (canale 55) alle ore 21.10
Il primo capitolo della saga horror di successo diretto da James Wan. TRAMA: Due uomini in un bagno sudicio legati e costretti a stare lì, ma per quale ragione sono stati rapiti? Finora non hanno dimostrato di meritare la vita, questa sarà un’occasione per loro di morire o iniziare a vivere e per gli spettatori un modo per godersi scene “deliziose”.
Blitz, su Sky Cinema 24 alle ore 21.15
Thriller britannico del 2011 con protagonisti Aidan Gillen e Jason Statham. TRAMA: Un pericoloso serial killer (Aidan Gillen), soprannominato The Blitz, in cerca di fama mediatica, semina il terrore tra le forze dell’ordine inglesi. Le vittime dei suoi repentini omicidi sono esclusivamente poliziotti in servizio in giro per le vie di Londra. La squadra del sergente Brant (Jason Statham), un testa calda dai metodi poco leciti, è chiamata a dare la caccia al criminale.
Basic Instinct, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20
Film thriller cult di Paul Verhoeven con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn. TRAMA: Il detective Nick indaga su un omicidio compiuto con un punteruolo da ghiaccio. Principale sospettata è una scrittrice di successo dai particolari e scandalosi gusti sessuali. Tra i due nasce anche una contorta e perversa relazione, che a poco a poco si complica a causa della presenza di Beth, una psicologa del Distretto legata a Nick. Il caso va risolto scavando nel passato che lega patologicamente le due donne.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Una doppia verità, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 22.50
Thriller da cardiopalma del 2016 con protagonisti Keanu Reeves e Renée Zellweger. TRAMA: Il diciassettenne Mike Lassiter, trovato sulla scena del crimine con l’arma del delitto in mano e le sue impronte digitali un po’ ovunque, viene accusato di aver ucciso il padre. A peggiorare la situazione c’è il fatto che Mike, da quel giorno, non ha più parlato con nessuno. L’acuto avvocato e amico di famiglia, Richard Ramsey (Keanu Reeves), promette alla vedova Loretta (Renée Zellweger) che farà assolvere il figlio. Testimone dopo testimone, appare chiaro che tutti mentono sulla ricostruzione di ciò che è realmente successo.
Heaven’s Pond – Prigioniera di un incubo, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.20
Un thriller con protagonisti Kip Pardue, Tara Reid, Meredith Baxter, Dan Gunther. Del 2003. TRAMA: Quella che era iniziata come una romantica luna di miele su un’isola deserta si trasforma in un incubo quando Juliane realizza che il suo nuovo marito è un pericoloso psicopatico: l’uomo, infatti, vuole rimanere sul posto e non tornare mai più alla civiltà, e perdipiù non ha alcuna intenzione di permetterlo neppure alla consorte…
Whiteout – Incubo bianco, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.30
Thriller di produzione canadese e statunitense del 2009. Nel cast Kate Beckinsale e Gabriel Macht. TRAMA: Il federale degli Stati Uniti Carrie Stetko è stata di base in Antartide per due anni ed è in procinto di fare finalmente ritorno a casa. Ma 72 ore prima che parta l’ultimo aereo, e prima che il Polo Sud piombi nel buio per sei mesi, un cadavere viene scoperto nel ghiaccio, dando il via alla prima investigazione per assassinio nella storia del desolato circolo polare antartico.
Chloe – Tra seduzione e inganno, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 01.00
Thriller drammatico del 2009 con Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried e Nina Dobrev. TRAMA: Catherine e David a prima vista sono una coppia perfetta. Medico lei, professore lui, sono felicemente sposati, hanno un figlio adolescente e una vita invidiabile. Quando però David un giorno perde un aereo e non riesce a presentarsi per il suo compleanno a casa, dove Catherine aveva organizzato una festa a sorpresa, alcuni sospetti che lei covava da tempo affiorano con prepotenza. Sospettandolo di infedeltà, decide di così di pagare una escort, Chloe, per sedurre il marito e metterlo alla prova. Catherine si trova così a dirigere gli incontri di Chloe con il marito, la quale poi ha il compito di riferirle ogni cosa. Nessuno alla fine resterà immune alle conseguenze emotive di questa pericolosa situazione
The Uninvited, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.00
Del 2009 diretto dai fratelli Guard, remake statunitense del film sudcoreano del 2003 Two Sisters. Il film, che è un thriller psicologico con elementi soprannaturali, è uscito nelle sale italiane il 29 maggio 2009, su distribuzione Universal Pictures. TRAMA: Anna torna a casa dopo un periodo trascorso in ospedale in seguito alla morte della madre. La situazione in famiglia non è però quella che si aspettava: il padre ha instaurato infatti una relazione con l’infermiera che aveva assistito la madre, il cui fantasma appare ad Anna lanciandole chiari avvertimenti sulla donna. Insieme alla sorella, Anna cerca di convincere il padre sulle reali intenzioni della futura matrigna, contro la quale le due ragazze si trovano presto a dover combattere una tremenda battaglia, psicologica e non.
L’ultimo spettacolo, su TV8 (canale 8) alle ore 01.15
Thriller realizzato per la tv americana nel 2017. TRAMA: Anni dopo un violento attacco che l’ha costretta al ritiro, il soprano Sarah Conrad si lascia convincere a calcare nuovamente le scene. Ma quando si apre il sipario, una serie di nuovi pericoli minaccia di impedirle per sempre di cantare.
Il rapporto Pelican, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.15
Thriller del 1993 con protagonisti Julia Roberts e Denzel Washington. TRAMA: Darby, che si sta per laureare in giurisprudenza, si mette a studiare un caso: la morte, avvenuta la stessa notte di due giudici della Corte suprema e formula un’ipotesi inquietante. Il suo docente, nonché amante, con cui si è confidata, viene anch’egli ucciso; un giornalista di colore l’aiuta a sfuggire ai molti che vogliono farle la pelle (anche in alto, altissimo loco). John Grisham, l’autore del romanzo da cui il film è tratto, è un “fabbricante” di best seller. Ma Pakula, il regista di “Tutti gli uomini del presidente”, perde colpi e confeziona un film macchinoso e stanco, che non è rivitalizzato da qualche estetismo sparso qua e là.
Demoni, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.40
Horror del maestro Lamberto Bava uscito nelle sale italiane nel 1985. TRAMA: Gli avventori di una sala cinematografica si feriscono con una maschera diabolica, e poco a poco si trasformano in orrende creature antropofaghe. Gradualmente si propaga un orrendo contagio, e gli invasati si moltiplicano per tutta Berlino…
The Gallows – L’esecuzione, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 04.50
L’Horror è uno dei successi del 2015. TRAMA: Venti anni dopo che un incidente ha causato la morte del protagonista nel corso di una rappresentazione scolastica, gli studenti della stessa scuola decidono di rimettere in piedi l’opera e di terminarla. Il maldestro tentativo di onorare l’anniversario della tragedia farà scoprire loro che alcune cose sarebbe meglio non toccarle e lasciarle dove stanno.