Film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 febbraio 2018
Il monopolio dei film horror e thriller di questa sera spetta in maggioranza ai canali a pagamento. Scoprite tutti i film in prima e seconda serata.
Le proposte horror e thriller di questa sera si spostano in particolare sui canali a pagamento. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Forgotten, su Rai Quattro (canale 21) alle ore 21.00
Un thriller a tinte fantascientifiche con protagonista Julianne Moore. TRAMA: Nonostante il suo psichiatra e suo marito sostengono il contrario Telly è convinta di aver perso suo figlio in un incidente aereo. Le indagini della donna la porteranno a scoprire una sconcertante verità su quanto le sta accadendo.
Collateral, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Per la regia di Michael Mann, il thriller vede nel cast Tom Cruise, Jamie Foxx e Mark Ruffalo. TRAMA: Negli ultimi 12 anni, Max ha condotto la vita abitudinaria dell’autista di taxi. Vincent è un killer di professione. Un’organizzazione di narcotrafficanti che opera a livello internazionale viene a sapere che sta per essere incriminata; i capi organizzano così un’operazione che ha l’obiettivo di identificare e uccidere i testimoni chiave dell’inchiesta. L’ultima fase dell’operazione è fissata per stanotte. Stanotte Vincent arriva a Los Angeles… e cinque persone verranno eliminate. A causa di circostanze impreviste, Vincent prende in ostaggio Max – la persona sbagliata al momento sbagliato.
Animal – Il segreto della foresta, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.20
Un horror diretto da Brett Simmons. TRAMA: Un gruppo di amici si addentra nella foresta nella quale però alcuni animali feroci sono usciti fuori dalle caverne a causa dello sradicamento. Nonostante abbiano i mezzi necessari per abbattere un orso, qualcosa di forse ancora più crudele li minaccia. Rifugiatisi in un baia, cercheranno di sopravvivere mentre affiorano vecchi segreti e si accendono le liti.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
The Breed. La razza del male, su Premium Energy (canale 334) alle ore 22.50
Regia di Nicholas Mastandrea. Il cast è composto da Eric Lively, Hill Harper, Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning. TRAMA: Cinque compagni di college sono costretti a vedersela con gli ostili e misteriosi abitanti di un’isola apparentemente “deserta” dove dovrebbero trascorrere un week end di festa. Dopo aver rinvenuto un cadavere insanguinato, tagliuzzato e dilaniato i 5 capiscono di non essere affatto soli. A quel punto quella che era iniziata come una corsa contro il tempo si trasforma in una dura battaglia per la sopravvivenza tra l’Uomo e la Bestia alla fine della quale una sola specie sopravviverà.
Presagio Finale, su Rete 4 alle ore 23.54
In questo thriller diretto da Mark Fergus nel 2006 troviamo Guy Pearce, Piper Perabo e il premio Oscar per il suo ruolo in Whiplash J.K. Simmons. TRAMA: Rimasto a piedi dopo un incidente in aperta campagna, Jimmy Starks va a trovare un indovino per passare il tempo, ma scopre subito che i suoi giorni sono contati. Inizialmente scettico, Jimmy inizia ad avere delle visioni che poi sembreranno concretizzarsi e diventare realtà. Sempre piùossessionato dal passato, Jimmy cercherà di cambiare in qualche modo il suo destino.
Wolfman, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 0.35
Un horror del 2010 diretto da Joe Johnston con Benicio Del Toro ed Emily Blunt. TRAMA: Lawrence Talbot è un tormentato gentiluomo che ritorna al castello di famiglia dopo la scomparsa di suo fratello. Riunitosi al padre, Talbot si mette alla ricerca del fratello e scopre il suo terribile destino.
Videodrome, su Studio Universal (canale 338) alle ore 4.30
L’horror cult di David Cronenberg con protagonista James Woods. TRAMA: Max Renn è il direttore di Canale 83, una piccola rete televisiva privata che cerca di attirare gli spettatori con contenuti pornografici e violenti. La scoperta del segnale pirata Videodrome, che trasmette immagini di assassini e torture in diretta, lo condurrà nella tela di un piano pericolosissimo. Il programma Videodrome causa infatti in chi lo guarda l’alterazione della percezione della realtà fino allo sviluppo di masse tumorali. Cos’è veramente Videodrome? E qual è l’obiettivo finale di chi lo ha creato?