Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 1 marzo 2018

Il primo giorno di marzo propone tanti thriller distribuiti in prima e seconda serata. Non mancano gli horror.

La prima sera del terzo mese dell’anno propone molti thriller in prima e seconda serata. Tra gli horror citiamo i cult Il silenzio degli innocenti e Frankenstein di Mary Shelley. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 1 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Cleanskin, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Il thriller diretto da Hadi Hajaig vede nel cast Sean Bean e Charlotte Rampling. TRAMA: Ewan (Sean Bean), agente dei servizi segreti britannici, deve far fronte al compito di perseguire ed eliminare il kamikaze Ash, un asiatico nato in Inghilterra, e la sua cellula terroristica. Lo stesso Ash, invece, lotta con la sua coscienza e riflette sul percorso che lo ha portato a intraprendere la strada del terrorismo.

Alla deriva, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Un thriller ansiogeno ambientato in mare aperto. Nel cast Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange e Ali Hillis. TRAMA: Alcuni vecchi compagni di liceo si ritrovano per passare un week-end su un lussuoso yacht. Dopo aver bevuto parecchio, decidono di tuffarsi dimenticando di piazzare la scaletta per risalire: la corrente li spinge al largo, e perdipiù Amy – la mamma del gruppo – ha lasciato la sua piccola a bordo. È l’inizio di un incubo: tra crisi di panico, ansie e inutili speranze di soccorso, la situazione continua a precipitare e si aggrava quando la figlia di Amy comincia a piangere…

Love & Secrets, su Studio Universal alle ore 21.20

Ryan Gosling e Kirsten Dunst sono i protagonisti di questo thriller del 2010. TRAMA: David (Ryan Gosling) non vuole rilevare gli affari milionari dell’autoritario padre Sanford (Frank Langella), la cui freddezza ha spinto la moglie al suicidio. Decide così di sposare Katie (Kirsten Dunst), solare fanciulla di umile estrazione, e trasferirsi nel Vermont, dove apre un piccolo negozio di generi alimentari. Tuttavia a un certo punto si trova costretto a ritornare sui suoi passi e a rientrare a New York, dove è obbligato a prendersi cura degli interessi del genitore, divenendone la copia perfetta in un crescendo di follia deflagrante, che porta alla misteriosa scomparsa della moglie. Sospettato di omicidio, David fugge lungo il paese lasciando dietro di sé altri due intricati casi di omicidio.

Chernobyl Diaries. La mutazione, su Italia 1 alle ore 21.25

Un horror diretto da Bradley Parker e tratto dal libro di Oren Peli, The Diary of Lawson Oxford. TRAMA: Tre ragazzi partono per fare un viaggio in Europa. Tra le loro tappe anche Prypjat, disabitata e abbandonata dal 1986, dopo l’esplosione di Chernobyl. Ma in realtà c’è ancora qualche abitante in quella città, ma non sembra essere del tutto umano.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Frankenstein di Mary Shelley, su Rai Movie (canale 24) alle ore 22.50

L’adattamento horror del romanzo di Mary Shelley diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast anche Robert De Niro. TRAMA: Orfano di madre, figlio di un ricco medico di Ginevra e appassionato di ricerche scientifiche, Victor Frankenstein studia medicina e si occupa dei misteri della vita umana. Impianta quindi un sofisticato laboratorio e mette a punto una Creatura vivente assemblando parti di cadaveri. Branagh non ha puntato sull’horror, ma sul melodramma dove la passione per la donna si mescola con quella, ancor più totalizzante, per il sapere, il potere della scienza, l’esaltazione della creazione.

Necropolis – La città dei morti, su Italia 1 alle ore 23.00

Un horror del 2014 diretto da John Erick Dowdle. Nel cast troviamo Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge, François Civil, Marion Lambert, Ali Marhyar. TRAMA: Sotto le strade di Parigi si dipanano chilometri di tunnel e cunicoli, dimora eterna di innumerevoli anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in tale labirinto inesplorato, costellato di ossa e resti umani, scopre il segreto che la città dei morti ha mantenuto per secoli. Ha così inizio per gli esploratori un viaggio nella follia e nel terrore, che tocca le profondità della psiche umane per rivelare demoni personali mai affrontati.

Dieci minuti a mezzanotte, su 7 Gold (canale 15) alle ore 23.30

Il thriller è stato diretto da J. Lee Thompson nel 1983. TRAMA: Leo Kessler (Bronson), in servizio come ufficiale nella polizia di Los Angeles, deve occuparsi degli efferati omicidi di alcune giovani donne. Le indagini lo portano a sospettare di un impiegato all’apparenza innocuo. Questi è effettivamente il maniaco assassino ma, essendo malato di mente, non può venire condannato. Kessler a quel punto non ci sta e decide di farsi giustizia da solo. Il personaggio del giustiziere solitario non è sicuramente simpatico. Ma in questo caso il film funziona, grazie anche alla regia di Jack Lee Thompson, autore, tra l’altro, del primo “Promontorio della paura”, quello con Peck e Mitchum.

Sospetto in famiglia, su TV8 (canale 8) alle ore 01.30

TRAMA: La premiata giornalista Daria Valdez Morrow sta indagando su una serie di omicidi perpetrati da un serial killer quando rimane vittima di un incidente stradale che le causa una forma di amnesia retrograda. Ben presto, Daria inizia a sospettare che il marito Sam sia l’assassino in questione e decide di scoprire, a suo rischio e pericolo, la verità.

Il silenzio degli innocenti, su Sky Cinema Hits alle ore 02.10

Un cult horror diretto da Jonathan Demme con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Anthony Heald. TRAMA: Una giovane recluta del FBI, è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne. Le ottiene, ma in cambio deve raccontargli episodi del suo passato.

Criminal Activities, su Sky Cinema Max (canale 342) alle ore 02.25

TRAMA: Quattro giovani ragazzi si riuniscono per il funerale di un ex compagno di classe. Uno di loro fornisce informazioni privilegiate agli altri su un titolo bloccato che potrebbe renderli milionari all’istante. Sfortunatamente, l’affare va a rotoli insieme al loro investimento e le cose vanno di male in peggio dal momento che uno di loro è ricorso a dei soldi in prestito da un criminale.
Regia di Jackie Earle Haley con John Travolta e Michael Pitt.

[amazon_link asins=’B00FRMWR48,B003H06WHA,B0041KW5T4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c88723fe-1d57-11e8-af90-c501b2d82bcc’]