Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 7 marzo 2018
Una scarsa prima serata lascia spazio ad una seconda serata ben più ricca di film thriller. Non manca qualche proposta horror.
In questo mercoledì di Marzo sono poche le proposte horror a differenza di una programmazione thriller sempre ben fornita, in particolare nella seconda serata. Tra i film horror segnaliamo il classico del 1932 La Mummia nella notte tra mercoledì e giovedì 8. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 7 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Presunto innocente, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00
Un thriller di Alan J. Pakula con Harrison Ford e Greta Scacchi. TRAMA: Rusty Sabich, vice procuratore capo della Contea di Kindie, viene incaricato di condurre le indagini sull’assassinio della collega Caroline Polhemus, con la quale ha avuto una relazione extraconiugale. Ma durante le indagini la sua posizione diventa sempre più precaria e si troverà ad avere contro il suo superiore Raymond Horgan, la moglie Barbara e il suo avvocato difensore Alejandro “Sandy” Stern.
Heaven’s Pond – Prigioniera di un incubo, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Un thriller con protagonisti Kip Pardue, Tara Reid, Meredith Baxter, Dan Gunther. Del 2003. TRAMA: Quella che era iniziata come una romantica luna di miele su un’isola deserta si trasforma in un incubo quando Juliane realizza che il suo nuovo marito è un pericoloso psicopatico: l’uomo, infatti, vuole rimanere sul posto e non tornare mai più alla civiltà, e perdipiù non ha alcuna intenzione di permetterlo neppure alla consorte…
Sola nel buio, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10
Michelle Monaghan e Michael Keaton sono i protagonisti di questo thriller del 2013. TRAMA: Sara Taylor (Michelle Monaghan), fotoreporter perseguitata da un tragico evento del passato che in Iraq le ha danneggiato la vista, si è ritirata a vivere in un attico di lusso a New York. Sebbene al sicuro, Sara è costretta a confrontarsi con la violenza del mondo esterno quando Hollander (Michael Keaton), un sadico criminale, irrompe nel suo appartamento alla ricerca di alcuni diamanti rubati. Intrappolata e da sola, Sara dovrà trovare dentro di sé la forza per sopravvivere a una lunga notte di torture fisiche e psicologiche.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Go with me, su Sky Cinema max (canale 312) alle ore 22.40
Anthony Hopkins, Julia Stiles e Alexander Ludwig in un thriller diretto da Daniel Alfredson. TRAMA: Lilian e’ una giovane donna da poco rientrata nella sua citta’ natale, in una rigida comunita’ sulle coste americane del Pacifico nordoccidentale, e divenuta oggetto di molestie di un uomo di nome Blackway, un ex poliziotto divenuto terribile signore del crimine. Non creduta dalla popolazione locale, Lilian su consiglio dello sceriffo decide di prendere posizione contro il molestatore, chiedendo l’aiuto di Loster, un ex taglialegna, e del suo giovane assistente Nate, gli unici due abitanti della cittadina cosi’ coraggiosi – o forse folli – da mettersi contro Blackway.
I soliti sospetti, su Iris (canale 21) alle ore 23.40
Diretto da Bryan Singer, il thriller del 1995 vede nel cast Kevin Spacey, Gabriel Byrne, Chazz Palminteri, Pete Postlethwaite. TRAMA: San Pedro, ieri notte: sul ponte di un mercantile uno sconosciuto uccide un ex poliziotto corrotto. New York, sei settimane fa: in una stazione di polizia cinque uomini sono allineati per un confronto all’americana. San Pedro, oggi: cinque cadaveri carbonizzati sono allineati sul ponte di una nave. All’agente speciale Kujan tocca l’incarico di dipanare l’intricata matassa delle mezze frasi dell’unico superstite della nave.
La mossa del diavolo, su Rete 4 alle ore 23.45
Con Kim Basinger, Holliston Coleman, Christina Ricci, Rufus Sewell, Angela Bettis, Jimmy Smits, un thriller a tinte horror del 2000. TRAMA: Maggie è un’infermiera che lavora in un ospedale di New York. La sua vita va avanti tranquillamente fino a quando la capricciosa sorella minore Jenna non si presenta sulla porta di casa con una bambina autistica di nome Cody. Maggie si affeziona alla bimba che, ben presto, prende il posto della figlia che non ha mai potuto avere. Passano sei anni e Jenna si ripresenta insieme al marito Eric e si porta via la bambina.
La notte del giudizio, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 02.20
Ethan Hawke e Lena Headey guidano il cast di questo horror ambientato in un distopico futuro. TRAMA: In un’America devastata dalla criminalità e dal sovraffollamento delle carceri, il governo ha sancito un periodo all’anno di dodici ore durante il quale ogni crimine o reato commesso non viene punito. Nell’arco delle 12 ore, la polizia non può essere chiamata, gli ospedali sospendono ogni forma di aiuto e la cittadinanza è costretta ad autoregolamentarsi senza pensare troppo alle conseguenze. Quando un intruso irrompe durante le ore di “libertà” in casa Sandin dando inizio a una sequenza di eventi minacciosi, James (Ethan Hawke), la moglie Mary (Lena Headey) e i loro figli vedranno messi alla prova i loro limiti per proteggersi senza trasformarsi nei mostri da cui stanno cercando di nascondersi.
La mummia (1932), su Studio Universal (canale 338) alle ore 02.50
Un horror del 1932 diretto da Karl Freund con Boris Karloff. TRAMA: Durante una spedizione archeologica in Egitto un giovane membro del team recita ad alta voce il Rotolo di Thoth, avente il potere di risvegliare i morti, e porta in vita il principe Im-Ho-Tep. Anni dopo, essendosi ormai camuffato col mondo dei vivi, la mummia cerca di ricongiungersi al suo amore.
[amazon_link asins=’B000SL1O4C,B01LTHKNGS,B07111CQDS,8804671610′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e3e4983-2131-11e8-a02c-d92aa3b662a8′]