Film horror e thriller oggi in tv, sabato 10 marzo 2018
Il secondo sabato di Marzo propone una ricca programmazione thriller ed horror. Scoprila nei dettagli...
Per questo sabato di Marzo non c’è che l’imbarazzo della scelta. La seconda serata è certamente ancor più ricca della prima. Tra gli horror più succulenti citiamo Lake Placid e Fragile. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 10 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Basic Instinct, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Film thriller cult di Paul Verhoeven con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn. TRAMA: Il detective Nick indaga su un omicidio compiuto con un punteruolo da ghiaccio. Principale sospettata è una scrittrice di successo dai particolari e scandalosi gusti sessuali. Tra i due nasce anche una contorta e perversa relazione, che a poco a poco si complica a causa della presenza di Beth, una psicologa del Distretto legata a Nick. Il caso va risolto scavando nel passato che lega patologicamente le due donne.
Return to sender – Ritorno al mittente, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 21.20
Rosamund Pike è la protagonista di questo thriller del 2015. TRAMA: Un’infermiera di una piccola cittadina viene aggredita in casa da un misterioso criminale. Dopo l’arresto del giovane, la donna inizia a fargli regolarmente visita in carcere stringendo con lui un’amicizia, nonostante i consigli contrari del padre.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Diabolique, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 22.40
Con Sharon Stone, Isabelle Adjani, Chazz Palminteri e Kathy Bates. TRAMA: Nicole è aggressiva e sicura di sé, Mia, ex suora, è timida, debole e con tendenze suicide. Ciò che le accomuna è un uomo, Guy, di cui sono rispettivamente l’amante e la moglie. E ancora di più le unisce il desiderio di eliminarlo, stanche dei suoi soprusi. Nicole escogita un piano e convince Mia ad aiutarla nell’esecuzione. L’omicidio riesce, ma non tardano a manifestarsi conseguenze inquietanti…
Lo sciacallo – Nightcrawler, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.55
Un thriller del 2014 con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton e Riz Ahmed. TRAMA: Nella contemporanea Los Angeles, regno di criminalità, incidenti, incendi e omicidi, il giovane Lou Bloom è alla disperata ricerca di lavoro quando scopre il giornalismo free lance. Insieme alle diverse troupe che riprendono reati e crimini, Lou si fa i muscoli in un mondo in cui ogni suono di sirena equivale a un possibile colpo di fortuna e ogni vittima è convertibile in denaro. Aiutato da Nina, una veterana delle news locali, Lou ottiene il successo ma la sua ricerca incessante di filmati lo renderà protagonista di una propria storia da raccontare.
Il silenzio degli innocenti, su TV8 (canale 8) alle ore 23.00
Un cult horror diretto da Jonathan Demme con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Anthony Heald. TRAMA: Una giovane recluta del FBI, è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne. Le ottiene, ma in cambio deve raccontargli episodi del suo passato.
Lake placid, su Rete 4 (canale 4) alle ore 23.20
Un thriller cult diretto da Steve Miner. TRAMA: Mandata nel Maine per indagare circa l’esistenza di un misterioso animale la paletnologa Kelly Scott si ritrova invischiata in un mistero che aleggia in tutta la comunità e che miete molte vittime. In tutto questo non sa che la sua spedizione in quel luogo altro non è che un piano del fidanzato che, avendo un’altra, vuole liberarsi di lei in accordo col suo capo. Ma la vera domanda è: riusciranno a sbarazzarsi dell’enorme coccodrillo? Una volta eliminato si potranno davvero dormire sonni tranquilli?
Sex list – Omicidio a tre, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.30
Con Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams un thriller da cardiopalma. TRAMA: Un giovane contabile (McGregor) viene introdotto da un avvocato di successo (Jackman) a un misterioso club – conosciuto come la Lista – all’interno del quale i membri si scambiano nel perfetto anonimato incontri sessuali. In uno di questi appuntamenti incontra una donna (Williams) che lo coinvolge a fondo, ma che scompare misteriosamente. Viene così accusato di essere lui il responsabile di questo delitto e di una gigantesca rapina.
Basic Instinct 2, su Iris (canale 22) alle ore 23.40
Sharon Stone torna nel ruolo nel sequel uscito nelle sale nel 2006. TRAMA: Londra: la celebre scrittrice Catherine Tramell è nuovamente nei guai con la giustizia. Scotland Yard assegna il suo caso ad Andrew Glass, uno psicologo criminale che ha il non facile compito di valutarla. Ma anche Andrew, come già prima di lui il detective Nick Curran, viene coinvolto dalla donna in un pericoloso gioco di seduzione…
State of play – Scopri la verità, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.55
Con Rachel McAdams, Ben Affleck, Russell Crowe, Jason Bateman, Robin Wright, Helen Mirren, Viola Davis, Jeff Daniels. Un thriller da cardiopalma. TRAMA: Stephen Collins è un deputato del Congresso che ha forti ambizioni di diventare il candidato alla presidenza per il suo partito. Il suo scopo viene però messo seriamente a rischio quando la sua assistente viene trovata morta in circostanze misteriose. Sul crimine indaga Cal McCaffrey, un reporter investigativo, che finisce per conoscere molto da vicino Anne, la moglie di Collins.
Fragile, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.40
Un horror diretto da Jaume Balagueró nel 2005 con Calista Flockhart nel ruolo principale. TRAMA: Il terrore si scatena all’interno di un ospedale. Siamo nell’isola di Mann, in Gran Bretagna, e la struttura dell’ospedale pediatrico sta per cedere, per cui occorre evacuare, ma un nubifragio vieta l’operazione e l’infermiera Amy si ritrova a fronteggiare l’inspiegabile frattura ossea di alcuni piccoli pazienti, destreggiandosi tra le pieghe del mistero.
Hidden – Senza via di scampo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.00
Un horror di Matt e Ross Duffer con Alexander Skarsgard, Andrea Riseborough, Emily Alyn Lind e Steven Elliot. TRAMA: Dopo la diffusione di un virus Ray, Claire e Zoe cercano di fuggire dalla città ma alcuni jet militari iniziano a bombardare per bloccare l’epidemia. Rifugiati in un bunker antiatomico, dovranno cercare di fuggire dai soldati che gli danno la caccia.
The Fan – Il mito, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.20
Thriller diretto da Tony Scott con Robert De Niro, Wesley Snipes, Ellen Barkin, Benicio Del Toro. TRAMA: Bobby Rayburn è un asso del baseball da poco ingaggiato dai San Francisco Giants per la simpatica cifra di quaranta milioni di dollari. Gil Renard è un rappresentante di coltelli in via di licenziamento da lavoro e famiglia. Gil adora Mick Jagger, acolta “solo-musica-rockettara” – con una speciale predilezione per “Simpathy for The Devil” – ed è un fanatico di Bobby, da cui si aspetta tutto il bene possibile, scudetto incluso. Comincia così a perseguitarlo.
Doppio inganno, su Premium Cinema 2 (canale 333) alle ore 02.55
Goldie Hawn è protagonista di questo thriller del 1991. TRAMA: Adrienne è una restauratrice, ha una tenera bimba e un affettuoso marito di nome Jack, anche lui impegnato nel business dell’arte antica. Adrienne comincia a nutrire qualche dubbio sul lavoro di lui quando in un museo viene scoperto un falso e lui viene coinvolto nel caso. Quindi Jack muore in un incidente stradale e i dubbi diventano certezza: l’uomo che lei ha sposato in realtà è morto da anni! Giallo alla Hitchcock, ma Harris non ha il polso del maestro. Goldie Hawn è piena di buona volontà, ma non salva il film
Improvvisamente un uomo nella notte, su Cielo (canale 26) alle ore 03.30
Datato 1972, il film è un horror con l’indimenticabile Marlon Brando. TRAMA: Due piccoli fratelli, rimasti orfani, vengono cresciuti da un’anziana governante (Stephanie Beacham) e istruiti da una giovane insegnante. Ha però su di loro grande influenza il rapporto morboso e sadomasochistico che intercorre tra il giardiniere Quint (Marlon Brando) e la stessa governante: un’influenza che si manifesterà in maniera nefasta man mano che essi cresceranno.
The Mangler – La macchina infernale, su Studio Universal (canale 338) alle ore 04.15
Horror del 1995 diretto da Tobe Hooper. TRAMA: Il “mangler” è un marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia. È alimentata da operaie sempre più sfinite dall’incessante lavoro e vessate dal padrone, uno storpio mezzo cieco. A un certo punto, nei pressi dell’infernale macchinario cominciano a verificarsi incidenti mortali: un poliziotto inizia a indagare su quei decessi e arriva a una sconcertante conclusione…
ESP2 – Fenomeni paranormali, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 04.20
Horror canadese del 2012. TRAMA: Mentre cerca di capire che cosa è successo a Sean Rogerson, protagonista di “ESP. Fenomeni paranormali”, film da cui è ossessionato, Alex Wright riceve uno strano video da un misterioso blogger. Le immagini mostrano che Rogerson è ancora vivo e che è imprigionato all’interno dell’ospedale psichiatrico di Collingwood. Per comprendere ciò che è realmente accaduto, Alex e i suoi amici decidono di incontrare il mittente del filmato sul luogo degli orrori ma ben presto anche loro si ritrovano faccia a faccia con un male indicibile da cui dovranno cercare di scappare.
[amazon_link asins=’B000PY51YQ,B00BU9FO10,B000FDK69M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f687ec96-2224-11e8-baaa-45455cc1fdf3′]