Film horror e thriller oggi in tv, sabato 17 febbraio 2018
La seconda serata di questo sabato 17 febbraio propone tanti film horror e thriller per tutti i palati cinematografici. Cosa sceglierete di vedere?
Questo sabato sera di metà febbraio ci propone una lunga serie di film a tema horror e thriller in grado di soddisfare anche il cinefilo più appassionato. La seconda serata, anche questa volta, è più ricca della prima. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 17 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Shining, su Iris (canale 21) alle ore 21.00
Il thriller a tinte horror del maestro del cinema Stanley Kubrick in prima serata con protagonisti Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd. Il film è ispirato all’omonima opera di Stephen King. TRAMA: In un isolato hotel in Colorado uno scrittore alcolizzato assunto come guardiano d’inverno impazzisce a causa di strani fenomeni e comincia a perseguire la propria famiglia con un’ascia.
Panic Room, su Nove (canale 9) alle ore 21.25
Il regista David Fincher dirige Jodie Foster, Kristen Stewart e Forest Whitaker in questo thriller del 2002. TRAMA: Meg Altman si trasferisce a Manhattan con sua figlia Sarah, dopo aver divorziato dal marito. La prima notte nella loro nuova casa, tre sconosciuti fanno irruzione per cercare una grossa somma di denaro che il precedente proprietario dell’appartamento aveva nascosto in casa. Meg e Sarah, spaventate dall’intrusione, si chiudono nella panic room, una stanza blindata dotata di telecamere. E per loro sarà l’inizio di un lungo incubo…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Angel Eyes, su Sky Cinema Passion (canale) alle ore 22.40
Un thiller da cardipalma con un’ottima Jennifer Lopez. TRAMA: Mentre l’agente Sharon Pogue del Police Department di Chicago sta inseguendo un tipo sospetto rischia di morire in un agguato. A toglierla dagli impicci ci pensa un misterioso individuo che disarma l’assassino e le salva la vita. Sharon pensa ad un colpo di fortuna o a una manovra del destino. Ma i due si sono già incontrati una volta. Sono così costretti ad affrontare i segreti sul loro passato.
The International, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.00
Un drama thriller del 2008 che vede protagonisti Clive Owen e Naomi Watts. TRAMA: Un agente dell’Interpol e un procuratore distrettuale provano a portare una delle più’ potenti banche internazionali in tribunale. Infatti la banca sembra essere coinvolta in losche manipolazioni finanziarie oltre che nel finanziamento di guerre e terroristi.
Broken, su TV8 (canale 8) alle ore 23.00
Un thiller del 2013 con Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones. TRAMA: Sette anni dopo essere stato costretto a lasciare la polizia di New York in seguito a uno scandalo provocato da una discutibile operazione e essersi reinventato detective privato, Billy Taggart viene assunto dal sindaco Nicholas Hosteler, lo stesso uomo che ha decretato la fine della sua carriera da agente, per indagare sulla sospetta infedeltà della moglie. Quando l’amante di questa viene ritrovato morto, le cose diventano più complesse di quanto Taggart avrebbe mai potuto prevedere.
Autobahn – Fuori controllo, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15
Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley e Anthony Hopkins sono i protagonisti di questo thriller del 2016. TRAMA: Per ottenere i soldi necessari a curare la sua ragazza, un corriere della droga accetta di mettere a segno un colpo ai danni del più malvagio dei gangster.
Il fuoco della vendetta, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.40
Un cast eccezionale composto da Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe e Forest Whitaker in un thriller che vi lascerà col fiato sospeso. TRAMA: Russell e il fratello minore Rodney vivono nella zona economicamente depressa della Rust Belt. Da sempre sognano di scappare e di trovare una vita migliore ma, quando uno scherzo del destino porta Russell in carcere, Rodney viene attirato in uno dei giri criminali più violenti e spietati del Nordest degli Stati Uniti. Una volta rilasciato, Russell dovrà scegliere tra la propria libertà o il rischiare tutto e ottenere giustizia per il fratello.
1981 – Indagine a New York, su Rai Quattro (canale 21) alle ore 23.50
Oscar Isaac e Jessica Chastain sono i protagonisti di questo thriller diretto da J. C. Chandor. TRAMA: New York City, inverno 1981. Un immigrato che insegue l’American Dream, si troverà a vivere insieme alla sua famiglia uno dei periodi statisticamente più violenti in città: la violenza, il degrado, l’avidità e la corruzione, infatti, rischieranno di distruggere tutto ciò che lui ha costruito…
The Sixth Sense – Il sesto senso, su Iris (canale 22) alle ore 00.06
Il drama horror acclamato con protagonista Bruce Willis assieme al piccolo Haley Joel Osment. Il film è diretto da M. Night Shyamalan. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti.