Film horror in tv ad Halloween, oggi martedì 31 ottobre 2017

Cosa riserva la programmazione tv nella notte delle streghe? Scoprite i film horror in programmazione il 31 ottobre 2017!

Non è la solita serata, stiamo parlando di martedì 31 ottobre 2017: la notte di Halloween. Ciò significa che esigiamo tanti film horror in tv degni di una serata a base di streghe, zucche, spiriti e quant’altro sia idoneo a questa festa. Come ci delizierà la programmazione tv? Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sul digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky (qui la programmazione di Sky dedicata ad Halloween).

Film horror in tv oggi in prima serata

Wolf – La belva è fuori, su Cine Sony (canale 55) alle 21.00

Un thriller horror diretto da Mike Nichols con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e Christopher Plummer. TRAMA: Will Randall viene morso da un lupo. A tale evento seguiranno alcuni eventi spiacevoli in ufficio che lo vedranno messo da parte a favore del collega Stewart Swinton, che tra l’altro scopre essere l’amante di sua moglie Charlotte. Un intrigo sentimentale e lavorativo dal quale scaturirà involontariamente il contagio. Ben presto tutti saranno dei lupi mannari.

Halloween – The Beginning, su Studio Universal (canale 338) alle 21.15

Il film di Rob Zombie del 2007 è il remake/reboot del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. TRAMA: Durante la notte di Halloween, il piccolo Michael Myers (10 anni) uccide la sorella maggiore e il compagno della madre. Per queste sue azioni sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, ma sette anni dopo riuscirà a fuggire e cercherà di ritornare ella sua città natale, proprio nella notte di Halloween. Sulle sue tracce il dottor Loomis, l’unico che conosce a fondo di cosa è capace.

La nona porta, su Premium Cinema Energy (canale HD 334) alle 21.15

Un thriller di Roman Polanski con Johnny Depp nei panni di Dean Corso. TRAMA: Dean Corso ha una missione: trovare gli ultimi due esemplari del manuale d’invocazione satanica Le nove porte del Regno delle Ombre, e per farlo sarà disposto a tutto.

Una notte da paura, su Premium Cinema Comedy (canale 337) alle 21.15

Una commedia horror diretta da Claudio Fragasso con Francesco Pannofino. TRAMA: Durante una festa di Halloween, il fantasma di una ragazza morta nel 1500 e invocata per errore si impadronisce del corpo di una donna, dalla cui grinfie il protagonista dovrà salvare il figlio.

Film horror in tv oggi in seconda serata

Zora la vampira, su Premium Cinema Comedy (canale 337) alle 22.50

I Manetti Bros. dirigono un horror con Micaela Ramazzotti e Carlo Verdone, tra gli altri, nel cast. TRAMA: Un Conte Dracula del terzo millennio si trasferisce in Italia, dove viene trattato come un comune clandestino, ritrovandosi in un centro sociale di Roma. Qui incontrerà Zora, ma per sua sfortuna sulle sue tracce c’è il commissario Lombardi, mentre il suo fedele servitore ha diversi problemi con il permesso di soggiorno.

Open Grave, su Rai Movie (canale 24) alle 23.15

Un horror thriller del 2013 diretto dallo spagnolo Gonzalo López-Gallego. TRAMA: Il protagonista si risveglia in una fossa piena di cadaveri senza sapere dove si trova e come c’è arrivato. Salvato da una ragazza muta, crede di essere riuscito a saperne di più, ma nella baita nella quale si reca ci sono persone nelle sue stesse condizioni.

La madre, su Italia 1 alle 23.30

Un film diretto da Andy Muschietti con Jessica Chastain nel cast. TRAMA: Due sorelle, scomparse il giorno in cui i genitori sono stati uccisi, vengono trovate cinque anni più tardi in una casa sperduta, miracolosamente in ottime condizioni fisiche. Gli zii paterni le adottano, ma presto si renderanno conto che qualcosa non va. Una presenza oscura li minaccia.

Don’t Blink, su TV8 alle 0.45

Un horror psicologico del 2014 diretto da Travis Oates. TRAMA: Dieci persone arrivano in un villaggio appartato di montagna per trovarlo completamente deserto. Senza gas per il viaggio di ritorno, i visitatori sono costretti a rimanere e indagare sul mistero che circonda la casa abbandonata.

Rec 3 – La genesi, su Rai 4 alle 0.50

Terzo capitolo della saga, è diretto da Paco Plaza e prodotto dalla Filmax. TRAMA: I zombie lasciano l’edificio per recarsi in una nuova location. Diego e Clara, infatti, si ritroveranno a fronteggiare la loro famiglia proprio nel giorno più felice della loro vita.

1303: La paura ha inizio, su Rai 2 alle 1.55

Film del 2012 diretto da Michael Taverna con Mischa Barton, Rebecca De Mornay, Julianne Michelle, Corey Sevier, John Diehl, Kathleen Mackey, Jessica Malka. TRAMA: Trasferitasi tutta sola nella sua nuova casa, Janet avvertirà delle strane e soprannaturali presenze all’interno dell’appartamento.

Il signore della morte, su Italia 1 alle 2.25

Sequel del film diretto da Carpenter, è stato distribuito successivamente col titolo Halloween II – Il signore della morte, l’horror è diretto da Rick Rosenthal. TRAMA: Le maschere indossate dai giovani creano confusione nella caccia al vero killer. L’azione in questo secondo capitolo si concentra nella clinica dove è ricoverata Lauriel, la seconda sorella di Michael (la prima era stata accoltellata da lui).

Halloween III. Il signore della notte, su Italia 1 alle 3.55

Terzo capitolo della saga di Halloween, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace. È l’unico capitolo che non si concentra sul personaggio di Michael Myers. TRAMA: Un anziano signore viene aggredito da strani individui, pronunciando misteriose parole prima di morire. Sarà compito della figlia e del medico che l’ha soccorso scoprire gli individui che hanno commesso quest’atto.

Blair Witch, su Sky Cinema Max alle 0.50

Sequel di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair del 1999, il film è diretto da Adam Wingard. TRAMA: Dopo aver trovato dei video contenenti ipotetiche immagini della sorella Heather, scomparsa nel 1994 a Burkittsville, James decide di mettersi sulle tracce della ragazza insieme ai suoi amici, ma non possono mai pensare ciò che li aspetta.

Non aprite quella porta 3D, su Sky 3D alle 0.55

Diretto da John Luessenhop, è il sequel dell’omonimo film del 1974. TRAMA: Proseguendo la storia della famiglia Sawyer, il film si concentra attorno alla figura di Heather, ereditiera della casa in cui i membri della famiglia assassina furono uccisi, o almeno così si pensava.

It Follows, su Sky Cinema Max alle 2.20

Diretto da David Robert Mitchell nel 2014 con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Daniel Zovatto, Jake Weary, tra gli altri, nel cast. TRAMA: Dopo aver avuto un rapporto sessuale Jay si ritrova ad essere perseguitata da strane visioni e dalla sensazione di essere seguita.

Piranha 3DD, Sky 3D h 2:25

Diretto nel 2012 da John Gulager, è una commedia horror con Ving Rhames, Christopher Lloyd e Paul Scheer. TRAMA: È passato un anno dalle vicende del Lago Victoria, ma i piranha non hanno smesso di dare il tormento. In diverse e strane occasioni i pesci carnivori divorano e creano il panico non mancando di insinuarsi o aggredire parti intime maschili e femminili. Più che un horror il film può definirsi una commedia dalle tinte splatter che, facendo leva su situazioni assurde, non potrà non farvi ridere. Ciliegina sulla torta l’apparizione di David Hasselhoff nei panni di Mitch (il mitico bagnino di Baywatch).

Suspiria, su  Sky Cinema Max alle 5.40

I veri amanti del genere non possono non conoscere una delle opere più note di Dario Argento, che il maestro del brivido diresse nel 1977 ispirandosi al romanzo di Thomas de Quincey. TRAMA: Un mistero fitto e uccisioni raccapriccianti animano l’horror di cui Susy (Jessica Harper) è protagonista nei panni di una novella studentessa di danza che, giunta nell’accademia di Friburgo, si troverà a fronteggiare strani e orrorifici avvenimenti.

Scream, su Studio Universal (canale 338) alle 23.10

Il primo di una serie di film, diretto nel 1996 da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson, che trova la sua particolarità nell’ironizzare su alcuni cliché delle pellicole di genere. TRAMA: Un misterioso assassino con una maschera sembra essere l’autore di una serie di brutali omicidi. Un film adatto alla notte di Halloween!

Scream 2, su Studio Universal (canale 338) alle 1.10

Il secondo capitolo della serie, diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson. TRAMA: Per dimenticare gli omicidi che avevano sconvolto la cittadina di Woodsboro, Sid si trasferisce nel college di Windsor. Ma gli omicidi iniziano nuovamente non appena sta per essere proiettato il film Stab.

L’esorcista, su Premium Energy (canale 334) alle 2.15

Un cult dell’horror diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty. TRAMA: La dodicenne Regan mostra segni d squilibrio mentale. Dopo varie visite i familiari si rendono conto che la scienza non può fare nulla e saranno costretti a ricorrere all’aiuto di padre Karras. Urge un esorcismo!

Scream 3, su Studio Universal (canale 338) alle 3.15

Terzo film della saga, diretto nel 2000 da Wes Craven. TRAMA: Mentre si stanno effettuando le riprese del film Stab 3 – Ritorno a Woodsboro sul set si insinua un killer che uccide uno ad uno tutti i membri del cast. Sidney ed i suoi amici si trovano di nuovo in un incubo senza via d’uscita.

The Strangers, su Premium Cinema (canale HD 330) alle 5.15

Un horror thriller del 2008 scritto e diretto da Bryan Bertino, con Liv Tyler e Scott Speedman nel cast. TRAMA: Kristen e James sono una coppia felice. Una sera, dopo aver preso parte al ricevimento nuziale di un amico, tornano come sempre nella loro bella casa, immersa nella natura e lontana dal caos cittadino. Ma quella che doveva essere una piacevole serata di festeggiamento si trasforma in un incubo quando nel cuore della notte qualcuno bussa alla porta, chiedendo di Tamara. Per Kristen e James è l’inizio di un incubo che li vedrà perseguitati da tre misteriosi e minacciosi stranieri mascherati.