Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 5 febbraio 2020
Quali sono i film di genere stasera in tv? Ecco la programmazione horror e thriller, con vecchi e nuovi film: la Paura tra passato e presente.
Vecchi film che hanno segnato la storia del genere horror e thriller da vedere o eventualmente rivedere oggi in tv, mercoledì 5 febbraio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi che sembra concentrarsi maggiormente sulla seconda serata, e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Alien: Covenant alle 21:20 su Rai 2
L’astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un’avaria l’equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch’esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.
Auguri per la tua morte su Italia 1 alle 21:20
Christopher Landon dirige il primo capitolo dell’horror con protagonista Jessica Rothe.
La giovane e bella Tree è costretta a rivivere più volte il del suo compleanno in cui viene uccisa da un misterioso killer. Capendo di avere un numero illimitato di vite e possibilità di scoprire chi è il suo assassino per non rimanere bloccata nel giorno del suo compleanno, inizia pian piano ad avvicinarsi al colpevole.
Final Destination su Italia 1 alle 23:30
Primo e tra i migliori film della saga sull’impossibilità di sfuggire alla morte diretto da James Wong, con Devon Sawa e Ali Larter.
Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell’aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l’aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata…
Rosemary’s Baby su Sky Collection alle 23:30
Considerato forse il miglior horror mai realizzato diretto da Roman Polanski, con Mia Farrow e John Cassavetes
Una innamoratissima coppia di New York aspetta il primo figlio. La futura mamma é confusa e spaventata e suo marito, un ambizioso attore ma di poco successo, fa un patto col diavolo per poter sfondare nel suo lavoro.
Halloween su Sky Suspence alle 1:05
Jamie Lee Curtis, nel sequel del capolavoro horror del 1978, diretto da David Gordon Green.
40 anni dopo, Michael Myers vuole uccidere Laurie, unica sopravvissuta alla sua furia omicida.