Film horror e thriller oggi in tv, domenica 1 dicembre 2019
Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, domenica 1 dicembre 2019? Tra i titoli da non perdere Child 44 - Il bambino numero 44.
Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, domenica 1 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Child 44 – Il bambino numero 44, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21:10
Il film è diretto da Daniel Espinosa, con Tom Hardy, Gary Oldman, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Paddy Considine, Jason Clarke. TRAMA: Tratto dall’omonimo romanzo di Tom Rob Smith, il film è ambientato nella Russia del 1953 e racconta la storia di Leo Demidov, un agente segreto della polizia che viene accusato dal suo rivale Vasili di essere un traditore della patria per non aver denunciato la moglie Raisa. Costretto a trasferirsi lontano da Mosca, Leo si imbatte in un pericoloso serial killer, colpevole di aver ucciso diverse persone, soprattutto bambini. Leo e Raisa si alleano quindi con il Generale Mikhail Nesterov nel tentativo di risalire all’identità dell’assassino. Ma sostenere che in Russia ci sia un criminale è un reato e rende Leo un nemico dello Stato: come dice il suo collega Vasili infatti “Non ci sono crimini in Paradiso”.
In fondo al bosco, su Cielo (canale 26) alle ore 21:15
Il film è diretto da Stefano Lodovichi, con Camilla Filippi, Filippo Nigro, Giovanni Vettorazzo, Maria Vittoria Barrella, Teo Achille Caprio, Stefano Detassis. TRAMA: Ogni 5 dicembre, da tempo immemore, gli abitanti di un piccolo villaggio montano sfilano mascherati da diavoli in un baccanale che dura fino all’alba: la festa dei Krampus. Ma il 5 dicembre del 2010 è ricordato per un evento diverso e terribile: Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare nel nulla. Il principale sospettato diventa proprio il padre, Manuel Conci, un alcolista con precedenti di violenza: il candidato ideale alla gogna mediatica. Non vengono raccolte prove sufficienti a incriminarlo, ma per tutto il paese rimane il colpevole. Solo sua moglie Linda, fragile e sensibile, gli resta accanto. Cinque anni dopo, un bambino senza nome e documenti viene ritrovato in un cantiere della periferia di Napoli. Hannes Ortner, il commissario del paese che non ha mai smesso di cercare Tommi, prende in custodia il bambino. Il DNA coincide: quel bambino è Tommi. Manuel finalmente può riabbracciare il suo bambino, liberarsi da un lutto atroce, dal senso di colpa e dalle accuse della collettività. Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei, alimentato dal suo istinto di madre: quel bambino, silenzioso ed inquietante, non è davvero suo figlio.
Il segreto di David – The Stepfather, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23:30
Il film è diretto da Nelson McCormick, con Dylan Walsh, Sela Ward, Penn Badgley, Amber Heard, Sherry Stringfield, Paige Turco. TRAMA: Michael Harding torna a casa dall’accademia militare e scopre che la madre ha una relazione con un nuovo uomo, David. All’apparenza perfetto, David in realtà non convince pienamente il ragazzo che, insospettito inizia ad indagare sul suo passato.
Tremors 5 – Bloodlines, su Italia 2 (canale 66) alle ore 23:50
Il film è diretto da Don Michael Paul, con Michael Gross, Jamie Kennedy, Pearl Thusi, Rea Rangaka, Brandon Auret, Nolitha Zulu. TRAMA: L’esperto cacciatore di creature sotterranee Burt Gummer torna all’azione, affiancato dal suo nuovo braccio destro, l’esperto in tecnologia Travis. I due faranno squadra per affrontare una battaglia contro queste letali creature che si rivelerà essere molto più di quello che si aspettavano.
Tra sogno e realtà, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 00:30
Il film è diretto da Elliott Lester, con Ahna O’Reilly, Richard Armitage, Izabella Scorupco, Haley Joel Osment, Emma Fitzpatrick, Adam O’Byrne. TRAMA: La giovane Sarah Foster viene trovata di notte dalla polizia mentre cammina sonnambula per la città. Dopo la morte del marito infatti, la donna inizia a soffrire di disturbi del sonno, così sotto consiglio del medico, si ricovera in una clinica specialistica per degli accertamenti. Dopo la prima notte nella struttura però, Sarah si risveglia più confusa di prima: il suo nome non compare su nessun elenco, anzi sembra che in realtà si chiami Sarah Welles. Inoltre, anche le cause della morte del marito sembrano essere cambiate…